|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
consiglio obbiettivo per D60
ho acquistato una Nikon d60 per mia moglie, con 18-55e ci vorrei abinare un 70-300, da non spendere molto.
magari un sigma, ma deve essere motorizzato, mi date il modello preciso e magari un link? grazie questo è corretto?.. AF APO 70-300mm F4-5.6 DG MACRO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao ti rispondo io e spero di esserti utile .
io attualmente posseggo una nikon d70 comprata usata in inghilterra ho avuto il tuo stesso quesito tempo fa. allora la lente da postata è ottima antagonista del tamron 70-300 dg macro. lo comprata (tamron) a soli 130 euro non di piu al max puoi trovarle a 136 euro ma vedi la produzione ( se becchi le made in japan prendila non so se cambi molto...di certo qualitativamente superiore) la lente da te postata anche essa motorizzata ovvero funzione auto focus e focus manuale (il motore del tamron è lento), almeno che tu non faccia foto sportive estreme non penso ti serva avere una ferrari . quello che cambia fra il tamron e il sigma APO è il prezzo ovvero la sigma ha un trattamento particolare delle lenti per ridurre l'abberazione cromatica ... ovvero ( io soo un novello ancora ) non dovrebbe darti l'effetto purple sui bianchi illuminati cosa che il tamron non ha... io con il tamron mi trovo benissimo specialemte per il fatto che non sono un professionista , i colori sono ottimi e brillanti foto pulite molto pulite . il sigma ti viene attorno le 159 euro o giu di li per via del trattamento ...a mio parere... 20 euro in piu inutili. ecco una immagine NON passata al photoshop scattata da me in viaggio ecco i dati ISO 200 F 8,0 tempo di posa 1/640 esposizione ponderata centrale compensazione +3 focale 183 mm programma priorita dei diaframmi lente tamron clicca sulla avantar e vai sulla immagine a piena risoluzione ( gigante )
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
dimenticavo , le due lenti in questione sia essa sigma che tamron non sono stabilizzate.
ma si risolve bene il problema ad avere tempi di posa abbastanza rapidi rispetto alla focale . nel senso se spari ad una focale 300mm il tempo no dovra essere inferiore al valore di posa di 1/320 di sec ...spero di non avere detto una boiata...ma cosi dicono i libri i miei sugerimeti sono da novello ripeto ... pero sto studiando ho gia preso qualche buona immagine e posso garantirti che la d70 ancora ha da dare rispetto alle macchiene moderne pure con lenti economiche
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte, il mio unico problema è sapere se con il modello apo del sigma ho l'autofocus sulla d60, poichè mi serve un obiettivo motorizzato poichè la d60 ne è prima.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
sigma marchia i propri vetri motorizzati con la sigla HSM (hyper sonic motor), in caso contrario come ben sai dovrai focheggiare a mano...
io ho la tua stessa macchina, e ho completato il mio corredo (và ad esigenze personali ovviamente) con il 55-200 vr ed il 35 fisso 1.8, entrambi nikkor, entrambi motorizzati ovviamente buone foto!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate se metto il link di un negozio...ma questo modello non è motorizzto?
http://www.pixmania.com/it/it/741927...om-70-300.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Dalle risposte si intuisce che c'è un pò di confusione, anzitutto i Sigma motorizzati non sono riconoscibili per la sola sigla HSM che invece segnala la presenza di un motore ultrasonico. Le versioni motorizzate del 70-300 non sono HSM ma hanno un motore AF tradizionale più lento e rumoroso ma funzionano ugualmente in AF sulla D60. In secondo luogo la versione APO ha si uno speciale trattamento delle lenti ma che possiede anche il Tamron in questione essendo "ED". Ti ribadisco di dare uno sguardo al mio link in firma soffermandoti sulla descrizione delle varie sigle che accompagnano ogni lente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.