|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema scheda video (driver nvidia)
Salve a tutti ho installato su Kubuntu i driver raccomandati per la mia geforce 9600 gs ma ogni volta che riavvio il pc si verifica uno strano problema,praticamente ogni volta che riavvio le impostazioni dei colori sembrano azzerarsi infatti lo schermo appare privo di brillantezza nei colori, quindi vado ad aprire il pannello nvidia per vedere cosa c'è che non va e come per magia semplicemente aprendo il pannello i colori si ravvivano senza che io tocchi niente, questo succede ad ogni riavvio e la cosa alla lunga diventa fastidiosa,qualcuno sa come risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lo fa anche con i driver di Xorg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Vario tempo fa avevo riscontrato lo stesso problema con il VSinc (che ora funziona correttamente) e con una impostazione sui colori (forse proprio la brillantezza che dici tu, che non uso più).
Avevo risolto scrivendo uno scriptino che impostava i valori che mi interessavano ad ogni login dell'ambiente desktop (Kde; Gnome). Lo script non faceva altro che invocare nvidia-settings con i parametri che si scordava di impostare da solo. Per sapere come impostare i parametri avevo usato la man di nvidia-settings.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho risolto così..
http://www.monolite.netsons.org/2008...vi-di-default/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.