Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 17:55   #1
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
avvio di windows in loop

Ragazzi.. come posso fare per far partire un windows xp?
Aveva dei problemi (non mi faceva accedere ai software antivirus, ecc..) ed è stato riavviato.
Da quel momento, continua a iavviarsi in loop, sia impostando la modlità provvisoria che impostando la modalità normale.. qualsiasi cos faccia perte in loop!

Come posso risolvere?
Stò provando col cd di Windows a ripristinare il sistema, ma quando mi chiede la psw e premo invio sena digitare nulla, mi compare la stringa c:\Windows e non sò più cosa fare..

genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:31   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi
Ragazzi.. come posso fare per far partire un windows xp?
Aveva dei problemi (non mi faceva accedere ai software antivirus, ecc..) ed è stato riavviato.
Da quel momento, continua a iavviarsi in loop, sia impostando la modlità provvisoria che impostando la modalità normale.. qualsiasi cos faccia perte in loop!

Come posso risolvere?
Stò provando col cd di Windows a ripristinare il sistema, ma quando mi chiede la psw e premo invio sena digitare nulla, mi compare la stringa c:\Windows e non sò più cosa fare..

Credo tu abbia una bella infezione da virus,prova a fare questa manovra,devi tenere staccato il PC da internet,appena entrato devi fare una scansione con NOD32 e Malwarebytes,naturalmente li scaricati freschi e li installati,non fare altro,potresti infettare il registro Ex-novo ripristinatio.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-08-2009 alle 22:33.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 01:20   #3
genk°
Member

L'Avatar di genk°

se copiando il contenuto del cd di wondows xp mi dice:
"impossibile copiare IMJPNM errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)", cosa posso fare per avere i file del cd di winzoz?
Old 21-08-2009, 09:15   #4
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
segui il consiglio di amigasystem,sei sicuramente infetto,e con un solo ripristino a meno che non formatti non risolveresti il problema.Io proverei anche con un bel cd di avira rescue cd.(è un cd live che senza accedere a windows ti disinfetta il pc a volte anche riparandolo.)
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:56   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi
se copiando il contenuto del cd di wondows xp mi dice:
"impossibile copiare IMJPNM errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)", cosa posso fare per avere i file del cd di winzoz?
L'errore di ridondanza ciclo,determina un'errore di lettura,che può essere causato da supporto rovinato,scritto male,letto male e via discorrendo.
Per la risoluzione,fatti un giro fra i tuoi Amici,se il CD non è decrepito,qualcuno lo leggerà,infatti alcuni lettori o meglio masterizzatori hanno il laser più potente o meno consumato,oppure un'allineamento laser più consono al tuo CD-Rom.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:43   #6
genk°
Member

L'Avatar di genk°

avendo dei problemi con UBCD4WIN stò provando col cd live di avira..
C'è solo un però..
inserisco dopo aver settato il boot, parte e mi visualizza subito due animali (due tassi credo) col becco da pinguino.
Dopodiche compare la schermata per la scansione coi colori sballati.. sono riuscito lo stesso ad avviare la scansione, ma non si vede niente..
come mai? sul mio portatile non vedo ne gli animali all'inizio ne i colori sballati della schermata di scan..

Fatta la scansione con il cd live di avira..
Mi trova 62 oggetti warning.. ma sia se lascio tenta di riparare che cancella, non cambia nulla.. sembra che alla fine rilevi soltanto i problemi.. come mai?

Ultima modifica di genk° : 23-08-2009 alle 14:25.
Old 24-08-2009, 15:57   #7
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

significa che se hai fatto questo: per poter riparare le infezioni rilevate è necessario innanzitutto spostarsi nella scheda Configuration e selezionare Try to repair infected files mettendo il segno di spunta a Rename,e non ha trovato nessuna infezione(molto strano) per rimettere in moto il pc devi seguire il consiglio di amigasystem.
Old 25-08-2009, 10:18   #8
genk°
Member

L'Avatar di genk°

trova qualcosa, ma non li rinomina ne li cancella.. se riavvio il pc riparte sempre il loop e se riavvio col cd mi ritrova gli stessi files che ha trovato la prima volta..!
Old 25-08-2009, 12:31   #9
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

ma lo hai impostato che deve cancellarli ?Se non è impostato li trova soltanto.
Old 25-08-2009, 14:16   #10
genk°
Member

L'Avatar di genk°

ho impostato sia che li deve rinominare, sia che li deve eliminare.. risultato sempre lo stesso..!
Old 25-08-2009, 17:49   #11
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

purtroppo soltanto se hai il floppy puoi salvare un log per postarlo.Se sono solo warning e non file infetti evidentemente avira non riesce a trovarli,sempre se sei infetto(di solito quando non si raggiungono siti di antivirus probabile infezione).
Devi crearti UBCD4WIN,poi puoi controllare se si è corrotto o cancellato il file userinit responsabile del non avvio del pc con questa guida.Se la causa è il suddetto file basterà ripristinarlo per far ripartire il pc,altrimenti c'è sempre la guida di Amigasystem.
Comunque io proverei anche con il cd di xp,al menù installazione premi R per avviare la console di ripristino,se hai più sistemi operativi installati, seleziona quello su cui intervenire di solito premere 1 (invio) per accedere a 1: C:\WINDOWS,dopo aver digitato la psw premere invio,quindi digitare i seguenti cmandi in dos seguiti dal tasto invio
chkdsk /p /r
fixmbr
fixboot C:
Old 25-08-2009, 19:36   #12
genk°
Member

L'Avatar di genk°

no.. col ripristino non cambia niente.. ho seguito le tue indicazioni ma si riavvia come sempre..
Old 26-08-2009, 06:34   #13
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Allora devi crearti ubcd e seguire le 2 guide.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian