|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema Masterizzazione Cd e Dvd
Salve a tutti ho un grosso problema col mio pc che ho formattato e installato da pochi giorni
In pratica ho istallato due masterizzatori e un lettore dvd sul canale 1, ho settato master il lettore e slave il masterizzatore samsung sul canale 2 ho settato master il masterizzatore pioneer Il problema che riscontro è sulla masterizzazione su supporti cd e dvd In pratica, con nero riesco a masterizzare CD solo con il masterizzatore samsung, quindi lo slave del primo canale mentre i DVD riesco a masterizzarli solo con il masterizzatore Pioneer Ovviamente entrambi i masterizzatori sono DVD qualcuno potrebbe aiutarmi o spiegarmi il perchè di questo problema? In attesa vi ringrazio in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche se non c'è una regola fissa è buona norma settare i masterizzatori come master, premesso questo, non penso la causa sia quella del tuo problema, prova a cambiare sw di masterizzazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma questo problema l'ho avuto adesso, prima ho sempre copiato tutto con nero..solo che ho dovuto formattare e reinstallare xp pro qualche giorno fa..è molto strana come cosa!
Mi potresti consigliare qualche software per creare rapidamente delle compilation musicali? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per la musica io uso EAC è gratuito non è molto intuitivo ma oltre ad estrarre le tracce svolge anche la funz di masterizzarle.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie dirklive
ma oltre a cambiare il software di masterizzazione, qualcuno conosce altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
|
test
provato a cambiare canali?
la questione file system (fat32 ed immagine danneggiata se >2GB) e' esclusa, perche' masterizza bene su uno dei masterizzatori dvd e probabilmente hai solo ntfs. Resta aperta la possibilita' che il masterizzatore samsung sia penalizzato funzionando come slave (anche se come ti hanno detto e' remota), oppure che l'intero canale ide (connettori e cavo) su cui e' il samsung nn vada bene. In alternativa potrebbe essere andato il samsung, a me sn capitati diversi masterizzatori che sono diventati "combo" (leggono dvd/cd ma masterizzano solo cd), oppure hanno smesso di scrivere del tutto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi cosa mi consigli di fare?
dovrei collegare il primo canale sul secondo e verificarne il funzionamento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.