Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 11:17   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[56K warning] Direttiva Maroni, stop pattuglie nascoste per rilevare velocità!

Autovelox gestiti solo da polizia

Ma se sono i primi a mettersi la mimetica da guardrail per strappare 100e di multa con qualche truschino!

Per beccare questi ho fatto il giro 2 volte perchè erano troppo comici! E' già tanto che non si pronano sull'asfato come i mitraglieri! LL

Ultima modifica di xcdegasp : 21-08-2009 alle 12:46. Motivo: thumbnail grazie!!!
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:20   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
dovè la mimetica da guardrail? io vedo solo una pattuglia ferma vicino ad un blocco di cemento che indica una diramazione chiusa... che sia nascosto è vero però

cmq ottimo, vuol dire che se c'è una pattuglia nascosta si potrà fare ricorso
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:23   #3
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma il tipo in foto stava cagando ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:59   #4
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ma il tipo in foto stava cagando ?
Ma come? Non vedi o stanno pescando con 2 canne a fondo o stanno difendendo la nostra sicurezza

Ultima modifica di xcdegasp : 21-08-2009 alle 12:47. Motivo: thumbnail grazie!!!
Old 21-08-2009, 12:25   #5
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dovè la mimetica da guardrail? io vedo solo una pattuglia ferma vicino ad un blocco di cemento che indica una diramazione chiusa... che sia nascosto è vero però

cmq ottimo, vuol dire che se c'è una pattuglia nascosta si potrà fare ricorso
Cosa che in Italia fa ridere, ove il cittadino pretende di rispettare i limiti solo se sa di esser controllato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 12:43   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Assurdo! per quanto odioso possa essere mi sembra che sia l'unico modo per far rispettare i limiti in Italia: la paura di essere beccati.

Mettiamo una pattuglia in bella vista, magari anche con un cartello lampeggiante che la indica per i più distratti e cosa otteniamo?
rallentamento per 100 metri e ritorno alla velocità warp appena passata la macchinetta infernale. Tanto vale non fare i controlli e amen.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 12:49   #7
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ma perchè con questo sistema hanno azzerato gli incidenti? Tra l'altro io ho letto di gente impiccata perchè azzerati i punti patente non poteva più andare a lavorare. Non mi pare un metodo sensato, sarebbe + sensato mettere i limitatori direttamente alle autovetture allora

... e CMQ il camperaggio in stile Counterstrike ha messo l'ansia anche a me che passavo nei limiti.

Ultima modifica di Matrixbob : 21-08-2009 alle 12:51.
Old 21-08-2009, 12:49   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Cosa che in Italia fa ridere, ove il cittadino pretende di rispettare i limiti solo se sa di esser controllato.
esatto lo stavo scrivendo pure io!
però è in linea con quanto succede ovunque e nella quotidianità, se non c'è il "controllore" a far rispettare le regole per molti equivale a "nessuna regola perchè non c'è il Controllore"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 12:50   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma perchè con questo sistema hanno azzerato gli incidenti? Tra l'altro io ho letto di gente impiccata perchè azzeati i punti non poteva più andare a lavorare. Non mi pare un metodo sensato, sarebbe + sensato mettere i limitatori direttamente alle autovetture allora
io ho letto di talmente tanti anziani senza punti che non guidavano l'auto da almeno 20 anni e che tra le altre cose non possedevano l'auto
Old 21-08-2009, 12:53   #10
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io ho letto di talmente tanti anziani senza punti che non guidavano l'auto da almeno 20 anni e che tra le altre cose non possedevano l'auto
Beh questo delle "nonne sui Ducati Monster" è la risposta di merda a un metodo di merda (scusate i francesismi).
Pensa a quello che li vede all'ultimo e frena di colpo e quello dietro magari lo incula ... IMHO l'imboscata non sa da fare.
Old 21-08-2009, 13:00   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Beh questo delle "nonne sui Ducati Monster" è la risposta di merda a un metodo di merda (scusate i francesismi).
Pensa a quello che li vede all'ultimo e frena di colpo e quello dietro magari lo incula ... IMHO l'imboscata non sa da fare.
il problema non è la legge, se il limite è quello un motivo c'è e indipendentemente da chi ci sia a bordo strada devi stare entro quei limiti.
l'inchiodata che ci tira quello davanti a te dimostra che non era nel limite e, se tu non hai spazio sufficente, che pure tu facevi quella velocità sopra i limiti.

non vedo il problema di rispettare i limiti
Old 21-08-2009, 13:00   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
CMQ vi spiego, la cosa mi ha irritato per il fatto che quella strada è una statale secondaria camuffata da primaria e/o autostrada.
E' la "famosa" A33 detta anche "autostrada aborto" mai terminata da millemila anni e già tutta scassata.

Non si capisce bene dove inizia e dove finisce (c'è solo una barriere aggirabile di 2e per 3 km di autostrada) e i vari limiti che oscillano quindi tra i 90 ai 130. Il Tom segna 130 e dal raccordo in lontananza non compaiono particolari prescrizioni fino al punto dei caramba.

CMQ io non condivido questa imboscata di controlo.
A sto punto farei limitatori o rilevazione satellitare per le auto che lo hanno come strumentazione di bordo.
Old 21-08-2009, 13:03   #13
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
il problema non è la legge, se il limite è quello un motivo c'è e indipendentemente da chi ci sia a bordo strada devi stare entro quei limiti.
l'inchiodata che ci tira quello davanti a te dimostra che non era nel limite e, se tu non hai spazio sufficente, che pure tu facevi quella velocità sopra i limiti.

non vedo il problema di rispettare i limiti
Il problema è che i limiti vanno rispettati, ma è il modo di controllare che negli anni 2000 si potrebbe anche solo a iniziare di pensarlo differentemente. Forse per il 4000 ce la faremo.
Old 21-08-2009, 13:04   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
CMQ vi spiego, la cosa mi ha irritato per il fatto che quella strada è una statale secondaria camuffata da primaria e/o autostrada.
E' la "famosa" A33 detta anche "autostrada aborto" mai terminata da millemila anni e già tutta scassata.

Non si capisce bene dove inizia e dove finisce (c'è solo una barriere aggirabile di 2e per 3 km di autostrada) e i vari limiti che oscillano quindi tra i 90 ai 130. Il Tom segna 130 e dal raccordo in lontananza non compaiono particolari prescrizioni fino al punto dei caramba.

CMQ io non condivido questa imboscata di controlo.
A sto punto farei limitatori o rilevazione satellitare per le auto che lo hanno come strumentazione di bordo.
ma generalizza a tutta Italia, le leggi non sono fatte per il solo proprio giardino di casa
Old 21-08-2009, 13:07   #15
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
ma generalizza a tutta Italia, le leggi non sono fatte per il solo proprio giardino di casa
Si si infatti io proporrei rivelazioni differenti, quel tipo li potrebbe essere pericolosa ... infatti loro non fermano per la loro sicurezza, ma se per sfortuna hai uno nel culo può capitare un disastro.

Poi se squadra che vince non si cambia fate vobis.
Old 21-08-2009, 13:17   #16
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Io proporrei piu auto civetta con telecamere a bordo......anche se non cambia la mentalita' di fondo...a ben poco serve, qualunque soluzione si adotti.
Old 21-08-2009, 14:18   #17
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
problema diciamo "marginale" rispetto all'autovelox...
perchè non fare un tutor esteso a tutta l'autostrada?
senza telecamere però...

(ora uscita autostrada - ora ingresso autostrada)/km percorsi = velocità media
se supera i limiti = multa.
certo non si può prevenire il superamento dei limiti...
ma perchè andare a 200 km/h quando poi devi andare a 80 per non subire sanzioni?
Old 21-08-2009, 14:42   #18
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
seeeeeeeeeee..

voglio prorpio vedere doove i comuni prendono i soldi che mancheranno..
Old 21-08-2009, 15:21   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
beh sicuramente non è il mio caso, se leggi un vecchio 3d ho detto che ho preso due multe per eccesso per pochissimi km orari dove vigevano limiti assurdi

però il nascondersi per fare foto a tradimento non è una bella cosa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:29   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Anche in Inghilterra i sistemi di controllo della velocità sono bene in vista, e siccome ce ne sono tanti la gente fa attenzione a rispettare i limiti, perché altrimenti lo pescano (magari non subito, magari non oggi, ma prima o poi... quindi meglio farci attenzione).
Ogni dispositivo di rilevamento della velocità è un "reminder" per il pilota che non deve superare il limite.

Da noi, più terra-terra, non vogliono EDUCARE i guidatori a rispettare i limiti, vogliono fare multe e basta.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian