|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Consiglio per acquisto E71 Vs. 5800
Ciao, ok dopo diversi giorni su che sistema prendere ho valutato questi 2, vuoi per un rapporto qualità prezzo relativamente basso, vuoi perchè con nokia mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto alcu problema...
Ora, dalle caratteristiche i cell sono simili, solo che uno ha la tastiera ed è più robusto (E71) e l'altro è di nuova generazione tuch, con schermo migliore ma forse un pò più ingombrante e spesso... La scelta è dal punto di vista estetico (mi piace molto di più E71 e ha la tastiera) e dal punto di vista pratico (il 5800 è polivalente, forse ci posso fare più cose, è più giovanile Come già detto in un post precedete, non ho esigenze particolari, ma utiltà che al giorno d'oggi spostandosi a piedi o in macchina vngono bene. Cell che possa fare da piccola agendina, segnare qualche appuntamento (raramente) Navigatore GPS (Tanto, uso principale quando mi sposto o non trovo qualche via) Internet WiFi (Tanto) Skype Msn Messegner (Tantissimo) E mail (poche poche) Musica (non tanta perchè ho l'iPod) SMS - MMS (Tantissimi) Foto - Video (Tanto-Medio) Facebook Youtube Meteo, e ricerca varie (Tanto) Applicazioni utili scaricabili (Tantissimo) diciamo che mi piace personalizzare il telefono, una cosa semplice e intuitiva, ma tante applicazioni utili a disposizione, ad esempio ultime notizie in tempo reale (qundo connesso WiFi), meteo borsa ecc Ora, entrami i telefoni hanno symbian, forse quello del 5800 è un pò più avanti, chi ha avuto i 2 telefoni, come si è trovato? Per l'uso generico, è meglio l'E71 o il 5800??? cosiderate che l'unica cosa che mi lascia perplesso del 5800 è l'aspetto esteriore, ovvero ritengo che l'E71 sia più resistente, e che nella tastiera abbia il suo punto di forza Inoltre mi paie tantissimo la livrea del Rim Black barry storm 9000, infatti ero intenzionto a prendere questo prima di orientarmi sui 2 nokia, po mi hanno detto che ci sono degli abbonamenti per internet ed e mail senza wifi... mha... grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Secondo me, se scrivi tanti sms l'E71 è meglio. Il touch capacitivo non è il massimo per questo. Poi sono abbastanza diversi, uno è un business phone, l'altro è più orientato sulla musica e lo svago... Permettimi di dire però, che con un E51 hai l'E71 con la tastiera alfanumerica, la stessa qualità costruttiva e il medesimo sistema operativo a circa 100€ in meno
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
le specifiche tecniche sono quasi identiche... nn ho ben capito se c'è o no il GPS
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.