Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?
HP 8 44.44%
Epson 5 27.78%
CANON 4 22.22%
LEXMARK 1 5.56%
Altro (specificare) 0 0%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 15:36   #1
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

Sono intenzionato ad acquistare una multifunzione di fascia bassa sui 50 -60 €, in quanto faccio delle stampe di documenti qualche volta al mese, qualche immagine all'anno, e un utilizzo quasi settimanale dello scanner, per acquisire foto e documenti.
Inoltre ho deciso di non acquistare più le cartucce originali, in quanto 3-4 cicli di cartucce costano più della stampante, e quindi ripiegherò sulle cartucce compatibili.
Sono indeciso tra le seguenti marche: HP,Epson,CANON e LEXMARK.
Da quello che ne so io escluderei subito HP e Canon in quanto hanno il brevetto sulle cartucce con testina integrata e quindi di compatibili non ce ne sono, ma soltanto di rigenerate.
Escluderei anche la Lexmark in quanto di compatibili non ne ho trovate, ed inoltre quelle originali costano davvero uno sproposito.
Io quindi andrei su una multifunzone Epson. Ho trovato anche alcune offerte di cartucce compatibili Epson di 5 cartucce a 13 €.
Inoltre io finora ho usato una Epson Stylus C86, e che purtroppo a causa del raro utilizzo si è intasata tutta. Quindi ora naturalmente starò più attento e farò stampe periodiche.

Vorrei un vostro parere, cosa mi consigliate?
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:13   #2
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Se potreste spiegare il motivo del voto forse capirei di più.
Grazie
Old 24-08-2009, 19:22   #3
markk0

le Lexmark le scarto a priori per l'infima qualità.

per il resto, rimango con HP, perchè mi sono sempre trovato bene, sia sulle multifunzioni di fascia bassa, sia su quelle più costose.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:14   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
è un pò di anni che uso regolarmente solo multifunzioni hp e mi son sempre trovato bene, ho provato xerox, epson e canon, l'esperienza d'uso non è mai stata entusiasmante quindi non posso che consigliare per quello che ho tastato hp
Old 25-08-2009, 15:28   #5
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Ciao, io sono nella tua stessa situazione.... l'indecisione.... sto mirando con più decisione verso HP (e lì va il mio voto) in quanto le cartucce hanno la testina incorporata (anche io uso poco la stampante)....
Però aggiungo una domanda: è meglio cartucce di colore separate o unica?
Io sarei orientato a cartucce separate (con la mia vecchia HP mi è successo di finire un colore prima degli altri.... = cartuccia da buttare).

Epson, comunque, mi attira....
Matte76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:30   #6
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da Matte76 Guarda i messaggi
Ciao, io sono nella tua stessa situazione.... l'indecisione.... sto mirando con più decisione verso HP (e lì va il mio voto) in quanto le cartucce hanno la testina incorporata (anche io uso poco la stampante)....
Però aggiungo una domanda: è meglio cartucce di colore separate o unica?
Io sarei orientato a cartucce separate (con la mia vecchia HP mi è successo di finire un colore prima degli altri.... = cartuccia da buttare).

Epson, comunque, mi attira....
Infatti io sceglierò probabilmente Epson, perchè ha 4 cartucce separate, e quindi si evitano gli sprechi.
Old 25-08-2009, 15:35   #7
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

l'unica cosa che devo chiarirmi è la differenza tra i vari modelli.... oggi ho visto da MW la Epson SX405 a 89€. Poi c'è la SX400 (è inferiore????) che però ha il Wi-Fi (che mi farebbe comodo) a 129€.... la SX410.... la SX200.... la SX100.... la SX205.... e le differenze???? è come la settimana enigmistica: trova le 7 piccole differenze.... lo chiedi al commesso: ti guarda e... "..."
Old 26-08-2009, 10:40   #8
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

Ciao, hai deciso cosa prendere?
Old 27-08-2009, 09:43   #9
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Anche io ho un pò di confusione, comunque le differenze principali secondo me sono: wi-fi, display esterno, lettore memory card, e poi naturalmente velocita e qualita di stampa.
Comunque io credo che prenderò la Epson Stylus SX105.
Old 27-08-2009, 10:14   #10
Matte76
Member

L'Avatar di Matte76

Io sono quasi totalmente indirizzato verso HP... la cosa che mi spaventa di epson è la mancanza della testina nelle cartucce... boh
ieri ho ristretto la mia scelta a due modelli (molto diversi per prezzo):
Hp C4480 che si trova a 69€ (ma la cartuccia colore è unica)
Hp C5390 che costa 119€... ma ha le cartucce separate, stampa cu cd/dvd, qualità migliore....
Old 27-08-2009, 11:51   #11
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da Matte76 Guarda i messaggi
Io sono quasi totalmente indirizzato verso HP... la cosa che mi spaventa di epson è la mancanza della testina nelle cartucce... boh
ieri ho ristretto la mia scelta a due modelli (molto diversi per prezzo):
Hp C4480 che si trova a 69€ (ma la cartuccia colore è unica)
Hp C5390 che costa 119€... ma ha le cartucce separate, stampa cu cd/dvd, qualità migliore....
Bè non è che sia un gran problema, basta non tenere ferma la stampante per mesi e mesi.
Old 16-06-2010, 16:23   #12
rellino1
Member

Iscritto dal: May 2009
ho provato, molti anni fa 2 lexmark, le cartucce seccavano in 3 settimane, andavano allineate ad ogni cambio e il software era scarso e scomodo, inoltre si inceppavano spesso, pensavo fossero migliorate negli anni, ma la super stampante professionale ke ho in ufficio da gli stessi problemi... ke tristezza.
Da qualche anno ho una epson quadricartuccia, software comodo, funziona bene e le cartucce seccano solo a distanza di 1-2 mesi, ma con le nn originali soffio dentro un dopo e ripartono peccato ke ora ha dei malfunzionamenti, ogni tanto nn vanno i tasti e lo scanner è semi-andato xke mi da una linea nera a metà, in verticale, tutto sommato son soddisfatto. Ora però guardandomi in giro volevo prendere una hp, sembrano unire la semplicità ke ho visto nell'epson con l'affidabilità, ma devo fargli l'allineamento ad ogni cambio cartuccia?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian