|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hd 4870 vaporX mod a firepro
ciao a tutti
questo è il mio primo post.... scrivo quì perchè non so più che pesci prendere... il problema è il seguente: Ho la necessità di moddare la mia scheda Sapphire 4870 vapor X 2GB alla sua sorella fire pro ( che dovrebbe essere la 7850 se non erro) seguendo la guida che c'è quì sul forum con rivatuner la patch non va. win xp pro x86; installo rivatuner; modifico il testo del file softfiregl w2t.rts con quello per la 4870, eseguo e mi da errore. dice: patch script has not been successfully executed. can't open help file D:\programmi\riva tuner v2.24\help\patchscripts\newbietechfireglx2000.rth infatti questo file non c'è nella cartella indicata!!!!!!! allora ho deciso di optare per il flash del bios. ho scaricato winflash ed ati RBE eseguendo il bios editor ho modificato da hd 4870 a firegl 8750 e riavviato. al riavvivo XP non mi riconosce la scheda ed attiva VGAsave. disinstallo driver ati ed installo i driver originali firepro e win continua ad avviarsi con VGAsave mentre ora GPUz mi riconosce la scheda come 8750 ma sballa tutti i valore di clock e memory (tipo GPU clock 1 Mhz) aiutooooooooooooooooooooooooooo grazie in anticipo per la pazienza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao, non so se il vecchio sistema di patchare i drivers funziona ancora... ad ogni modo la modifica è atta ad ingannare i drivers non a modificare la scheda... nel tuo caso tenterei di riflashrare il bios originale cambiando solo il codice id e mettendo quello corrispondente alla scheda fire gl.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grazie per la risposta.... (non ci speravo più)
in effetti è quello che ho fatto solo che non so per quale ragione non vada. cioè con l'ID della v8750 i driver firepro non vengono installati correttamente! devo per caso fare comunque qualche patch ai driver originali firepro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prova questi nuovi:
http://www.megaupload.com/?d=BB7X8O58 lo dice quì http://forums.guru3d.com/showthread....275174&page=15 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
interessato...se funziona lo faccio pure io...devo formattare a breve
Quando moddai la mia HIS X800 Pro IceQ II @ X800 XT PE che a sua volta moddai a FireGL X3-256...ottenni un incremento di prestazioni paurose! (scheda EPICA )Cose che non mi sarei mai sognato...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.