|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
consiglio configurazione
ciao ragazzi io devo prendere un nuovo pc con un budgetr sui 600, pero da abbinare a una scheda madre asus m4a79t deluxe, io lo userei per tutto specialmente gaming, e guardare film in alta qualita, e sarei molto interessato ad un bel overclock.
io avevo pensato a questa configurazione pero non essendo molto esperto potreste consigliarmi voi. ALIMENTATORE: Fortron Sparkle Fortron FSP 500-60GLN 500WATT CASE: COOLER MASTER XCALADE CM 690 DISSIPATORE: ARTIC COOLING FREEZER EXTREME REV.2 RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 CPU: AMD PHENOM II X4 955 SCHEDA MADRE: ASUS M4A79T DELUXE SCHEDA VIDEO: ATI SAPPHIRE HD4870 1024MB il tutto per 600 € che ne pensate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
la mobo che hai scelto tu costa troppo per quello che offre. io ti consiglio questa, se vuoi rimanere con ddr3:
ASUS M4A78T-E AM3 ATX 790GX 120 euro va benissimo anche in overclock con quello che risparmi prendi come alimentatore un corsair vx 550w, quello che hai messo tu mi sembra inadeguato
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a ho capito devo cambiare l alimentatore, cmq io la scheda madre la prenderei a 109 euro spedita da un utente del forum, che mi consigli questa oppure un altra, a me non interessa per forza usare ddr3 pero se e mejo le prendo .
per il resto va tutto bene ??? grazie dei tuoi consigli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se vuoi divertirti nell'overclock prendi una vga ATI HD4890
|
|
|
#5 |
|
Member
|
potrei anke pero sforerei troppo il budget se ce ne è una migliore ke si abbina alla mia combinazione sarebbe meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
scusa ma perche prendi una motherboard per crossfire usando una sola skeda video?
dai un'occhiata alla gigabyte ma 770, se non hai intenzione di fare xfire risparmieresti molto rispetto a quella della tua config, è am3 e usa ddr3 e va uguale alle 790. (costa 74€ ) review e comparazione con mobo 790 = http://www.guru3d.com/article/gigaby...rboard-review/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non saprei va a finire ke poi lo faro un crossfire, cmq io devo far sapere al venditore se la prendo o no, quindi avevo pensato o prenderei una Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, o una Gigabyte GA-MA790GP-UD4H (rev. 1.0) da abbinare con delle ddr2 da overclockare oppure prenderei la ASUS M4A79T DELUXE , TUTTE E 3 ALLO STESSO PREZZO.
voi ke mi cosigliate ??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ce nessunoooooo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la seconda mobo con ddr2 da o.c.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
e invece volendo prendere delle ddr3 quale mobo sarebbe meglio ???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragazzi ma con una configurazione cosi ci riesco a giocare tranquillo a giochi come gtaIV oppure devo cambiare qualcosa??
alla fine ho preso la asus m4a79t deluxe l ho pagata 100 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai fatto bene a prenderla
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok grazie mille sei stato gentilissimo e di grande aiuto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ragazzi una curiosità ma con una configurazione così fino a quanto posso overclockare il processore tenendolo stabile senza riskiare niente????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quello non si può mai sapere. diciamo che con quell'hardware sei messo bene e a 3.8 in dayli dovresti arrivarci.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ciao ragazzi sto leggebndo adesso ke bisogna aspettare a prendere i ipezzi come nel mio caso, io gia ho acquistato la mobo adesso mi manca tutto il resto che mi conviene fare prendere il resto o aspettare e casomai vendere la mobo per prendere un pc con i5 ???
grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta i test approfonditi del core i5 e valuta, nel caso volessi cambiare totalmente configurazione rimetti in vendita la mobo comunque gli i5 sono già in fase di test presso la redazione di hwupgrade, quindi è questione di giorni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.