|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
proxy server
Chi mi aiuta nel realizzarlo?
Io ho 10 client da amministrare, 1 server windows 2003 standard edition e un router netgear, ho a disposizione windows isa server 2004. Come lo realizzo? Con 2 schede di rete sul server? che indirizzi devo mettere alle 2 schede? Se è possibile avere una spiegazione semplice magari da qualcuno che si è già cimentato in questa cosa. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
che tipo ti router netgear hai??perchè ci sono alcuni router netgear che hanno un software proxy all interno essendo che hai pochi computer da amministrare sarebbe il top
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
potresti usare una distro linux come ipcop per la realizzazione, in modo da avere anche un buon firewall.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
Ciao,
puoi utilizzarlo come proxy interno utilizzando una sola scheda di rete (è una delle possibile configurazione che puoi utilizzare con ISA 2004), tieni presente che ISA è anche un firewall e quindi se non configurato propriamente ti inibisce l'accesso a tutti quei servizi che credo tu abbia già abilitato sul server. Ti consiglio di fare una bella prova in un ambiente virtuale, installi Windows 2003 server con una sola scheda e ci butti sopra ISA e poi lo provi un po' dal tuo pc, su questo sito troverai dei tutorial interessanti: www.isaserver.org. Ciao Gio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grazie a tutti.
Il mio router è un dg834g. Io pensavo di configurare il router disabilitando il dhcp del netgear e configurarlo dal server dhcp. Poi abilitare solo un indirizzo del pc con installato il proxy isa server che vada su internet. poi su ogni client con policy di dominio impostare il proxy. qualche dritta col router in questione? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il router va benissimo.
per il proxy, vai di ipcop.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quoto IPCOP, e ti suggerisco anche di dare un'occhiata a ENDIAN
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
pfsense non vi piace?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
ipcop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.