|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Splinter Cell: quale comprare?
Salve,
ho giocato diversi anni fa al primo episodio della serie, ora volendo prendere uno stealth vorrei un parere su quale dei vari seguiti è il meglio riuscito. Non mi faccio problemi a giocare qualcosa di datato, quindi non sono alla ricerca dell'ultimo grido in fatto di grafica, chiedo però un suggerimento principalmente per evitare di incappare senza saperlo nel peggiore Grazie per le eventuali indicazioni. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Imho il migliore di tutti è Chaos theory, probabilmente il miglior stealth game di sempre.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Chaos Theory, massimo humor e massimo stealth.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
chaos theory
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Come detto, in ordine di bellezza, dal più bello al più brutto sono: 3 1 4 2....
Perciò Chaos Theory, senza neanche pensarci. Visto che il primo l'hai giocato puoi provare il quarto (Double Agent) che è più action oriented. Infine se proprio ti vuoi male prova il secondo (Pandora Tomorrow). Non vorrei sbagliare ma mi pare che i primi tre si trovino in un pacco unico a 9.90 nei cestoni ubisoft......
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli, in particolare per quello su Chaos Theory Ultima modifica di Scannabue² : 20-08-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
|
Quote:
Fisher: "Ho ucciso Kombayn Nikoladze" Lambert: "Ho visto"
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me son piaciuti tutti...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
A me è piaciuto tantissimo Chaos Theory. Poi in ordine, Pandora Tomorrow, Double Agent (putroppo ricco di bug e con qualche missione un po' ripetitiva, ma con la possibilità di scegliere a chi obbedire) e infine il primo...
Sia chiaro, comunque, che tutti mi piacciono parecchio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Chaos Theory bellissimo, ma anche Pandora Tomorrow da non perdere, Double Agent invece non mi è piaciuto particolarmente, l'ho anche mollato per noia, ho odiato le missioni a tempo, io che ero abituato a prendermela comoda con gli altri Splinter Cell, e ho odiato il personaggio che era lento a rispondere ai comandi, al contrario degli altri episodi della serie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
chaos theory, l'unico che ho digerito della serie, dato che il pelato con lo scontrino lo preferisco
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho giocato al primo anni fa, per l'epoca era bello e originale...
Oggi sto giocando chaos theory, bello, ma sembra il primo con la grafica pompata...novità nessuna e AI dei nemici tipo babbuini, rimangono i soliti pro e contro del primo...comq bel gioco per 9 euro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Consiglierei anche Thief Deadly Shadows che è ottimo come stealth game... purtroppo ce ne sono pochi di questo genere. Se proprio vuoi fare una pazzia... prendi Deus Ex e prova a finirlo senza farti mai vedere... è possibile, anche se in alcune sezioni, se vuoi oggetti vari ti tocca ingaggiare il combattimento, ma nulla ti vieta di farlo in stealth mode |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
A me è rimasto impresso il dialogo in pandora tomorrow...
Lambert: "Fisher, Dalia Thal deve morire, uccidila...non pensare, fallo e basta" Fisher (dopo averla uccisa): "Dimmi cosa ho appena fatto Lambert..."
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Vero... e Luca Ward era straordinario, uno dei pochi casi in cui il doppiaggio italiano è paragonabile all'originale (come poi succede spesso a Luca Ward... e purtroppo a lui e pochi altri). Peccato che con Double Agent abbiano cambiato doppatore per Sam Fisher...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[ot]riguardo il doppiaggio
che l'audio conti veramente in un gioco te ne accorgi ascoltando Luca Ward abbiamo un doppiaggio di primo livello e per la maggior parte fanno doppiare giochi agli asini... bah. Trine per esempio mi ha lasciato soddisfatto in tal senso [/fine ot] |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
|
Sono d'accordo, Luca Ward era azzeccatissimo per Fisher
Cmq a me facevano ridere le voci in stile sovietico del primo SC
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.