|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
grosso problema gps e assistenza
Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato tom tom italia dall'app store. Provo a farlo partire ma mi dice che non trova nessun segnale gps oppure che il livello è troppo basso, quindi il programma è inutilizzabile. Allora per curiosità provo a scaricare qualche altro programmino che usa il gps (easy trails GPS) ma non trova nulla!
Allora chiamo l'assistenza apple ma mi dicono che dovrei pagare 210 euro!!!! perchè l'ho acquistato a luglio dell'anno scorso! E' un 3g da 8 gb cn firmware 3.0.1 ho già provato a ripristinare tutto, c'è qualcosa che posso fare? E nella peggiore delle ipotesi posso almeno farmi rimborsare i 69 euro del tom tom? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma te lo fa anche per strada?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'ho tenuto acceso per un viaggio di circa 3 ore.....nulla!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusa ma con l'app google maps il gps funziona? ti localizza?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si mi localizza, ma con google maps credo mi localizzi tramite la cella telefonica e non il gps
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no al massimo con la wifi + cella (come sul mio 2g) ma non è precisissimo... visto che stai con il 3g allora usa il gps... dovresti provare un altro navigatore... però boh è strano...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche con un altro programma che usa il gps nn va!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggendo in giro ho scoperto che il firmware 3.0.1 da problemi cn il gps, per la maggiorparte sul 3gs, rendendolo inutilizzabile (c'è un post di piu di 22 pagine) sul forum apple...
mettendo il firmware 2.x il gps dovrebbe ritornare a funzionare. Per vedere se è un problema firmware o hardware vorrei tornare alla versione 2.2.1 ma quando carica il vecchio software itunes mi da errore 1600. Ho letto che è un problema comune, qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Comunque Apple non ti da più assistenza gratuita diretta perchè loro te la danno per un anno, però hai la garanzia di legge di due anni del venditore se sei consumatore. Siccome il non funzionamento del GPS (se confermato) è un difetto di conformità, con lo scontrino devono mandartelo in assistenza gratuitamente.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.