|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MBP refurb appena arrivato... quali controlli?
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per questo refurb (http://store.apple.com/it/product/FC...mco=MjE0NDk5Mw) che mi è appena stato consegnato! Non son stato fotunato come altri qui sul forum che han speso pochissimo ed han ricevuto un prodotto nuovo di trinca con ancora i sigilli ![]() Non mi lamento assolutamente, ma adesso, da perfetto niubbo ignorante, vi volevo chiedere tutti i controlli che un utente mac medio farebbe per accorgersi di eventuali problemi, imperfezioni ed altro in modo da poter avvalermi eventualmente del diritto di recesso. Spero nei vostri numerosi aiuti e davvero grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Di preciso, perchè hai detto di non essere stato fortunato? Come si presenta il refurb? Ti scrivo da un white refurb, che era perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Direi che l'avventura con Apple comincia malino: il mio MBP15" ogni tanto ha problemi allo schermo nel senso che la parte superiore (o forse tutto lo schermo) diventa per un momentino nera e poi, imemdiatamente, torna l'immagine del desktop con le varie finestre che avevo aperte... come se nulla fosse successo.
Ho tanto la tentazione di mandarglielo indietro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Cosa ti trattiene? Se noti difetti di conformità è un tuo diritto recedere dall'acquisto (per la verità è un tuo diritto a prescindere).
Solo una cosa: se tu dovessi far parte della statistica di quei pochi casi di refurb arrivati danneggiati, non dedurne che i refurb sono da sconsigliare. Io ne uso, e ne uso perchè ho visto arrivarne di intatti a tanti amici... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Figuriamoci... non ho neanche pensato che i refurb fossero da sconsigliare!
Parlavo del mio caso e punto... penso che aspetterò il weekend per vedere quante altre volte il monitor presenterà questa anomalia e lunedì eventualmente imballerò tutto ![]() Come avviso Apple eventualmente? Chiamo il solito numero 800 55 45 33? Uffa questa non ci voleva... il portatile mi serve come il pane... figuriamoci che sta per ricominciare l'università e voglio proprio veder con cosa disegno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rifiutalo immediatamente !
E' un tuo diritto. Loro ti accrediteranno i soldi e tu potrai compranne un'altro, sempre se ce ne sara' ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se non noti più problemi bene altrimenti telefona e chiedi la sostituzione te ne arriva un altro a casa uguale o superiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora lunedì chiamerò subito per restituir loro il portatile... grazie dei consigli ragazzi!
Ravered posso chiederti come si fan gli aggiornamenti? Scusa ma uso il mac da 2 giorni e son molto spaesato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Vi terrò aggiornati... eventualmente mi sapreste consigliare un altro refurb (o 15" come questo o anche 17") che abbia un buon prezzo... anche se poi la scelta è ristretta perchè, disegnando per architettura, mi serve un modello con la scheda grafica pompata! Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi son sincero... il suddetto "sfarfallio nero", che ogni tanto compare, non riesco ad identificare se sia solo all'interno della pagina di safari o copra ttua la superficie dello schermo!
A naso, mi pare improbabile che una ipotetica grande macchia nera rettangolare compaia, e scompaia, rapidissima sullo schermo limitatamente ad una sola porzione dell' lcd! Mahhhhh...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi ha però scaricati driver per la scheda video... dico questo in base alla lista dei pachetti che elencava come "mancanti" nel mio leopard... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti funziona perfettamente per tutto il fine settimana sei a cavallo, altrimenti la prossima settimana te lo fai cambiare al volo ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un paio di giorni ok... poi una bel lampo nero con immagine scomparsa (come se si fosse spento lo schermo per un istante)... ca**o!
Già ho sbagliato a prender il 15" che mi sembra minuscolo venendo da un 17", poi pure sta storia... mmmmmm ![]() Secondo voi se pago la differenza mi danno un 17" con la stessa configurazione? Ma poi che differenza che il mio è un refurb? Uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao Luca!!!!
Osx non mi dispiace, ma non ho ancora subito l'innamoramento folle che vedo nei miei amici passati alla mela... a me windows non ha mai fatto brutti scherzi, osx l'ho appena cominciato a conoscere quindi non ho risposte illluminanti diciamo! Mi scoccia aver cmq speso tutti questi soldi e dover mandar indietro la macchina... proprio una gran seccatura! Poi ci sarà pure poca differenza di dimensione tra 15" e 17", però lo schermone del vecchio Dell Inspiron 9400 mi manca... e non ho ancora tirato una sola riga col mac... figuriamoci... il problema, come sempre, son i soldi che vogliono: una follia ![]() Eh vabbè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.