Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 15:21   #1
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
MBP refurb appena arrivato... quali controlli?

Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per questo refurb (http://store.apple.com/it/product/FC...mco=MjE0NDk5Mw) che mi è appena stato consegnato!
Non son stato fotunato come altri qui sul forum che han speso pochissimo ed han ricevuto un prodotto nuovo di trinca con ancora i sigilli
Non mi lamento assolutamente, ma adesso, da perfetto niubbo ignorante, vi volevo chiedere tutti i controlli che un utente mac medio farebbe per accorgersi di eventuali problemi, imperfezioni ed altro in modo da poter avvalermi eventualmente del diritto di recesso.

Spero nei vostri numerosi aiuti e davvero grazie!

Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:41   #2
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Princeps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per questo refurb (http://store.apple.com/it/product/FC...mco=MjE0NDk5Mw) che mi è appena stato consegnato!
Non son stato fotunato come altri qui sul forum che han speso pochissimo ed han ricevuto un prodotto nuovo di trinca con ancora i sigilli
Non mi lamento assolutamente, ma adesso, da perfetto niubbo ignorante, vi volevo chiedere tutti i controlli che un utente mac medio farebbe per accorgersi di eventuali problemi, imperfezioni ed altro in modo da poter avvalermi eventualmente del diritto di recesso.

Spero nei vostri numerosi aiuti e davvero grazie!

Boh. Masterizza un cd, prova l'airport, prova la tenuta della batteria, controlla temperatura, controlla presenze di imperfezioni (tastiera, schermo, bad pixel).

Di preciso, perchè hai detto di non essere stato fortunato? Come si presenta il refurb? Ti scrivo da un white refurb, che era perfetto
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:03   #3
Princeps
Senior Member

Direi che l'avventura con Apple comincia malino: il mio MBP15" ogni tanto ha problemi allo schermo nel senso che la parte superiore (o forse tutto lo schermo) diventa per un momentino nera e poi, imemdiatamente, torna l'immagine del desktop con le varie finestre che avevo aperte... come se nulla fosse successo.

Ho tanto la tentazione di mandarglielo indietro...
Old 20-08-2009, 13:06   #4
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:

Ho tanto la tentazione di mandarglielo indietro...
Cosa ti trattiene? Se noti difetti di conformità è un tuo diritto recedere dall'acquisto (per la verità è un tuo diritto a prescindere).

Solo una cosa: se tu dovessi far parte della statistica di quei pochi casi di refurb arrivati danneggiati, non dedurne che i refurb sono da sconsigliare. Io ne uso, e ne uso perchè ho visto arrivarne di intatti a tanti amici...
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:24   #5
Princeps
Senior Member

Figuriamoci... non ho neanche pensato che i refurb fossero da sconsigliare!
Parlavo del mio caso e punto... penso che aspetterò il weekend per vedere quante altre volte il monitor presenterà questa anomalia e lunedì eventualmente imballerò tutto

Come avviso Apple eventualmente? Chiamo il solito numero 800 55 45 33?

Uffa questa non ci voleva... il portatile mi serve come il pane... figuriamoci che sta per ricominciare l'università e voglio proprio veder con cosa disegno!
Old 21-08-2009, 09:26   #6
Princeps
Senior Member

up
Old 21-08-2009, 09:39   #7
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Rifiutalo immediatamente !
E' un tuo diritto.
Loro ti accrediteranno i soldi e tu potrai compranne un'altro, sempre se ce ne sara' ancora.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:57   #8
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Parlavo del mio caso e punto... penso che aspetterò il weekend per vedere quante altre volte il monitor presenterà questa anomalia e lunedì eventualmente imballerò tutto

Uffa questa non ci voleva... il portatile mi serve come il pane... figuriamoci che sta per ricominciare l'università e voglio proprio veder con cosa disegno!
si il solito numero della apple store....apple è molto veloce...magari chiedi la sostituzione e in 5-6 gg ce l'hai nuovo
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:41   #9
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

prima fai tutti gli aggiornamenti.

se non noti più problemi bene altrimenti telefona e chiedi la sostituzione
te ne arriva un altro a casa uguale o superiore
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:42   #10
Princeps
Senior Member

Allora lunedì chiamerò subito per restituir loro il portatile... grazie dei consigli ragazzi!

Ravered posso chiederti come si fan gli aggiornamenti? Scusa ma uso il mac da 2 giorni e son molto spaesato...
Old 21-08-2009, 11:48   #11
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Quote:
Allora lunedì chiamerò subito per restituir loro il portatile... grazie dei consigli ragazzi!

Ravered posso chiederti come si fan gli aggiornamenti? Scusa ma uso il mac da 2 giorni e son molto spaesato...
mela in alto->Aggiornamento SOFTWARE
Old 21-08-2009, 12:16   #12
Princeps
Senior Member

Grazie

Vi terrò aggiornati... eventualmente mi sapreste consigliare un altro refurb (o 15" come questo o anche 17") che abbia un buon prezzo... anche se poi la scelta è ristretta perchè, disegnando per architettura, mi serve un modello con la scheda grafica pompata!

Buona giornata a tutti!
Old 21-08-2009, 12:31   #13
Princeps
Senior Member

Ragazzi son sincero... il suddetto "sfarfallio nero", che ogni tanto compare, non riesco ad identificare se sia solo all'interno della pagina di safari o copra ttua la superficie dello schermo!
A naso, mi pare improbabile che una ipotetica grande macchia nera rettangolare compaia, e scompaia, rapidissima sullo schermo limitatamente ad una sola porzione dell' lcd!
Mahhhhh......
Old 21-08-2009, 12:38   #14
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Ragazzi son sincero... il suddetto "sfarfallio nero", che ogni tanto compare, non riesco ad identificare se sia solo all'interno della pagina di safari o copra ttua la superficie dello schermo!
A naso, mi pare improbabile che una ipotetica grande macchia nera rettangolare compaia, e scompaia, rapidissima sullo schermo limitatamente ad una sola porzione dell' lcd!
Mahhhhh......
hai fatto questi cavolo di aggiornamenti? ci sono i nuovi driver video, quelli vecchi davano problemi del genere
Old 21-08-2009, 12:39   #15
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Quote:
Mahhhhh......
in ogni caso anche se non ci fossero problemi chiama apple e di che non sei soddisfatto del mac e vuoi restituirlo. nn fanno storie...
Old 21-08-2009, 12:43   #16
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
in ogni caso anche se non ci fossero problemi chiama apple e di che non sei soddisfatto del mac e vuoi restituirlo. nn fanno storie...
se gli dovesse funzionare bene non ha tanto senso perder tempo per cambiarlo.
Old 21-08-2009, 15:02   #17
Princeps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
hai fatto questi cavolo di aggiornamenti? ci sono i nuovi driver video, quelli vecchi davano problemi del genere
Aggiornamenti eseguiti signorsì signore!

Non mi ha però scaricati driver per la scheda video... dico questo in base alla lista dei pachetti che elencava come "mancanti" nel mio leopard...
Old 21-08-2009, 19:31   #18
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Aggiornamenti eseguiti signorsì signore!

Non mi ha però scaricati driver per la scheda video... dico questo in base alla lista dei pachetti che elencava come "mancanti" nel mio leopard...
tranquillo sono integrati nell'aggiornamento di sistema.

se ti funziona perfettamente per tutto il fine settimana sei a cavallo, altrimenti la prossima settimana te lo fai cambiare al volo

ciao
Old 26-08-2009, 19:28   #19
Princeps
Senior Member

Un paio di giorni ok... poi una bel lampo nero con immagine scomparsa (come se si fosse spento lo schermo per un istante)... ca**o!
Già ho sbagliato a prender il 15" che mi sembra minuscolo venendo da un 17", poi pure sta storia... mmmmmm

Secondo voi se pago la differenza mi danno un 17" con la stessa configurazione?
Ma poi che differenza che il mio è un refurb?
Uff...
Old 26-08-2009, 21:21   #20
Princeps
Senior Member

Ciao Luca!!!!
Osx non mi dispiace, ma non ho ancora subito l'innamoramento folle che vedo nei miei amici passati alla mela... a me windows non ha mai fatto brutti scherzi, osx l'ho appena cominciato a conoscere quindi non ho risposte illluminanti diciamo!

Mi scoccia aver cmq speso tutti questi soldi e dover mandar indietro la macchina... proprio una gran seccatura!
Poi ci sarà pure poca differenza di dimensione tra 15" e 17", però lo schermone del vecchio Dell Inspiron 9400 mi manca... e non ho ancora tirato una sola riga col mac... figuriamoci... il problema, come sempre, son i soldi che vogliono: una follia

Eh vabbè
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian