|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
PC Gaming 500 euro
Salve a tutti.
Vorrei che mi consigliaste una configurazione adatta al gioco senza spendere molto più di 500 euro (compresi case ed alimentatore) e che possa essere upgradable in futuro, magari con l'aggiunta di una seconda scheda video. Dovrei usarlo su un Samsung T2333Hd (che ovviamente non deve rientrare nella conf. PC) che è sia schermo che TV full-hd, quindi arriva ad una risoluzione di 1920*1080. Ovviamente non pretendo di giocare al massimo dei dettagli Crysis (con 500 euro ci macherebbe...). Grazie, Alessio.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Cooler Master Elite 330
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition ASROCK AM2+ A780GXH/128M CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 (TWIN2X4096-6400C4DHX) Samsung HARD DISK SAMSUNG 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK Sub-Totale: 535.11EUR prezzi presi da hardware planet
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della pronta risposta. Avrei delle domande sulla configurazione appena propostami. Conviene ancora puntare su un Phenom X3 preferendolo ad un X4 (in proiezione futura)? E la GTX260 è preferibile ad una hd4870 da 1gb (per giocare alla risoluzione del Samsung)?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scheda video si si può mettere una 4870 toxic da 1gb. Il processore per il gaming va benissimo quello, poi con il 955 be si andrebbe troppo fuori budget.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se la XFX è una gran marca
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è da dire che il multigpu è sconsigliabile per i costi (eventuale upgrade dell'alimentatore) per i consumi e per il calore. anche la scalabilità non è proprio il massimo. piuttosto che crossfire è molto meglio una singola gpu molto potente
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Alla fine avrei deciso di optare in toto per la configurazione consigliatami da zagor, tranne che sulla scheda video dove preferirei mettere una Ati 4870. Il mio dubbio a questo punto è un altro, visto la mia scarsa conoscenza dell'hardware ho notato che allo stesso prezzo della 4870 Toxic da 1gb si trova la vapor-x da 2gb. I 2gb della vapor-x possono portare ad un qualche vantaggio sulla toxic?
Grazie ancora di tutti i consigli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io farei un piccolo sforzo e prederei una 4890 da abbinare al fullHD
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Altra domanda mi conviene realmente comprare tutto a metà settembre oppure ormai mi conviene aspettare dicembre, o l'inizio del nuovo anno (dx11 in primis)? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh, se non hai molta fretta, il consiglio migliore è di aspettare ottobre e vedere cosa accadrà con gli Intel i5 e le schede dx11 (per lo meno Ati). secondo me è la scelta più intelligente.
aspetta che è meglio
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok grazie ancora... a questo punto dipende tutto dalla voglia di ri-giocare decentemente (dopo qualche anno) che avrò... speriamo di riuscire a resistere un par di mesi.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si tratta di un mese o poco più, dai, resisti che ne vale la pena
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Continuo in questo topic per non aprirne uno nuovo.
Il pc che dovrò comprare, visto le ridotte dimensioni della mia casa, dovrà stare in soggiorno e quindi dovrò ridurre al minimo l'ingombro dato dai fili di mouse, tastiera ecc. Per il kit mouse tastiera la mia scelta è ricaduta su due kit della logitech e vorrei il vostro parere.. meglio il kit logitech wave o l' xm 3200? inoltre ditemi se per le cuffie c'è qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo di queste Creative ancora mille grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.