|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Come ricevere il segnale wireless?
La mia chiavetta usb wifi per collegarmi ad internet si è rotta....
girando in rete sono venuto a conoscenza del fatto che è meglio una scheda pci per ricevere il segnale wireless ora mi chiedevo il perchè, tenendo conto che la chiave usb posso metterla anche fuori dalla camera dove il segnale è più forte mentre la pci card sarebbe sistemata contro il muro dietro al case.. ogni consiglio è ben accetto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
La USB (circa 5Cm x 2Cm) ci stanno tutti i componenti conpresa "l'antenna" wifi. (nelle usb l'antenna è sostitita da una piccola striscia di rame) La PCI (circa 12Cm x 5Cm) ci stanno i soliti componenti della USB meno miniaturizzati ,antenna wifi esclusa perchè quella è montata fuori dalla scheda tramite connettore SMA ..... per la cronaca le antenne standard delle PCI anno 2dBi di guadagno Tutto questo fa si che le PCI non siano soggette a surriscaldamento ed ha problemi di alimentazione (spesso presenti nelle usb) ed in genere prendono meglio ed in maniera + stabile delle USB. Infine si prestano moooolto meglio a modifiche ardware per aumentare la portata (se cerchi tra i vari post ho spiegato come sia possibile creare un collegamento wifi da circa 1,5Km P.S. Le migliori sono quelle che montano chip Atheros
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 19-08-2009 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.