|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nuovo Cellulare €250-300 Consigli
E' in arrivo il compleanno e visto che il mio mitico N70 ha avuto un piccolo incidente mi vedo costretto a cambiarlo.
Sono indeciso su alcuni modelli , ho un budget di 250 max 300 euro ed avrei bisogno di un telefono con le seguenti caratteristiche : - Ottima fotocamera per foto e video (>3.2mp) - GPS integrato con possibilità di inserire TomTom o simili - Possibilità di connettersi ad internet tramite Wi-Fi - buona autonomia della batteria - Possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento con inserimento di programmi etc. - In ultimo che sia abbastanza veloce nei vari caricamenti/aperture di cartelle ed accensione. Magari posso acquistarlo sul web cosi risparmierei qualcosa; tra i vari in commercio quello che mi interessa di + è l'N95, che dovrebbe rispecchiare i miei requisiti, ma essendo un telefono ormai presente sul mercato da un pò di tempo, magari è uscito qualche prodotto più performante. Accetto consigli in base alle caratteristiche richieste, saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
n95 8gb e ancora molto attuale.
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si infatti per ora è quello che mi convince di più, anche se ho visto altri 2 modelli che non mi sembrano male
Nokia 5800 Xpress Music HTC Touch 3G. Che dite? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nokia 5800 se preferisci un cell touch.
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
concordo con 1600 mHz, il miglior nokia di sempre, ma questo se non ti interessa il touch screen.
se ti interessa il touch screen, comprati l'omnia i900 che è un terminale assurdo e lo trovi a circa quel prezzo. lascia stare il 5800, oltre ad avere materiali scadenti di assemblaggio, il touch è poco sensibile e si consuma nei tasti di pressione che si premono maggiormente (parlo dei softkey che stanno in basso allo schermo touch). Oltre a questo, si aggiunge una fotocamera che fa pena.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il nokia n95 8 gb è tuttora uno dei migliori cellulari,è quasi perfetto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
|
Quote:
tutti quelli che hanno comprato omnia l'hanno rivenduto per passare ad altro e lo consigli? boh.. prima di tutto io consiglierei di provare i vari terminali prima di giudicare... se non si hanno paragoni,confronti e prove di diversi terminali non si può dire qual è il migliore rispetto agli altri... detto questo voglio precisare che non ho niente contro l'utente che ho quotato ma sto solamente esprimendo un mio parere.. non ho niente contro samsung e la nokia non mi paga per parlare bene... dico solamente che bisogna provare...... personalmente uso un lg che chiama e manda sms e basta.. quindi non voglio lodare il cell che ho io in possesso.. ho provato omnia,5800,omniaHD,htc magic ecc ecc... dico solamente che tutti i difetti che hai menzionato del 5800 in realtà non ci sono... forse li avrai letti da qualche parte e non visti tu stesso.. io consiglierei 5800 oppure un htc...o meglio ancora....aspetta più possibile che a settembre ci saranno molto probabilmente altre nuove uscite... p.s. chiedo scusa per il monologo abbastanza lungo e spero che l'utente non se la prenda per il commento nei suoi confronti, è solamente una mia opinione che si può sempre smentire...sono disposto alla discussione pacifica ovviamente...siamo qui per discutere ed esprimere le nostre opinioni... Peace!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk Se lo comprasse ora non avrebbe di questi problemi perchè era un difetto dei primi modelli. Ora te mi vuoi paragonare il nokia 5800 XM con un omnia i900? sono 2 tipologie diverse, come dire la luna e marte. Te dici che il 5800 XM non è assemblato con materiali scadenti, non ha una fotocamera che fa pena e non si consuma nei tasti? beh, se non credi a me fatti un giretto nel thread ufficiale e chiedi se è successo. ecco alcuni video che mostrano la qualità dei materiali: http://www.tube5800.com/crash-test-v...hell-survived/ per mettere le mani avanti e prevenire, magari, che te dici che l'omnia ha scarsi materiali, ti consiglio di vedere questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GDiclWPYm38
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-08-2009 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
hai ragione, l'omnia ha materiali diversi rispetto al 5800... ma ha un sistema obsoleto e vecchio... poi ripeto..bisogna provarli entrambi per giudicare...tu lo hai avuto un iphone? un 5800 ? un htc magic ? un nokia 3310!!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso cellulari da 15 anni, il mio primo cell è stato un nokia 8110 e ne ho cambiati una cifra rispetto a quelli che sicuramente hai avuto te. Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo, ma io parlo sia per esperienza (mi è passato tra le mani un 5800 XM ed è risaputo da tutti che nokia non eccelle per la qualità dei suoi materiali e sia a colpi di link. ok forse ho esagerato a linkare quei crash test, ma era solo per rendere l'idea). Detto questo, spero che l'utente che acquisti il cell faccia una scelta di cui non se ne debba pentire. A lui la scelta in base a quello che gli ho argomentato, sono fatti suoi, a me non entra nulla in tasca se prende l'uno o l'altro modello. una cosa è certa: io non consiglierei mnai a nessuno il 5800 per vari motivi già argomentati. stop and peace.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
il touch è resistivo come in tutti i terminali a parte iphone che è capacitivo e non si consuma affatto e se si consuma lo cambi visto che è una pellicola che puoi sostituire. se poi usi la pennina è eterno e risponde ai comandi come nessuno, con il dito bisogna tenere premuto più a lungo proprio perchè è un touch resistivo. quando ho provato l'omnia non mi ha fatto una buona impressione soprattutto come reattività, poi ha il connettore proprietario che cerco sempre di evitare e forse, ma dico forse perchè non l'ho mai provato veramente, windows mobile che non so come si comporta.
Ultima modifica di ilratman : 18-08-2009 alle 14:04. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
consiglio di spendere poco in piu' per un cellulare serio come Omnia che sicuramente sara' piu' longevo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
guarda ora come ora il 5800 vale quello che costa ovvero 199€ in offerta in alcuni bennet: processore piu lento, fotocamera sempre da 3 mpxl ma con ottica inferiore ad n73, di buono ha solo la risoluzione del display. poi se tu ti senti di consigliare sto pattume e pagarlo addirittura 300€ allora non mi voglio far complice di cio |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, per il connettore proprietario, hai ragione, non posso controbattere su questo ma è solo un problema di "contorno". per il fatto che puoi acquistare una pellicola, hai ragione, così si evitrerebbe ma resta il fatto che i materiali costruittivi fanno pena. ho letto anche di gente che si ritrova con lo schermo spento e che non si accende più, sempre sul thread ufficiale... ma com'è che nessuno va a leggerlo? Per il fatto che l'omnia non ti abbia fatto una buona impressione, è soggettivo e forse lo hai provato con una rom vecchissima, oramai ci hanno abituato i costruttori a fare da beta tester in questa infinita rincorsa a chi fa uscire l'ultimo ritrovato tecnologico il prima possibile sul mercato. io fino a poco tempo fa ho sempre avuto nokia, l'ultimo nokia avuto è stato l'N95 8gb, un gran bel terminale, ma volevo passare al touch screen. Samsung nel frattempo mi affascinava con i modelli che sfornava, pieni di potenza e ultime tecnologie e sono passato all'Omnia. E' stato un mezzo trauma passare da Symbian a WM, ma ne sono rimasto affascinato dalle mille personalizzazioni che si potevano operare su questo OS, nonostante non lo consideri il migliore in assoluto. Converrai con me che fare un confronto con un 5800 e un Omnia è fuori dal mondo, almeno da te che sembra che dici cose più sensate.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
omnia è orientato più ad una utenza professionale, prima di iphone avevo un e60 che ritengo ancora favoloso per via dello schermo suprlativo pur se lento anche se ha due processori 220MHz, mentre 5800 è più orientato verso i giovani e come tale va visto. io l'ho regalato a mia moglie e ci si trova bene per ora ma lei non ha grosse esigenze, le volte invece che l'ho usato non mi è parso per nulla male e molto reattivo, ma ripeto lo posso solo confrontare con un e60 come noklia, usato con la pennina è favoloso e in mancanza di pennino basta anche una penna bic e poi riesco a usarlo con una mano sola mentre iphone assolutamente no. la cosa che mi piace molto del 5800 è lo schermo, favoloso come risoluzione e le mappe del navigatore si vedono benissimo, anche se soffre un pochino di bassa luminosità. cmq secondo me ogni terminale ha pregi e difetti e come tale deve essere visto.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ricordo solamente che il processore del 5800 è lo stesso che monta l'n97...
ricordo anche che il confronto è tra 5800 e samsung omnia i900 non l'omniaHD... l'omnia i900 è un terminale vecchio ed obsoleto.. sopratutto per il Windows... guardando alcuni video del nuovo win mobile 6.5 gia possiamo dire qualcosa in più... detto questo ricordo,come gia detto da subito, che queste sono le mie opinioni e non voglio dettare legge o insistere...dico che per esprimere i propri pareri per bene bisognerebbe prima testare entrambi i terminali..e non vedere quello dell'amico per 2 minuti...
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.vedo che ancora insisti sulle tue affermazioni nonostante più di uno ti abbia detto come stanno le cose. L'hardware dell'Omnia è ancora attuale (figuriamoci quello del 5800 ).ma facciamo un raffronto tra i due (anche se fuori dal mondo): Samsung Omnia i900 ![]() Quote:
Da quello che dici si vede che non conosci per niente L'omnia... Sapevi che esistono già da tempo in giro rom cucinate (immagino che non sai manco che significa rom ) con WM 6.5?ma ora basta perdere tempo, tanto sei convinto di quello che dici e nessuno ti farò cambiare idea.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 19-08-2009 alle 09:01. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@ilrat: grande rispetto per te che dici cose sensate... ok, aggiorno subito la scheda. il fatto che neo47neo continua a insistere, mi fa ridere
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 19-08-2009 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che mi spaventa di WM è che non vorrei che sprecasse risorse come fa il beneamato win sui pc e quindi un sistema non ottimizzato vada peggio di uno ottimizzato come symbian.
Ultima modifica di ilratman : 19-08-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

consiglio di spendere poco in piu' per un cellulare serio come Omnia che sicuramente sara' piu' longevo
la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.