|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio alimentatore entro i 100€
allora, ho intenzione di dotare il mio pc di un alimentatore decente, che non dia problemi di instabilità (ho appena dovuto buttare via un itek da 550w perchè ogni tanto mi spariva il masterizzatore dalle periferiche e il pc si freezava per periodi più o meno lunghi... adesso ho recuperato un itek da 500w), che possa reggere in futuro configurazioni 1cpu+1gpu+1hdd+1master e che sia il più silenzioso possibile, se è modulare meglio ancora
la mia configurazione attuale è la seguente: asus P5KPL-AM 2x2giga ram non ricordo la marca E5200 @3500mhz v-core default sapphire 4830 @670/930 masterizzatore LG s-ata hdd western digital 250giga s-ata tutto qui, per ora quindi non è un sistema assetato però non vorrei che fosse al limite volevo poi inoltre cambiare case (ne ho sempre uno della itek... pessimo, di certo il peggiore case che io abbia mai avuto in 15 anni di pc casalinghi) avevo pensato all'antec three hundred, ho letto però che le ventole con le quali è fornito non sono molto silenziose... confermate? mi interessa cmq che sia ben costruito e che vibri il meno possibile (questo itek si flette tutto... che cesso!) grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per la tua configurazione è ampiamente sufficiente un Corsair 450VXEU 450W (in effetti eroga quasi 500W) che si trova a 56 euro. E' silenzioso ed affidabile. Se lo vuoi modulare c'è il 520HXEU 520W che costa qualcosa in più. L'Antec Three Hundred è un'ottimo case e la velocità delle ventole è regolabile su tre posizioni. Metti in conto che la ventola anteriore non viene fornita e quindi dovrai prenderla a parte.
Ultima modifica di SoXos : 23-08-2009 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Di modulare c'è anche l'HX450, che in ogni caso basta e avanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
quindi 450w bastano... in effetti se ce la fa un itek da 500, per un corsair 450 è una passeggiata. cmq mi sono un po' ricreduto sui modulari, ho letto qualche parere e c'è il rischio che alla lunga i connettori perdano efficienza.... forse è meglio un po' di disordine interno ma non correre rischi
per il case, ho 2 ventole da 12 da 800giri che mi avanzano, metterei quelle due sul frontale del three hundred |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
che ne dite di questi due? nei due shop online dove di solito mi servo quel corsair non c'è...
http://www.eprice.it/Alimentatori-OCZ/s-1422773 http://www.chl.it/w3obj/h/default/$p...sroot=17902449 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
alla fine ho preso un thermaltake da 470w con pfc attivo e il three hundred... dovrebbero essere all'altezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Di sicuro non te ne pentirai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
montati oggi... niente da dire, la qualità sia di case e alimentatore è anni luce avanti a quanto avevo prima
e ho speso 110€ in tutto... chissà cosa sono i case da oltre 100€! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.