|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Master in Business Administration
Salve a tutti
stavo prendendo in ipotesi la possibilità di migliorare il mio cv con un MBA qualsiasi consiglio è ben accetto, in particolare: - quale scegliere (Bocconi, MIP) - che soluzione (part time, serale) - che sbocchi offre (e qui mi rivolgo a chi lo ha già sostenuto) ... credo sia inutile soffermarsi sui costi, ho visto le varie brochure dai siti e sono al corrente che costano un anno di lavoro (in termini economici) grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
anche io avevo pensato ad un master MBA ed in prima battuta avevo pensato al master erogato dall'Alma Graduate School di Bologna magari in modalità Distance Learning in modo da continuare a lavorare. Il master sda della Bocconi è il meglio in italia ma i requisiti di ammissione ed il costo sono elevati. Dite che quello dell'alma non conviene farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
un MBA costa tempo, soldi e sforzo. Imho non ha senso farne uno mediocre, tanto un anno lo si perde lo stesso. Se si vuole rimanere in italia l'unico decente e' quello della SDA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il MIP sarebbe già più abbordabile specialmente in versione in versione Executive a Roma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora c'e' anche l'alma laurea a questo punto... mi sa che sono su due livelli differenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Paragonando i corsi dell'Executive MBA del Mip e quello dell'Alma non c'è tutta questa differenza di livello a parer mio altro invece è l'sda io comunque sarei più orientato verso i primi due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://rankings.ft.com/businessschoo...l-mba-rankings |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Concordo che nelle classifiche internazionali tranne la Bocconi le altre business school non ci sono, ma penso che comunque godono di discreta fama nel nostro paese ed hanno molte aziende partner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se devi spendere 10 e fare un MBA e perdere comunque un anno per farlo all'mip tanto vale spendere 15 e farlo in sda se proprio vuoi rimenere in italia. Altrimenti tanto vale lavorare sodo in una multinazionale e si hanno lo stesso ruoli gratificanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io lo farei proprio per farmi assumere da qualche multinazionale visto che di sti tempi non è facile trovare multinazionali che assumono :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
nn conosco la tua formazione precedente ma un amico, attualmente in bocconi, mi diceva che gli ingegneri che si occupano di finanza ottengono spesso gratificazioni economiche superiori a quelle dei colleghi impiegati nei tradizionali ruoli ingegneristici.
Volevo chiedere se un mba è un modo per fare questo salto, avendo una laurea in ingegneria e/o se ci sono altri modi (tipo corsi di formazione pagati dalle aziende ) che consentano ad un ingegnere di passare in questo settore senza dover impiegare cifre importanti per pagare questi tipi di master. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma io non capisco. Io ho una laurea triennale. Posso fare un MBA o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
l ingegnere con un mba probabilmente è il miglior connubio......
l mba non costa 15, ma cosa sui 30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per un ing fare un mba e' un modo per uscire da un ambiente lavorativo prettamente tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
scrivo totalmente per curiosita`, del resto inizio quest'anno l'universita`... ma cosa ne pensate di un MBA per un informatico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.