|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Improvvisa puzza di bruciato !
ciao a tutti , questa mattina volevo convertire un video con form factor , per provare un player per tomtom , il procedimento andava tutto bene , fino ad un certo punto quando dopo il 50 % , il pc ha perso il segnale video e ho cominciato a sentire questo sgradevole odore , mi sono guardato intorno per capire se non era qualcosa fuori casa , invece era proprio il pc , e gli ho staccato subito la corrente dopo aver fatto lo spegnimento forzato , e a maggior fonte di calore veniva dalla scheda video , adesso ho paura di essermi giocato una scheda video nuova di zecca ( 9600 GT CAPTIVA )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda che il maggior calore sia generato dalla scheda video è piu che normale, quello che devi identificare col naso è da dove proviene la puzza di bruciato.
Anche quando l'odore nell'aria se ne è andato, se tu col naso, annusi i vari componenti, l'odore sopra di essi permane, prova in questo modo a capire da dove proviene ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bhè guarda , l'ho riacceso , e dai soliti 40 gradi che faceva di solito come cpu e mb , aumenta in continuazione di 1 grado , l'ho staccato quando stava a 62 quindi non so fino a che punto poteva arrivare , si è danneggiato il fan ??? ( tutte a me le sfighe con l'hardware del pc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa , ma sto parlando di gpu , la cpu va tranquilla , quando l'ho riacceso ho fatto partire sia pc probe 2 che gpu z , e cpu , gpu e mb stavano sempre intorno ai 40° , la cpu e la mb si , è la gpu che aumentava sensibilmente in continuazione di 1° , la garanzia non so se vale in questo caso , se è cambio fan , non penso sia difficile , sono 4 viti , poi la ventola cerco come al solito il max rapporto qualità/prezzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
60° per le schede video sono normali.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si però prima stava stabile sempre sui 40 e adesso sale di continuo , come ho già detto l'avevo staccato dopo i 60 senno chissà dove sarebbe andato a finire , può essere che la ventola sia bruciata ed è rimasto solo il dissipatore per il calore che naturalmente non ce la può fare da solo per una scheda come questa ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo che si, ma in 2 secondi a quest'ora avresti gia provato ....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
bhè no , ne ho già bruciato uno non so come standard , questo dubito , comunque non è lui la causa , ho appoggiato il pc per terra accendendolo , e la ventola della gpu non funziona più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: