|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Miglior software di navigazione iphone 3gs
Secondo voi quale è il più performante?
Ho visto che è appena uscito il tom tom , ma in giro c'è abbondanza , quale è per voi il migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Attualmente il Navigon e iGo sembrano quelli più performanti.
Il TT sbaglia la posizione sul terreno e non precisissimo,forse con il CarKit si risolve ma spendere tutti quei soldi per un'accessorio non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Penso che il tom tom , che è uscito oggi, abbia ancora un qualcosa in più no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho messo ma non l'ho ancora provato,ma ho letto delle recensioni non troppo felici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aspetterei l'uscita del braccetto del TomTom per dare dei pareri definitivi: se il costo è attorno ai 140€ comprese le mappe (magari europee) direi che conviene prendere questo..
Ho visto delle video recensioni e il TomTom da iPhone in alcuni casi si rivela migliore di quello "reale", quindi fa ben sperare.. Io ho provato il Navigon di un amico in vacanza e non era male, anche se ha problemi di fix a volte e i menù sono un po' dispersivi..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io sto usAndo il navigon Europa comperato a 79 eur e ne Nel sono felicissimo. il gps prende molto bene anche anche sulle alpi e attraverso I vetri schermati nessun problema di tracciamento il fix salta come in ogni altro navigatore ma si riprende on quindici secondi. alle volte da indicazioni cento metri prima della posizione reale in cui si è specie se si corre a velocitá scostanti tipo 100 a 5o km/h seguiti da una accellerata forte fino magari a ottanta. insomma anomalia Nell media di tutti I navigatori, e questo chi li USA lo sa Che cme difetto ce l'hanno un po tutti.
Ultima modifica di Fil9998 : 18-08-2009 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma questi software sfruttano la bussola del 3gs?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tt 140 eur . navigon 80 eur. per il doppio del prezzo tt fa le stesse cose e forse meno e peggio del navigon... per Ora almeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Devo ammettere di non averci fatto caso, ma dopo a piedi ci guardo..
Quote:
La versione Europa costa effettivamente 20€ in meno, ma sarebbe da vedere se ci sono delle differenze nel numero di paesi coperti..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Car Kit sicuramente migliorerà la situazione ma non conviene,i navigatori Stand Alone costano la stessa cifra e hanno il Loquendo e l'assistente alle corsie che il TT per iPhone non ha. Parlo da Mac User,ma quando una cosa è inutile è inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non so che video tu abbia visto, ma nei due "seri" che ho visto io non c'era alcun ritardo, anzi spesso era il TomTom "reale" ad essere lento nel ricalcolo rispetto all'iPhone..
Il fatto di essere MacUser non so cosa c'entri, visto che stiamo parlando di un prodotto TomTom e non Apple.. Al momento lo trovo un prodotto molto interessante abbinato al CarKit, visto che ti permette di avere cmq un prodotto in meno, con le stesse caratteristiche del navigatore stand-alone e probabilmente aggiornato più spesso.. Provato ora: no, il Navigon non sfrutta la bussola.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Europa
|
Pure io vago nel dubbio.
iGo non mi piace (gli edifici in 3d sono una truzzata inguardabile). Resta il dubbio fra Navigon e TomTom, e in particolare fra Italia o Europa. A me ora basterebbe solo l'Italia, ma la differenza di prezzo con l'Europa è talmente piccola che ti fanno venire il dubbio "e se un giorno mi servisse?". Al momento sono leggermente più propenso per il Navigon, ma è veramente un dilemma…
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da quanto ho capito Navigon Europa però copre più paesi del TomTom Europa.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho preso ieri il Navigon!!! la versione Europa in offerta a 79E (che a differenza del TomTom ha davvero TUTTA l'europa)! Provato questa mattina per venire al lavoro (35KM) semplicemente perfetto!!!! Ha agganciato subito il GPS e non l’ha mai perso, posizione in strada esatta al metro! Mappe aggiornatissime! Sono veramente soddisfatto di questo Navigon. Ero indeciso se prendere il TomTom ma alla fine credo che questo sia nettamente migliore, e sta uscendo già un secondo aggiornamento! Lo consiglio a tutti, soprattuto ora che è in offerta!!! Ho un 3GS da 16GB no JB. Attaccato su un supporto sulle bocchette delle ventole, no custodia.
Integrazione con IPOD ottima, abbassa il volume, dà l'indicazione e te lo rialza. A differenza del TomTom che la tronca. Ciao!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
NAVIGON vs. SYGIC
Ciao a tutti
In un momento di delirio di onnipotenza finanziaria ho comperato circa 6 settimane fa (dopo che la Apple mi ha risolto in maniera professionalmente perfetta il problema con il gps:avevo un bel da lamentarmi che il cell nn riusciva a prendere il segnale gps,dopo aver fatto richiesta dell'intervento in garanzia nel giro di 5 giorni lavorativi ho spedito con corriere a loro spese il cell e previa verifica del guasto me ne hanno inviato uno nuovo,stesso modello ma nuovo.Questo sì che è un servizio di assistenza efficace)entrambi i programmi per vedere come funzionano.Dato che per lavoro sono spesso all'estero li ho provati prima in Grecia e poi in un tour in macchina via Italia-Slovenia-Bosnia. In Grecia non c'è possibilità di fare confronto,perchè Il Sygic non ha le mappe della Grecia.Il Navigon si è mosso bene sia mentre ero a piedi sia mentre mi spostavo in macchina,l'unico piccolo appunto che posso muovere è che quando mi spostavo a piedi all'inizio del percorso avevo il 50% di possibilità di sbagliare direzione,ma credo che questo dipenda dal fatto che il mio 3G non ha la bussola e muovendomi a piedi il sensore impiegava più tempo per "capire" in che direzione mi stavo muovendo. Ho fatto il secondo viaggio in macchina.Innanzitutto mi è piaciuta molto la possibilità di poter utilizzare ora l'uno ora l'altro programma passando senza problemi dall'uno all'altro.Devo notare che entrambe le cartografie non riportano le strade più nuove tipo il passante autostradale di Mestre e altre nuove strade locali di minore importanza (mentre la prima lacuna mi sembra più importante,le altre sono vizi minori dovute anche alla velocità con cui gli amministratori locali di quasi tutti i comuni fanno apparire dalla sera alla mattina nuove rotatorie o variazioni di sensi unici).Buona anche la cartografia per la Slovenia,mentre per la Bosnia è ridotta all'osso per il NAVIGON e ancora più striminzita per il SYGIC. Graficamente mi piace molto di più il NAVIGON,il Sygic mi sembra un pò troppo essenziale.Confermo quanto riferito da altri utenti,ogni tanto il navigatore si "impappina" e o perde per qualche secondo il segnale oppure lo elabora in maniera errata segnalandomi che sto procedendo su una strada che non rientra nel percorso quando in realtà non è cosi'.Ma mi sembrano tutto sommato difetti minori,anche perchè COMUNQUE non stiamo parlando di un NAVIGATORE SATELLITARE ma di un grande aggeggio che oltre a telefonare fare ascoltare musica etc etc svolge anche le funzioni di navigatore! Il Sygic ha molte più impostazioni che sono disponibili per l'utente,tanto per fare un esempio da quello che si vuole vedere apparire sullo schermo(potenza segnale gps,non che sia fondamentale ma mi piace sapere qual'è la potenza del segnale rcevuto,l'orario arrivo,distanza etc) al sistema per la gestione dei "radar" che permette di impostare e la distanza di avvertimento radar quando si guida in città e quando si guida fuori dalle zone urbane,come visualizzare i segnali di canalizzazione del traffico quando si arriva ad un incrocio e altre ancora. Il NAVIGON ha apparentemente meno impostazioni disponibili all'utente,è più immediato nell'uso,però ad esempio mentre con il NAVIGON è possibile fare apparire sulla carta tutte le categorie di POI che ci interessano,mi sembra che con il SYGIC sia possibile selezionarne solo due per volta. Quanto al sistema di calcolo dei percorsi,il SYGIC mette a disposizione più alternative rispetto al NAVIGON,entrambi comunque forniscono indicazioni molto realistiche riguardo al tempo di arrivo. Anche per la ricerca di POI in situazioni di necessità sia l'uno che l'altro hanno lavorato bene. Spero che presto ci sia un aggiornamento delle cartografie per entrambi i programmi,così da renderli ancora più completi di quanto già sono adesso. Ultima modifica di marentius : 20-08-2009 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Grazie marentius, bella e utile recensione!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie. In effetti il Sygic lo scarterei: mi resta ancora il dubbio tra Tomtom e Navigon; in questo momento propenderei per il secondo, che oltretutto in Svizzera è in promozione fino al 31 agosto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io aspetto di capire se veramente a 140 euro si avrà il pacchetto tomtom + supporto... se si lo prenderò al volo... se invece 140 euro saranno solo il supporto (ma ne dubito) allora prenderò il navigon...
anche se fino ad ora, guadando qualche recensione e video su youtube, tutti sti sw di navigazione per iphone mi sembrano lenti e zoppicanti... calcolando soprattutto che girano su un hw potentissimo per un navigatore... mah... domadina: ho letto in giro che attivando il wifi (non necessariamente connesso ad una rete) l'iphone è più veloce e preciso a fixare i sateliiti.. ho provato con google maps e in effetti il cerchio della posizione è notevolmente più piccolo (quindi più preciso) se ho il wifi attivo... ma come è possibile secondo voi???
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() per esser brevi l'iphone rileva la posizione tramite : wifi-gps e rete telefonia (sia edge che umts) Ultima modifica di pollodigomma2002 : 21-08-2009 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per quanto riguarda navigatori per iphone io ho testato solo navigon e tomtom e posso dire:
Tomtom: -Fixa i satelliti velocemente. -Ha un interfaccia pessima, scomoda per la guida (le prime volte nn riuscivo a trovare come annullare il percorso!!) -Poche opzioni se considerati gli altri modelli tomtom. -Mi sembra piu leggero (e reattivo) in generale rispetto al navigon, anche se il cursore dell'auto sulla mappa è impreciso e a volte si pianta nelle svolte. -Voce molto chiara e perfetta per gli altoparlanti dell'iphone (il tomtomcar kit nn mi serve proprio a niente) Navigon: -ho l'impressione che sia piu pesante del tomtom. -Interfaccia ottima, in generale ha una grafica mooolto piu curata del tomtom (vedi le uscite autostradali riprodotte a immagini..) -Segnale gps molto sensibile/ballerino. Uso un iphone 3g. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.