|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Brazil & FR con Viz
Qualcuno sa se con la R4 di Viz si potrà usare FR? in fondo il motore dovrebbe essere quello di max4
Brazil 0.2.26 sembra funzionare. Intanto allego un paio di immagini di un lavoro in corso senza e con Braz Se qualcuno usa Braz ha suggerimenti utili e inutili? Com'è rispetto a FR? Hiz
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Uaz - l'immagine?
[IMG]C:\Documents and Settings\UTENTE03\Desktop\227-3dinterno\immagini[/IMG]
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
|
se l'immagine ce l'hai in C:/Documents and Settings/UTENTE03/Desktop/ noi non la possiamo vedere
o la metti come allegato se ritieni che in 25k ci stia bene oppure la parcheggi in uno spazio web gratuito
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Che sia la vuolta buona?
Ci hai ragione!!
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Ancora
Già che ne aggiungo un'altra....
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
|
wow! figata 'sto campo da basket
io sto imparando ad utilizzare il brazil. l'impressione che ne ho ricavato è che non mi sembra poi difficilissimo. alcune cose sono riuscito a farle (cfr. topic News). Fr non ho ancora avuto modo di installarlo. per gli articoli che ho letto sulle riviste e ciò che ho sentito dire qui sul forumme mi sembra funzioni in modo un po' diverso (perlomeno dal punto di vista dei comandi; i concetti sembrano gli stessi). ciaociao
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Beh io insisto
In questa ho variato i parametri della mappa caduta Fresnel della riflessione del campo...però non tutti i mat della scena sono ancora Brazil.
Penso che quando avrò completato il modello sarà dura tirar fuori un render con Brazil già ora il tempo per un 800x600 è quasi un ora!!! A meno che non esistano sistemi per accelerare il tutto. Ho visto che i mat wireframe braz non funzionano, almeno a me fanno inchiodare tutto. Hi'z
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
|
ci sono anche altre cose che non fungono. x es, le bitmap in formato .tif non vengono supportate.
anche a me è capitato che si inchiodasse un paio di volte. apparentemente senza motivi
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
|
Quote:
Per qualche motivo che noi utenti ignoriamo, dopo aver selezionato il motore di render (brazil)....se prima non andiamo nella finestra dei materiali a specificare quale motore di render usare per il preview....ecco che si pianta!!! In pratica di defoult max usa il current renderer....che in quel caso sarebbe Brazil...che risulta un po' selvatico!!! Quindi bisogna specificare nel settings dei materiali che il preview venga calcolato in scanline e poi selezionare dalla finestra di rendering il motore che si desidera!! Capito??? ciauuu.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
|
cazzarola! è vero!
'sto comando m'è venuto x le mani proprio l'altro giorno. stasera provo tnx e ciao
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
|
PORCO BOIA!!
BELLISSIMO STO CAMPO DA BASKETTON!!!!
Ma hai usato solo BRAZIL???? Sai cosa? Io cercherei di aggiungere due riflessioni sul supporto del canestro! Ma leggere, eh! Mi raccomando! E po se posso aggiungere, vedrei bene un leggere infoltimento dei poligoni intorno al canestro! Poi ciliegina sulla torta potresti mettere un bella penna in centro al campo con tanti riflessi e ricca di Glow!!! ......e magari un bel proiettile in tribuna? ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
|
uhm...dov'è che ho già sentito questa cosa?
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
A proposito di inserire in campo, la penna e il proiettile anche se mi tentano molto li vedo un poco fuori luogo, ....qualcuno sà dove posso trovare dei giocatori (basket o pallavolo) anche pesanti che al limite li trasformo in RCP.
Su 3dcafè non ne ho trovato (solo baseball). Hi'z
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.



















