Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 15:30   #1
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Addestramento cane [QUANDO?]

Ciao a tutti ho preso un cane al canile di circa 4 mesi e mi son informato sull'addestramento (comandi di base) parlando con due persone, uno del canile e un privato che fa l'addestratore, uno mi ha detto che l'animale va fatto addestrare da piccolo, circa 5 mesi d'età e l'altro quando avrà compiuto un anno e mezzo, a chi devo credere? quale è l'età migliore? il cane diventerà molto grande (è un incrocio di un alano) e quindi è necessario che venga addestrato.

grazie per le risposte

ps: pensavo di comprarlo il cane poi son andato al canile e ho capito che è pienissimo di cani bellissimi in cerca di un padrone, se siete indecisi prendetelo li il vostro animale!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:45   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho preso un cane al canile di circa 4 mesi e mi son informato sull'addestramento (comandi di base) parlando con due persone, uno del canile e un privato che fa l'addestratore, uno mi ha detto che l'animale va fatto addestrare da piccolo, circa 5 mesi d'età e l'altro quando avrà compiuto un anno e mezzo, a chi devo credere? quale è l'età migliore? il cane diventerà molto grande (è un incrocio di un alano) e quindi è necessario che venga addestrato.

grazie per le risposte

ps: pensavo di comprarlo il cane poi son andato al canile e ho capito che è pienissimo di cani bellissimi in cerca di un padrone, se siete indecisi prendetelo li il vostro animale!
io sono stato da un addestratore che ha anche la pensione per cani perchè dovevo lasciare il mio.
Ho capito che non è il cane a dover essere addestrato, ma il padrone.

lui è riuscito a far fare cose al mio cane dopo 5 minuti che lo ha conosciuto che nemmo io in 2 anni.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 16:09   #3
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
a me hanno sempre detto dai 4-5 mesi, finchè è giovane.
ma con la leva giusta ho insegnato al mio a dare la zampa all'età di 5 anni
Old 22-08-2009, 21:09   #4
fillery
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao, io ho fatto l'addestratrice per 6 anni come hobby, avevo un pastore tedesco che addestravo per le gare di lavoro brevetti SCHh1 /2 /3
con lei ho iniziato dopo i 9 mesi, ha raggiunto in poco tempo livelli eccellenti, pero' c'è da dire che 5 giorni su 7 ero al campo . inizialmente non ottenevo nulla, poi ho capito che non era lei a sbagliare o a non volere imparare, ma io che non riuscivo a rapportarmi a lei.
ora ho adottato piu' di un anno e mezzo fa, un cane lupo cecoslovacco che aveva gia' 13 mesi, ero molto scettica sull'addestrarlo, perche' è una razza molto particolare, poi mi sono decisa e ho iniziato da un paio di mesi a portarlo al campo di un mio amico. nonostante abbia ormai 2 anni e mezzo, recepisce bene.
secondo me non c'è un eta' giusta, la buona educazione inizia tu a dargliela, e poi tra qualche mese inizia a frequentare un buon campo.
stai attento pero', ci sono in giro tanti di quegli incompetenti che magari ti rovinano il carattere del cane, per cui valuta bene.
ps. complimenti per la scelta di adottare un cane.
io sono referente di zona per le adozioni dei clc.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:22   #5
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi

grazie per le risposte

Sicuramente il cane va addestrato quando è ancora cucciolo. Quindi inizia appena puoi
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:26   #6
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fillery Guarda i messaggi
ciao, io ho fatto l'addestratrice per 6 anni come hobby, avevo un pastore tedesco che addestravo per le gare di lavoro brevetti SCHh1 /2 /3
con lei ho iniziato dopo i 9 mesi, ha raggiunto in poco tempo livelli eccellenti, pero' c'è da dire che 5 giorni su 7 ero al campo . inizialmente non ottenevo nulla, poi ho capito che non era lei a sbagliare o a non volere imparare, ma io che non riuscivo a rapportarmi a lei.
ora ho adottato piu' di un anno e mezzo fa, un cane lupo cecoslovacco che aveva gia' 13 mesi, ero molto scettica sull'addestrarlo, perche' è una razza molto particolare, poi mi sono decisa e ho iniziato da un paio di mesi a portarlo al campo di un mio amico. nonostante abbia ormai 2 anni e mezzo, recepisce bene.
secondo me non c'è un eta' giusta, la buona educazione inizia tu a dargliela, e poi tra qualche mese inizia a frequentare un buon campo.
stai attento pero', ci sono in giro tanti di quegli incompetenti che magari ti rovinano il carattere del cane, per cui valuta bene.
Bellissimo!!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:55   #7
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
questa estate per la prima volta ho visto un cane lupo molto molto grande...e ha davvero deluso le mie aspettative..molto sulle sue sembrava mezzo rin.....onito è stato un trauma per me che avevo il mito del "lupo" un bastardino è 10000 volte meglio
Old 23-08-2009, 10:03   #8
markk0

Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
questa estate per la prima volta ho visto un cane lupo molto molto grande...e ha davvero deluso le mie aspettative..molto sulle sue sembrava mezzo rin.....onito è stato un trauma per me che avevo il mito del "lupo" un bastardino è 10000 volte meglio
i cani tendono ad assumere i tratti psicologici del padrone...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:07   #9
themose
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
i cani tendono ad assumere i tratti psicologici del padrone...
in effetti

però che tristezza

grandissima delusione...cane bellissimo però troppo tonto voleva solo essere lasciato libero e fare i bisognini
Old 23-08-2009, 10:29   #10
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
La cosa di fondamentale importanza è che tu addestri il cane a non disturbare i vicini.

Il riposo delle persone è più importante del bene succedaneo, dello sfizio di "adottare" un cane.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:33   #11
themose
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
La cosa di fondamentale importanza è che tu addestri il cane a non disturbare i vicini.

Il riposo delle persone è più importante del bene succedaneo, dello sfizio di "adottare" un cane.
sarebbe di fondamentale importanza anche addestrare i vicini a non disturbare il cane
Old 23-08-2009, 10:39   #12
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sarebbe di fondamentale importanza anche addestrare i vicini a non disturbare il cane
Assolutamente daccordo, non bisogna prendersela coi cani ma con i padroni che talvolta dimenticano di abitare in condomini e non essere soli
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:57   #13
fillery
Junior Member

Quote:
per cane lupo cosa intendi? cecoslovacco? quanto tempo aveva?
i clc rispetto agli altri cani maturano molto piu' tardi, intorno ai 3 anni, per cui anche se avesse avuto intorno ai 2 anni, era pur sempre un cucciolone.
poi cosa ti aspettavi da lui, che mangiasse cappuccetto rosso, la nonna e il cacciatore?
ricordiamoci che stiamo parlando di un cane e non di un leone feroce, e come tale deve comportarsi
Old 23-08-2009, 14:57   #14
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Quote:
per cane lupo cosa intendi? cecoslovacco? quanto tempo aveva?
i clc rispetto agli altri cani maturano molto piu' tardi, intorno ai 3 anni, per cui anche se avesse avuto intorno ai 2 anni, era pur sempre un cucciolone.
poi cosa ti aspettavi da lui, che mangiasse cappuccetto rosso, la nonna e il cacciatore?
ricordiamoci che stiamo parlando di un cane e non di un leone feroce, e come tale deve comportarsi
Hai qualche foto del tuo lupo cecoslovacco?? ..potresti postarle???
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 17:14   #15
fillery
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Hai qualche foto del tuo lupo cecoslovacco?? ..potresti postarle???
spero si veda

non voglio intasare il post mettendone altre
Old 23-08-2009, 17:16   #16
themose
Senior Member

Quote:
spero si veda

non voglio intasare il post mettendone altre
quello che ho visto io era molto piu grosso aveva la testa piu grande bellissimo cane però non voleva farsi accarezzare sembrava un pò tonto
Old 23-08-2009, 17:20   #17
fillery
Junior Member

Quote:
quello che ho visto io era molto piu grosso aveva la testa piu grande bellissimo cane però non voleva farsi accarezzare sembrava un pò tonto
sono molto diffidenti, non amano farsi accarezzare o toccare in genere. di solito per mettergli una pomata sulla zampa, partono di quei ringhi impressionanti, che chi non conosce la razza pensa subito ad un cane aggressivo.
Old 24-08-2009, 14:42   #18
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
ho scelto di farlo addestrare appena si ambienterà un pochino...ho scelto di recarmi dall'addestratore privato che fa corsi in un parco difianco casa mia,mi ha assicurato che con 10 lezioni il cane imparerà : il richiamo,seduto,terra,condotta al guinziaglio, resta, resta con distrazione e riporto..tutto questo per 200€, li dal canile costava di meno però non ho la possibilità di recarmici autonomamente

ps:grazie a tutti coloro che hanno risposto
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian