|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema scheda video (nv_disp.dll)
Ciao a tutti, da qualche settimana ho un problema che mi si presenta solo con alcuni giochi. vi spiego cosa succede. I giochi con cui ho particolari problemi sono crysis e drakensang, praticamente quando li lancio all' inizio tutto fila liscio poi dopo una decina di minuti di gioco cominciano i problemi che sono un pò diversi tra questi 2 giochi, ma ke a mio avviso sono legati allo stesso problema. Praticamente con drakensang, incominciano ad esserci dei rallentamenti abbastanza evidenti e degli sfarfallii a video,(non so come definirli come delle scariche a video), quando poi chiudo il gioco il più delle volte mi appare una schermata di errore su schermo blu con sotto riportato la sigla nv_disp.dll e ora non ricordo preciso che altro c'era scritto, cmq qualcosa che riguarda i driver video e inoltre in visualizzatore eventi mi comapiono tantissimi errori con riportato: origine nv e in descrizione mi appare questo : Unknown error on CMDre 00000001 000000c0 400074d5 00000004 00000084. Con crysis invece mi è capitato di avere sempre quegli sfarfallii, che però se metto il gioco in pausa e poi vado di nuovo al gioco scompaiono per qualche minuto anche 5 10 minuti, poi all' improvviso andando avanti così compare anche qui lo stesso errore su schermo blù visto con drakensang, qui però se vado in visualizzatore eventi non appare nessun errore, quindi solo con drakensang viene registrato l'errore che ho riportato sopra. La mia scheda video è una ge force 8600gts, ho già aggiornato i driver agli ultimi disponibili senza avere miglioramenti. Volevo sapere se può essere dovuto all' alimentazione visto che ho sostituito da qualche settimana il mio vekio alim. che si è bruciato con uno di fascia economica da 600W, dico questo anche perche vedendo i valori di speedfan ho visto che il voltaggio sulla 12v è intorno ai 11,40 e poi perchè in effetti i problemi sembrerebbero cominciati da quando ho messo questo nuovo ali. La temperatura mi sentirei di escluderla perche si aggira intorno ai 60° con piki max di 71°. Che ne pensate? Aspetto vostre risposte e consigli grazie spero di essere stato chiaro. ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok provo e ti facci osapere come è andata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho seguito i tuoi consigli ma non è cambiato nulla, ora ho ordinato un alimentatore CORSAIR 850TXEU 850W appena arriva vediamo come va. Altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se cerchi con Google il tuo errore (Unknown error on CMDre etc. etc.) vedrai che non se l'unico con questo problema. Adesso sto cercando di trovare una soluzione..o meglio di capire se qualcuno ha risolto e come. Qualcuno sostiene di aver eliminato il problema usando una vecchia versione dei driver..ma la discussione risale al 2007..Se ti interessa è QUESTA
Ultima modifica di BioShock3|) : 23-08-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh sono fiducioso che con questo nuovo ali si risolva la cosa perchè come ho detto i problemi sembrano cominciati da quando ho montato questo ali cinese da 600W, vedremo ora che lo monto cosa succede e se neanche si risolve penso proprio che acquisterò una nuova scheda video che cmq era un acquisto che avevo in programma, quindi magari anticipo l'acquisto. grazie ti faccio sapere se risolvo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche con il nuovo alimentatore non è cambiato nulla a questo punto sto pensando che possa essere un problema della scheda video oppure di driver ma ho messo già i più aggiornati.
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.