|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"verifying dmi pool data" + "amd data change...update new data to dmi" é grave?
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Spero anche che questa sia la sezione giusta.
Ogni volta che avvio il pc (quello in firma), mi compaiono i 2 messaggi menzionati nel titolo, ho già letto di questo problema in giro nel forum senza trovare soluzione, sembra sia diffuso, e a quanto pare a tutti si blocca il pc o non carica il sistema operativo o altro. A me invece, dopo qualche secondo di attesa parte tutto normalmente... io voglio sapere solo se è grave o posso lasciare così. Il problema si verifica dal primo avvio. Ho già controllato la sequenza di boot, ho controllato i collegamenti delle periferiche, ho aggiornato al penultimo bios rilasciato dalla casa e l'unica modiche che ho apportato al bios è stata quella di aumentare il voltaggio della ram per farla lavorare a 1333mhz (sia la ram che la scheda madre supportano tali frequenze). Non so dirvi altro, spero di essere stato esauriente. Grazie a tutti per i consigli.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il messaggio indica che ha aggiornato i dati. a quanto ne so succede se o è cambiata la configurazione o è scarica la batteria a bottone...
Prova a sostituire la batteria, magari risolvi. Il manuale dice nulla in proposito? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
proverò a sostituire la batteria, anche se mi pare assurdo visto che la scheda l'ho comprata manco una settimana fa.
ma non capisco, quali dati aggiorna? Cmq sul manuale non trovo niente a riguardo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
I dati circa la configurazione hardware del sistema se non ricordo male, in particolare gli irq i dischi e così via...
Quote:
di solito esegue la verifica, mi pare, se la configurazione hw è cambiata o se i dati sono inconsistenti. Prova a fare un clear cmos magari e a vedere se risolvi. Anche a me pare strano che la batteria sia scarica, però se il problema riguarda la memorizzazione dei dati del bios è l'unica cosa su cui puoi intervenire alla fine saran 2 euro ad esagerare. Ultima modifica di hibone : 23-08-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho seguito le istruzioni del link che hai postato... ma senza successo. visto che non trovo la voce che riguarda la cache del processore, poi ho fatto quello che mi hai detto, ho sostituito la batteria con quella della vecchia scheda madre, ma niente, ho fatto anche il clear cmos
e niente. io voglio sapere , se lo lascio così, che può succedere, alla fine si riavvia, perde solo tra 3 e 4 secondi di tempo per dirmi sta cosa...
Mobo: Gigabyte- GA-MA770T-UD3P. Processore: Athlon II x2 245. SV: Sapphire Ati radeon 4650. Hard Disk: Maxtor 6B160M0 160GB + Maxtor 6L120M0 120GB. Ultima modifica di maxweber777 : 23-08-2009 alle 20:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.