Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 09:23   #1
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Dell, consigli.

Salve a tutti.avrei bisogno di un buon portatile sulla fascia di prezzo di 599€-699€.come portatile non cerco una potenza massima, però cerco un offerta molto conveniente, come è stata per il dell studio 1555 a 599€ o l hp DV6-1108sl sempre a 599€.

in definitiva quello che cerco sarebbe un portatile con

un processore superiore al t6500, credo che il p7350 vadi bene.

ati hd4650, ma se e possibile l ati hd4670 sarebbe l ideale, essendo un pò piu spinta di clock

ram canonici da 4 gb anche ddr2 800 mhz

hd pari o superiore a 250 gb ,bastano anche i 5400 rpm

schermo da 15,6'' minimo, non troppo di piu però.risoluzione che non sia full hd, mi accontento . non mi importa il blu ray, e altro.

E qui entra il titolo della mia discussione ovvero <<dell consigli>>

Ho guardato sul sito della dell, però non ho trovato proprio quello che cercavo.a me basterebbe un dell cosi congifurato:

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor P7350 (2.0 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 Cache)

LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™

MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)

SCHEDA GRAFICA 512 MB ATI Mobility RADEON HD
4570

ecco ,qui il mio problema, vorrei una 4670, ma non posso scegliere altre opzioni.La 4670 le montano i dell xps 16, che hanno un prezzo fuori budget.

Ho saputo che con un preventivo telefonico posso riuscire ad ottenere qualcosa di più..magari mi chiedevo sara possibile avere la 4670 allo stesso prezzo?magari ,lo so chideo troppo la faccia tosta alcune volte ti da vantaggi, un piccolo sconticino?

Grazie a tutti delle risposte che ,conoscendovi, saranno tutte utili =) magari mi date qualche consiglio per far avverare il mio desiderio
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:44   #2
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Purtroppo no le opzioni hardware sono quelle indicate dal produttore, se vuoi quel modello di ati solo c'è solo l'xps, il t 6500 è meno prestante rispetto alla serie p e scalda di piu', comunque ai fini ludici la differenza non è molta,
Old 23-08-2009, 11:00   #3
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

brutta notizia quindi non si può fare niente niente?

dovrei prendermi a questo punto un xps per la 4760..ma a parte che sforo di tanto il budget, mi dici che il processore e meno prestante, e con quella scheda video farà da collo di bottiglia..

come posso rimediare in qualche modo ? :\

edit: a questo punto molto piu ocnveniente l' offerta alla mediaworld, 599€ con il p8600..
Old 23-08-2009, 11:22   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Si l'offerta al mw è la piu' conveniente in assoluto, c'è solo un problema display che su alcuni pezzi presenta toni piuttosto freddi vai qui (una partita ha display samsung deludenti)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74820&page=107

la discussione dedicata, leggi un po' le ultime pagine, per quanto riguarda i giochi fai una ricerca su youtube

ecco qua una dimostrazione con crysis

http://www.youtube.com/watch?v=ywfzFEvUeDk

il core 2 duo è serie t a 2 ghz con un p si hannno prestazioni superiori.

c'è un altro video con un t93 a quasi 3 ghz dove funge molto bene l'8600 si pone come via di mezzo.

Ultima modifica di Tjherg : 23-08-2009 alle 11:28.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:35   #5
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

per il fatto del dell studio gia lo sapevo,solo che non mi ocnvince la scheda video avrei preferito una 4650 almeno. Per questo credevo che facendo un preventivo telefonico avrei potute magari ottenere la scheda video in questione,ma visto che mi dici non si può, vedro di cercare altrove..
Old 23-08-2009, 19:03   #6
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
scusate ma cos'ha che non va il dell venduto da MW?? mi interessa questa cosa perchè avevo intenzione di prenderlo.....

Lo schermo, almeno dal sito della mw (che tra l'altro nelle componenti tecniche nn specifica neppure la velocità dell'hd, ma penso sia 5400), lo schermo è un LCD WXVGA 16:9, ma non dice manco la marca!!
Old 23-08-2009, 21:39   #7
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

praticamente alle mediaworld vendono il dell studio1555.QUesto studio monta 3 tipi di differenti monitor. samsung(pessima qualita) auo e lg(qualità piu alta).

nelle descrizione del prodotto ovvio non c'è in quanto sono "dettagli".dettagli molto importanti pero.quindi ti consiglio prima di acquistare il notebook in questione di andare a vedere nel modello esposto che tipo di monitor monta,lo puoi trovare in gestione dispositivi. se nel monitor appare la sigla con se non ricordo male "SE" all inizio e il samsung.altrimenti lo prendi lo vedi, se c e il samsung ti avvali del diritto di recesso e te lo fai cambiare.
Old 23-08-2009, 21:52   #8
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
il budget è un pò bassino...
o lo alzi e vai di xps 16 o ti pigli un buon HP...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:50   #9
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

so che il budget e un po bassino..ma il fatto e che voglio spendere quella cifra, in fondo non sfrutterei tutto..quindi non voglio sprecare molti soldi cosi..so che a 599€ si può trovare qualcosa di buono.basta "cercare".
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian