|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Febbre e allucinazioni
Qui bazzicano alcuni studenti di medicina e magari mi sanno dare una risposta.
Da piccolo mi capitava a volte che in caso di febbre abbastanza alta avessi delle allucinazioni "visive" nel senso che vedevo cose che non erano esistenti, da sveglio. Parlo di quando avrò avuto 6 anni o giù di lì ma me lo ricordo perchè non era un cazzo piacevole ![]() Qualche volta, forse due o tre ma l'ultima poco tempo fa, mi è capitato che in occasione di febbre avessi una sorta di allucinazioni sensoriali, non visive, nel senso come sentirsi le mani, o la lingua, gonfie, come grandi. Mi chiedo se sta cosa sia normale perchè non ho mai sentito che sia capitata una cosa così a nessuno che conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non sono uno studente di medicina, ma credo che sia stato semplicemente il delirio da febbre alta a farti avere quelle allucinazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
che sia normale non ne ho idea, sta di fatto che però da piccolo fino anche a 13-14 anni quando avevo la febbre dal 38.5 in su iniziavo a parlare di cose a caso con gran spavento e preoccupazione di mia madre perché sembravo davvero uno schizzato..tipo una volta (me lo sono appena fatto ri-raccontare) feci un paragone con la febbre e le scale mobili (
![]() ![]() ![]() ![]() però allucinazioni visive o sensoriali mai avute..penso che in ogni caso non sia problematica come cosa..o perlomeno finchè non inizi a vedere ragni giganti o a sentirti il pescIe sottodimensionato ![]()
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vedessi un ragno gigante penso che schiatterei bel secco visto che sono aracnofobico e quando per scherzo mi mettono uno screen saver con un ragnetto mentre vado al cesso al mio ritorno salto nello scaffale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessun altro che ha esperienze di questo tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Io 10anni fa, cioè intorno ai 6-7anni mi svegliavo dopo il sonnellino pomeridiano con 38 di febbre e vedevo mia sorella più grande come un mostro che nella realtà voleva aiutarmi a calmarmi, io invece la vedevo come una che mi inseguiva per tutta la casa e voleva uccidermi
![]() Bei tempi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
leggendo, direi che si tratta proprio di delirio allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
sticazzi però..se avete visto davvero quella roba lì è da follia
![]()
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh da piccolo vedevo tipo hulk che mi lanciava dietro delle case...
![]() comunque è curioso che nessuno abbia avuto esperienze sensoriali non visive..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
madò, allora non sono l'unico pazzo!
![]() ![]() mi ricordo anch'io che qualche volta da bambino (non ricordo se avessi febbre, ma ricordo che era durante dei sonnellini pomeridiani) mi erano capitate alcune "allucinazioni" in cui avevo la sensazione di cose enormi o che diventavano tali e un senso assoluto di costrizione e mancanza d'aria... insomma tipo soffocamento. ![]() ![]() Poi mi è passato, ma ricordo di aver provato una sensazione molto simile qualche tempo fa, forse in occasione di una breve febbre. ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
un paio di anni fa sono arrivato quasi a 40 di febbre mentre stavo preparando l' esame di fisica moderna, è stato bruttissimo vedevo tutti numeri e simboli impazziti che crescevano, si rimpicciolivano, si muovevano, ecc. ecc.
il culmine l' ho raggiunto quando ho visto due lambda che si univano e diventavano lambda al quadrato ![]() sembra una presa in giro ma non lo è, quando sono guarito l' ho raccontato ai miei amici all' università e ancora ridono quando riesce fuori questa storiella
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
mi sentivo gli arti/periferiche giganti..sensazione veramente strana... come essere deformati... molto spesso sognavo l'omino della bialetti che mi guardava dal ciglio della porta, quello era il mio incubo peggiore... finchè un giorno non mi entrò proprio in camera correndo fino di fianco al letto e da allora non l'ho più visto... ![]() e poi allucinazioni tipo mostri o cacate simili ![]() Ultima modifica di Haden80 : 24-08-2009 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io sentivo delle corde di chitarra tagliarmi le mani quando avevo la febbre alta.. Oppure lingua gonfia o testa pesante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'altro giorno cercavo di scavare nella memoria per ricordarmi qualcosa di particolare relativa alla mia infanzia.
Riesco distintamente a ricordare eventi simili,febbre e allucinazioni,sensazione di vuoto e sproporzione dell'ambiente che mi circonda rispetto a me. Ora,non faccio molto affidamento sui ricordi,anche nel mio caso si parla di 7-8 anni al massimo. Eppure il ricordo c'è,qualcosa deve essere davvero successa per essere rimasta nell'archivio. Hai chiesto ai tuoi genitori se si ricordano eventi simili? Io non so se farlo,ho paura che mi prendano per pazzo in caso sia tutta na cazzata ![]() Miiii,m'hai letto nel pensiero...erano un pò di giorni che riflettevo su sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sì sì ne abbiamo parlato, ed effettivamente si spaventavano molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
anch'io da piccolo durante la febbra avevo strane sensazioni, mi sentivo le mani giganti, volavo sbattendo su bolle morbide, rotolavo come una pallina in un tavolo da biliardo
![]()
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
non sono esperto di ste cose, ci mancherebbe...
ma credo sia dovuto al semplice fatto che con la temperatura del corpo superiore a quello della norma, il cervello si ritrova a lavorare in un ambiente in cui non è abituato, e ogni tanto fa cilecca... ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.