|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Formattazione vecchio PC
Buonpomeriggio utenti del Forum. Innanzitutto complimenti per il magnifico sito, è da molto che vengo qui in "sola lettura" ma oggi ho un problema, e mi sono registrato.
Dove lavoro io (Ferrovia) c'erano due PC molto vecchi, buttati in un armadio da anni, e allora ho deciso di portarmeli a casa. I computer vanno (tranne uno in cui non vanno floppy e lettore cd, mentre nell'altro funziona tutto) ma sono pieni di file vecchi di 10 anni pieni di turni dei ferrovieri ecc. Allora ho deciso di formattare quello a cui funziona tutto. Cercando in rete ho trovato una guida che spiegava come formattare e l'ho seguita. Ho riavviato in modalità MS-DOS e ho scritto: "FORMAT C:" Poi ho riavviato inserendo il disco di avvio (che ho creato sempre tramite quella guida), e mi dice: Avvio di Windows 95 in corso... A:\> mode con cp prepare = ((850) ega.cpi) Funzione prepara di MODE per la tabella codici completata A:\> mode con cp select = 850 Funzione selezione di MODE per la tabella codici completata A:\> keyb it,, keyboard.sys A:\> A:\> Stranamente non mi dice: 1) Avvia da CD-ROM ecc. ecc. Come descritto nella guida. Come mai? A dire la verità cercando su Google ero stato reindirizzato per l'ennesima volta su questo sito in questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28577028 e, visto che quel topic descriveva perfettamente il mio problema lo seguivo, solo che ora è stato chiuso (non so perchè) e allora ne ho aperto uno io. Spero mi possiate aiutare!! Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.