Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 12:30   #1
Matchbeth
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema PC

Ero tranquillamente su internet e su MSN sentendo la musica, mentre all'improvviso il pc si spegne di botto, provo a riaccenderlo e niente non dà segni di vita, non parte nessuna schermata, cioè premo il bottone d'accesione e nessun movimento.

Cosa può essere? Come rimediare?
Matchbeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:44   #2
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
Scollega il pc dalla sua fonte di alimentazione (stacca la ciabatta o cmq scollega il cavo di alimentazione), aprilo e scollega i cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre (sono 1 o 2 dipende dalla mobo). attendi qualche secondo e ricollegali, poi ricollega l'alimentazione esterna e vedi se parte.
In tal caso si è solo creata una massa interna alla mobo. Ciao
Old 18-08-2009, 20:13   #3
Matchbeth
Junior Member

Fatto, nessun risultato.

Altro?
Old 18-08-2009, 20:35   #4
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Direi che l'ali potrebbe aver salutato ed esser partito per mondi migliori!
Ti conviene provare a smontarlo dal pc, lasci il cavo di alimentazione staccato, poi cortocircuiti i pin 16-17 oppure 16-18(con un qualsiasi cavetto elettrico o anche con una graffetta ) che vedi in figura, poi attacchi il cavo di alimentazione e se lo hai metti su ON l'interruttore dell'ali: se l'ali è da buttare non si accenderà, altrimenti se si accende allora il problema è forse la scheda madre o la cpu.

Puoi usare a tua discrezione i pin 16-17 o 16-18, tanto i 17 e 18 sono entrambi terre, invece come vedi il 16 è il pin che serve ad accendere l'ali: è di colore verde, quindi lo becchi subito!
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:20   #5
Matchbeth
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Direi che l'ali potrebbe aver salutato ed esser partito per mondi migliori!
Ti conviene provare a smontarlo dal pc, lasci il cavo di alimentazione staccato, poi cortocircuiti i pin 16-17 oppure 16-18(con un qualsiasi cavetto elettrico o anche con una graffetta ) che vedi in figura, poi attacchi il cavo di alimentazione e se lo hai metti su ON l'interruttore dell'ali: se l'ali è da buttare non si accenderà, altrimenti se si accende allora il problema è forse la scheda madre o la cpu.

Puoi usare a tua discrezione i pin 16-17 o 16-18, tanto i 17 e 18 sono entrambi terre, invece come vedi il 16 è il pin che serve ad accendere l'ali: è di colore verde, quindi lo becchi subito!
Potrei avere lumi su cosa significa "poi cortocircuiti 16-17 oppure 16-18"?
Old 19-08-2009, 03:28   #6
Appassionato Pazzo
Senior Member

Cortocircuitare significa "chiudere il circuito". In pratica devi prendere un cavetto e collegare un polo al grigio (16) ed uno al nero (17 o 18). Così facendo metterai in corto circuito i 2 poli dell'ali che ne causeranno l'accensione.
In alternativa puoi semplicemente usare una comune graffetta, aprendola completamente e facendo entrare i 2 poli in modo analogo nei buchi 16 e 17/18.
Chiaro?
Old 19-08-2009, 07:52   #7
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Appassionato Pazzo Guarda i messaggi
... collegare un polo al grigio (16) ed uno al nero (17 o 18). Così facendo metterai in corto circuito i 2 poli dell'ali che ne causeranno l'accensione.
Il polo 16 è verde, non grigio, almeno nello schema che ho riportato in figura
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:36   #8
Appassionato Pazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Il polo 16 è verde, non grigio, almeno nello schema che ho riportato in figura
Ehm.. giusto
Old 19-08-2009, 21:36   #9
Matchbeth
Junior Member

Niente da fare.

Comunque voglio segnalare che anche il bottoncino di accensione dava problemi in passato, infatti prima che si accendesse dovevo sempre premerlo 4-5 volte, potrebbe essersi danneggiato quello?
Old 19-08-2009, 21:55   #10
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
non impazzire, sostituisci l'alimentatore, o se ne hai la possibilità prima di acquistarlo prova a montarne uno usato: questo è notoriamente il primo componente che schiatta.
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian