|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
mangiare troppa frutta fà male?
Con la scusa che da poche kcal, mangio molta frutta, circa 1.5/2 chili al giorno. Solo frutta di stagione. Dite che può dare qualche problema? Mi è venuto il dubbio perchè giusto ieri ho saputo che con il diabete bisogna stare molto attenti a mangiarne.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Miseria,2 kili di frutta al giorno secondo me è veramente tanto,quanto spendi di fruttivendolo ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
compro nei mercati grossi a cassetta.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
ma sopratutto il tuo povero intestino non si lamenta?
in genere questo è il problema di mangiare troppa frutta/verdura, specie con la buccia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lamentarsi in che modo? La buccia la tolgo sempre...perchè si dovrebbe lamentare? A parte che io ne mangio 3/4 volte al giorno.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
non saprei, ma piú che la grossa quantitá di frutta che mangi il problema potrebbe essere che non mangi abbastanza il resto. La frutta dá un grosso apporto di vitamine e zuccheri, ma zero proteine e grassi, di cui comunque si ha bisogno.
Il consiglio generale é sempre quello di avere una alimentazione equilibrata, quindi frutta, verdura cruda e cotta etc etc. Probabilmente mangiare tanta carne é peggio che tanta frutta, ma ci sono sempre vie di mezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no non crea problemi...solo che devi anche mangiare altro altrimenti la dieta è sbilanciata....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Non penso dia tanti problemi, ma fossi in te cercherei di mangiarne meno e di fare una dieta equilibrata.
Anche perché dall'incipit del topic sembra che mangi mele per dimagrire, il che vorrebbe dire che mangi pochi carboidrati ![]() cerca di mantenere una dieta equilibrata. Per rimanere in forma oltre a quella è necessario fare sport/movimento, altrimenti se hai il metabolismo lento... metti su grasso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Poche calorie si', ma se mangi due chili di frutta al giorno, stimando che siano tutte mele (circa 45 Cal / 100 g), arrivi a 900 calorie, che sono molte di piu' di un qualsiasi pasto in un regime alimentare controllato.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cazzo non ci avevo pensato....ed io che ne mangiavo a sbafo incurante
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sei in sovrappeso? se non lo sei secondo me nn è un problema, l'importante è che inserisci anche proteine e grassi e fai sport e fidati che la frutta ti fa solo bene...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
faccio sport e sono normopeso. La mia dieta credo che sia buona, però siccome ho notato che mangio molta più frutta di quanta ne mangiano i miei conquilini, mi è venuto il dubbio che forse un eccesso di frutta può far nascere qualche problema.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Io credo di no. Forse solo lo smalto dei tuoi denti ne risentirà un pochetto per via dell'acidità di certi frutti.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ad esempio quali frutti?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
due kg sono un'enormità, ma magari sei 1.95 per 130 kg e dunque mangi molto anche di altra roba.
mangiassi SOLO frutta sarebbe certamente squilibrato (anche perchè la frutta è molto zuccherina, in quel modo stimoli un sacco il pancreas, secondo me rischi il diabete) DISCLAIMER anti-cacacazzi: ATTENZIONE non sono un medico, chiedi consiglio a quacuno nel 3d apposito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
la frutta ha importanti proprietà di riequilibrio vitaminico-minerale....vi sono frutti come l'anguria che sono quasi tutti acqua con 16kcal/100gr....
Altri come l'ananas che stimolano il metabolismo con l'effetto di bruciare i grassi. E' sufficiente che tu non mangi due kg dello stesso frutto (per evitarti indigestioni) e mangi soprattutto regolato per non avere problemi...la frutta ha le sostanze necessarie a seconda della stagione.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.