|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosiglio *urgente* overclock e riconoscimento disco
Salve a tutti,
ho preso una nuova mobo ed ho un problema che non ho mai avuto prima. Cercherò di essere il più chiaro possibile. Inizio con la mia configurazione: Procio Q6600 G0 Mobo AsRock G31M-GS aggiornata all'ultimo bios VGA Ge Force GS 8400 2GB RAM DDRII Hd SATA 250GB Il problema è questo: con le vecchie mobo che avevo mi bastava portare l'FSB a 335 e andava tutto liscio, niente sbattimenti, niente altre modifiche. Con questa mobo invece ho notato che appena alzo la frequenza del processore il disco non viene visto. Ho cosi fixato il PCI a 101, il disco viene visto, ma quando provo ad avviare la live cd di Ubuntu, alla fine del caricamento, il pc si riavvia. Cosi ho provato a cambiare la frequenza DRAM, ma ho notato che cambia in base al valore della frequenza CPU. Ad esempio se imposto 330, nelle scelte ho solo due frequenze: 432Mhz e 496Mhz (o valori simili, non ricordo il valore esatto). Ho provato tutti e due i valori, ma non va. Ho provato anche a cambiare uno alla volta il voltaggio DRAM, ma anche qua un buco nell'acqua. Adesso sono a 330 * 9 e tutto il resto di default e va tutto, ma appena alzo un pò la frequenza punto di partenza. Come se non bastasse quasi sempre, dopo che applico le modifiche ed esco dal bios, il pc si spegne e riaccende da solo. Vi posto anche le voci del menu con relative impostazioni di default in modo da aiutarvi un pò meglio: CPU Configuration Overclock mode --> la devo impostare su PCIE Async per poter modificare la frequenza del PCI. Boot Failure Guard -> Enabled Spread Spectrum -> Auto Ratio Actual Value -> 9 Enhanced Halt State -> Disabled Intel Virtualiz. Tech. -> Enabled CPU Thermal Throttling -> Enabled No Execute Memory Protection -> Disable Intel Speed Step Tech. -> Auto On Demand Clock Modulation -> Auto Chipset Settings Memory Remap Feature -> Disable DRAM Frequency -> Auto Fexibility Options -> Disable DRAM tCL -> A DRAM tRCD -> A DRAM tRP -> A DRAM tRAS -> A DRAM Voltage -> A NB Voltage -> A VTT Voltage -> A +1.5v Voltage -> A Intelligent Energy Saver -> A Avete idee? Sono in live cd perchè voglio risolvere prima di reinstallare il sistema operativo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Al momento ho portato tutto a default. Aspetto ordini
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Clocking Club / Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.