Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 16:29   #1
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Nuovo Cellulare €250-300 Consigli

E' in arrivo il compleanno e visto che il mio mitico N70 ha avuto un piccolo incidente mi vedo costretto a cambiarlo.
Sono indeciso su alcuni modelli , ho un budget di 250 max 300 euro ed avrei bisogno di un telefono con le seguenti caratteristiche :
- Ottima fotocamera per foto e video (>3.2mp)
- GPS integrato con possibilità di inserire TomTom o simili
- Possibilità di connettersi ad internet tramite Wi-Fi
- buona autonomia della batteria
- Possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento con inserimento di programmi etc.
- In ultimo che sia abbastanza veloce nei vari caricamenti/aperture di cartelle ed accensione.

Magari posso acquistarlo sul web cosi risparmierei qualcosa; tra i vari in commercio quello che mi interessa di + è l'N95, che dovrebbe rispecchiare i miei requisiti, ma essendo un telefono ormai presente sul mercato da un pò di tempo, magari è uscito qualche prodotto più performante.
Accetto consigli in base alle caratteristiche richieste, saluti a tutti
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:45   #2
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
n95 8gb e ancora molto attuale.
Old 17-08-2009, 16:46   #3
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Si infatti per ora è quello che mi convince di più, anche se ho visto altri 2 modelli che non mi sembrano male
Nokia 5800 Xpress Music
HTC Touch 3G.
Che dite?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:48   #4
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

nokia 5800 se preferisci un cell touch.
Old 17-08-2009, 21:58   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
n95 8gb e ancora molto attuale.
concordo con 1600 mHz, il miglior nokia di sempre, ma questo se non ti interessa il touch screen.

se ti interessa il touch screen, comprati l'omnia i900 che è un terminale assurdo e lo trovi a circa quel prezzo. lascia stare il 5800, oltre ad avere materiali scadenti di assemblaggio, il touch è poco sensibile e si consuma nei tasti di pressione che si premono maggiormente (parlo dei softkey che stanno in basso allo schermo touch). Oltre a questo, si aggiunge una fotocamera che fa pena.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 00:54   #6
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

il nokia n95 8 gb è tuttora uno dei migliori cellulari,è quasi perfetto
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 01:44   #7
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
concordo con 1600 mHz, il miglior nokia di sempre, ma questo se non ti interessa il touch screen.

se ti interessa il touch screen, comprati l'omnia i900 che è un terminale assurdo e lo trovi a circa quel prezzo. lascia stare il 5800, oltre ad avere materiali scadenti di assemblaggio, il touch è poco sensibile e si consuma nei tasti di pressione che si premono maggiormente (parlo dei softkey che stanno in basso allo schermo touch). Oltre a questo, si aggiunge una fotocamera che fa pena.
Praticamente tu consigli un Omnia a confronto di un 5800 ?
tutti quelli che hanno comprato omnia l'hanno rivenduto per passare ad altro e lo consigli? boh..
prima di tutto io consiglierei di provare i vari terminali prima di giudicare...
se non si hanno paragoni,confronti e prove di diversi terminali non si può dire qual è il migliore rispetto agli altri...
detto questo voglio precisare che non ho niente contro l'utente che ho quotato ma sto solamente esprimendo un mio parere..
non ho niente contro samsung e la nokia non mi paga per parlare bene...
dico solamente che bisogna provare......
personalmente uso un lg che chiama e manda sms e basta.. quindi non voglio lodare il cell che ho io in possesso..
ho provato omnia,5800,omniaHD,htc magic ecc ecc...
dico solamente che tutti i difetti che hai menzionato del 5800 in realtà non ci sono... forse li avrai letti da qualche parte e non visti tu stesso..

io consiglierei 5800 oppure un htc...o meglio ancora....aspetta più possibile che a settembre ci saranno molto probabilmente altre nuove uscite...

p.s. chiedo scusa per il monologo abbastanza lungo e spero che l'utente non se la prenda per il commento nei suoi confronti, è solamente una mia opinione che si può sempre smentire...sono disposto alla discussione pacifica ovviamente...siamo qui per discutere ed esprimere le nostre opinioni...
Peace!
Old 18-08-2009, 08:35   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da neo47neo Guarda i messaggi
Praticamente tu consigli un Omnia a confronto di un 5800 ?
tutti quelli che hanno comprato omnia l'hanno rivenduto per passare ad altro e lo consigli? boh..
[...][/font][/color][/size]
certo che lo consiglio. io attualmente ho un omnia i900 e ne sono un felice possessore. Probabilmente ti riferisci ai primi modelli di i900 che avevano il touch poco sensibile, ma se lo inviavi in assistenza poi avevi un touch paragonabile all'iPhone
http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo
http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk
Se lo comprasse ora non avrebbe di questi problemi perchè era un difetto dei primi modelli.

Ora te mi vuoi paragonare il nokia 5800 XM con un omnia i900?

sono 2 tipologie diverse, come dire la luna e marte. Te dici che il 5800 XM non è assemblato con materiali scadenti, non ha una fotocamera che fa pena e non si consuma nei tasti? beh, se non credi a me fatti un giretto nel thread ufficiale e chiedi se è successo. ecco alcuni video che mostrano la qualità dei materiali:
http://www.tube5800.com/crash-test-v...hell-survived/

per mettere le mani avanti e prevenire, magari, che te dici che l'omnia ha scarsi materiali, ti consiglio di vedere questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=GDiclWPYm38
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-08-2009 alle 09:49.
Old 18-08-2009, 13:42   #9
neo47neo
Senior Member

Quote:
certo che lo consiglio. io attualmente ho un omnia i900 e ne sono un felice possessore.
Come volevasi dimostrare...
Quote:
Ora te mi vuoi paragonare il nokia 5800 XM con un omnia i900?

sono 2 tipologie diverse, come dire la luna e marte.
Quote:
Te dici che il 5800 XM non è assemblato con materiali scadenti, non ha una fotocamera che fa pena e non si consuma nei tasti? beh, se non credi a me fatti un giretto nel thread ufficiale e chiedi se è successo. ecco alcuni video che mostrano la qualità dei materiali:
http://www.tube5800.com/crash-test-v...hell-survived/
Da quando Samsung,Nokia,Lg,HTC, ecc ecc...insomma tutti i costruttori di cellulari fanno Terminali da essere calpestati,gettati in acqua, o altro.. un cellulare,smartphone o un pc, ma anche una banale calcolatrice da 1€ sono fatti per un uso specifico e non per altro...vorrei vederti di persona mentre fai la doccia assieme al tuo omnia,parlando al cellulare...

hai ragione, l'omnia ha materiali diversi rispetto al 5800...
ma ha un sistema obsoleto e vecchio...

poi ripeto..bisogna provarli entrambi per giudicare...tu lo hai avuto un iphone? un 5800 ? un htc magic ? un nokia 3310!!!
Old 18-08-2009, 13:57   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:

Da quando Samsung,Nokia,Lg,HTC, ecc ecc...insomma tutti i costruttori di cellulari fanno Terminali da essere calpestati,gettati in acqua, o altro.. un cellulare,smartphone o un pc, ma anche una banale calcolatrice da 1€ sono fatti per un uso specifico e non per altro...vorrei vederti di persona mentre fai la doccia assieme al tuo omnia,parlando al cellulare...

poi ripeto..bisogna provarli entrambi per giudicare...tu lo hai avuto un iphone? un 5800 ? un htc magic ? un nokia 3310!!!
ascolta, se vai nel thread ufficiale del 5800 vedrai che mi daranno ragione. poi una persona che mi dice che un i900 ha un sistema vecchio rispetto al 5800 allora lascia il tempo che trova e non merita risposta.
Io uso cellulari da 15 anni, il mio primo cell è stato un nokia 8110 e ne ho cambiati una cifra rispetto a quelli che sicuramente hai avuto te.
Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo, ma io parlo sia per esperienza (mi è passato tra le mani un 5800 XM ed è risaputo da tutti che nokia non eccelle per la qualità dei suoi materiali e sia a colpi di link. ok forse ho esagerato a linkare quei crash test, ma era solo per rendere l'idea).
Detto questo, spero che l'utente che acquisti il cell faccia una scelta di cui non se ne debba pentire. A lui la scelta in base a quello che gli ho argomentato, sono fatti suoi, a me non entra nulla in tasca se prende l'uno o l'altro modello. una cosa è certa: io non consiglierei mnai a nessuno il 5800 per vari motivi già argomentati.

stop and peace.
Old 18-08-2009, 14:01   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Si infatti per ora è quello che mi convince di più, anche se ho visto altri 2 modelli che non mi sembrano male
Nokia 5800 Xpress Music
HTC Touch 3G.
Che dite?
nokia 5800
Quote:

ma cosa dici del 5800, io lo trovo ottimo e ho anche un iphone con cui confrontarlo.

il touch è resistivo come in tutti i terminali a parte iphone che è capacitivo e non si consuma affatto e se si consuma lo cambi visto che è una pellicola che puoi sostituire.

se poi usi la pennina è eterno e risponde ai comandi come nessuno, con il dito bisogna tenere premuto più a lungo proprio perchè è un touch resistivo.

quando ho provato l'omnia non mi ha fatto una buona impressione soprattutto come reattività, poi ha il connettore proprietario che cerco sempre di evitare e forse, ma dico forse perchè non l'ho mai provato veramente, windows mobile che non so come si comporta.

Ultima modifica di ilratman : 18-08-2009 alle 14:04.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:03   #12
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
nokia 5800

ma cosa dici del 5800, io lo trovo ottimo e ho anche un iphone con cui confrontarlo.

il touch è resistivo come in tutti i terminali a parte iphone che è capacitivo e non si consuma affatto e se si consuma lo cambi visto che è una pellicola che puoi sostituire.

se poi usi la pennina è eterno e risponde ai comandi come nessuno, con il dito bisogna tenere premuto più a lungo proprio perchè è un touch resistivo.
sconsiglio il 5800, e' risaputo universalmente che e' il cell touch piu' lento ! 360mhz consiglio di spendere poco in piu' per un cellulare serio come Omnia che sicuramente sara' piu' longevo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:45   #13
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

guarda ora come ora il 5800 vale quello che costa ovvero 199€ in offerta in alcuni bennet: processore piu lento, fotocamera sempre da 3 mpxl ma con ottica inferiore ad n73, di buono ha solo la risoluzione del display.

poi se tu ti senti di consigliare sto pattume e pagarlo addirittura 300€ allora non mi voglio far complice di cio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:45   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
nokia 5800

quando ho provato l'omnia non mi ha fatto una buona impressione soprattutto come reattività, poi ha il connettore proprietario che cerco sempre di evitare e forse, ma dico forse perchè non l'ho mai provato veramente, windows mobile che non so come si comporta.
non tutti i touch resistivi fanno schifo, ho linkato appositamente dei video per farvi vedere la reattività degli stessi sul samsung omnia.
Ok, per il connettore proprietario, hai ragione, non posso controbattere su questo ma è solo un problema di "contorno".
per il fatto che puoi acquistare una pellicola, hai ragione, così si evitrerebbe ma resta il fatto che i materiali costruittivi fanno pena. ho letto anche di gente che si ritrova con lo schermo spento e che non si accende più, sempre sul thread ufficiale... ma com'è che nessuno va a leggerlo?
Per il fatto che l'omnia non ti abbia fatto una buona impressione, è soggettivo e forse lo hai provato con una rom vecchissima, oramai ci hanno abituato i costruttori a fare da beta tester in questa infinita rincorsa a chi fa uscire l'ultimo ritrovato tecnologico il prima possibile sul mercato. io fino a poco tempo fa ho sempre avuto nokia, l'ultimo nokia avuto è stato l'N95 8gb, un gran bel terminale, ma volevo passare al touch screen. Samsung nel frattempo mi affascinava con i modelli che sfornava, pieni di potenza e ultime tecnologie e sono passato all'Omnia. E' stato un mezzo trauma passare da Symbian a WM, ma ne sono rimasto affascinato dalle mille personalizzazioni che si potevano operare su questo OS, nonostante non lo consideri il migliore in assoluto.
Converrai con me che fare un confronto con un 5800 e un Omnia è fuori dal mondo, almeno da te che sembra che dici cose più sensate.
Old 18-08-2009, 14:52   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non tutti i touch resistivi fanno schifo, ho linkato appositamente dei video per farvi vedere la reattività degli stessi sul samsung omnia.
Ok, per il connettore proprietario, hai ragione, non posso controbattere su questo ma è solo un problema di "contorno".
per il fatto che puoi acquistare una pellicola, hai ragione, così si evitrerebbe ma resta il fatto che i materiali costruittivi fanno pena. ho letto anche di gente che si ritrova con lo schermo spento e che non si accende più, sempre sul thread ufficiale... ma com'è che nessuno va a leggerlo?
Per il fatto che l'omnia non ti abbia fatto una buona impressione, è soggettivo e forse lo hai provato con una rom vecchissima, oramai ci hanno abituato i costruttori a fare da beta tester in questa infinita rincorsa a chi fa uscire l'ultimo ritrovato tecnologico il prima possibile sul mercato. io fino a poco tempo fa ho sempre avuto nokia, l'ultimo nokia avuto è stato l'N95 8gb, un gran bel terminale, ma volevo passare al touch screen. Samsung nel frattempo mi affascinava con i modelli che sfornava, pieni di potenza e ultime tecnologie e sono passato all'Omnia. E' stato un mezzo trauma passare da Symbian a WM, ma ne sono rimasto affascinato dalle mille personalizzazioni che si potevano operare su questo OS, nonostante non lo consideri il migliore in assoluto.
Converrai con me che fare un confronto con un 5800 e un Omnia è fuori dal mondo, almeno da te che sembra che dici cose più sensate.
diciamo che non si possono confrontare

omnia è orientato più ad una utenza professionale, prima di iphone avevo un e60 che ritengo ancora favoloso per via dello schermo suprlativo pur se lento anche se ha due processori 220MHz, mentre 5800 è più orientato verso i giovani e come tale va visto.

io l'ho regalato a mia moglie e ci si trova bene per ora ma lei non ha grosse esigenze, le volte invece che l'ho usato non mi è parso per nulla male e molto reattivo, ma ripeto lo posso solo confrontare con un e60 come noklia, usato con la pennina è favoloso e in mancanza di pennino basta anche una penna bic e poi riesco a usarlo con una mano sola mentre iphone assolutamente no.

la cosa che mi piace molto del 5800 è lo schermo, favoloso come risoluzione e le mappe del navigatore si vedono benissimo, anche se soffre un pochino di bassa luminosità.

cmq secondo me ogni terminale ha pregi e difetti e come tale deve essere visto.
Old 19-08-2009, 00:35   #16
neo47neo
Senior Member

ricordo solamente che il processore del 5800 è lo stesso che monta l'n97...
ricordo anche che il confronto è tra 5800 e samsung omnia i900 non l'omniaHD...
l'omnia i900 è un terminale vecchio ed obsoleto.. sopratutto per il Windows...
guardando alcuni video del nuovo win mobile 6.5 gia possiamo dire qualcosa in più...

detto questo ricordo,come gia detto da subito, che queste sono le mie opinioni e non voglio dettare legge o insistere...dico che per esprimere i propri pareri per bene bisognerebbe prima testare entrambi i terminali..e non vedere quello dell'amico per 2 minuti...
Old 19-08-2009, 08:45   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
ricordo solamente che il processore del 5800 è lo stesso che monta l'n97...
ricordo anche che il confronto è tra 5800 e samsung omnia i900 non l'omniaHD...
l'omnia i900 è un terminale vecchio ed obsoleto.. sopratutto per il Windows...
guardando alcuni video del nuovo win mobile 6.5 gia possiamo dire qualcosa in più...

detto questo ricordo,come gia detto da subito, che queste sono le mie opinioni e non voglio dettare legge o insistere...dico che per esprimere i propri pareri per bene bisognerebbe prima testare entrambi i terminali..e non vedere quello dell'amico per 2 minuti...
infatti l'N97 non se lo caga nessuno la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.
vedo che ancora insisti sulle tue affermazioni nonostante più di uno ti abbia detto come stanno le cose. L'hardware dell'Omnia è ancora attuale (figuriamoci quello del 5800 ).
ma facciamo un raffronto tra i due (anche se fuori dal mondo):

Samsung Omnia i900

Quote:

Nokia 5800 XM

Dimensioni
  • Design: classico, completamente touchscreen
  • Dimensioni: 104,0 x 49 x 13 mm
  • Peso: 107 g
  • Volume: 68 cc
  • Interfaccia completamente tattile

Display e 3D
  • Dimensioni: 2,9?
  • Risoluzione: 640 x 360 pixel
  • Fino a 16,7 milioni di colori
  • Tecnologia AFFS
  • Controllo della luminosità

Tasti e modalità di inserimento
  • Touchscreen con pennino o dito
  • Metodi di inserimento a sfioramento
  • - Tastiera estesa
  • - Tastierino alfanumerico
  • - Scrittura a mano
  • Tasto di accensione/spegnimento
  • Tasto per il volume
  • Tasto per la fotocamera
  • Tasto di blocco tastiera
  • Tasti a sfioramento dedicati: invia, fine, inizio
  • Comandi a riconoscimento vocale

Colorazioni e cover
  • Colorazioni disponibili in dotazione:
  • - Black with red accents
  • - White with blue accents
  • - White with yellow accents
  • - Black with grey accents
  • - White with pink accents

Connettori
  • Connettore micro-USB
  • Connettore per auricolari stereo da 3,5 mm

Memoria
  • Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB (memory card da 8 GB inclusa), con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso
  • 70 MB di memoria utente interna

Alimentazione
  • Batteria da 1350mAh agli ioni di litio Nokia bl-5j
  • Autonomia in conversazione: fino a 4 ore e 54 minuti (GSM)
  • Autonomia in stand-by: fino a 351 ore (GSM)
  • Autonomia riproduzione video: fino a 3 ore e 45 minuti (QCIF, 15 fps)
  • Autonomia riproduzione musicale: fino a 27 ore

Operatività
  • Quadband GSM 850/900/1800/1900
  • Commutazione automatica tra bande GSM
  • Modalità offline

Rete dati
  • CSD
  • HSCSD
  • GPRS / EDGE classe B, Multi Slot Classe 32 (5 Rx +3Tx, Max Su7m 6), velocità massima 177/296 kbps (UL/DL).
  • WLAN; IEEE 802.11 b/g
  • Supporto per TCP/IP

Connettività locale e sincronizzazione
  • Bluetooth versione 2.0 (A2DP e AVRCP)
  • Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol)

Funzionalità di chiamata
  • Avviso di chiamata, messa in attesa della chiamata, trasferimento di chiamata
  • Registrazione delle chiamate effettuate, ricevute e perse
  • Richiamata automatica
  • Barra contatti; chiamata rapida
  • Avviso con vibrazione (interna)
  • Tasti laterali per il volume (dedicati)
  • Disattivazione/attivazione del volume
  • Rubrica con immagini
  • Suonerie parlanti
  • Chiamata in conferenza

Messaggistica
  • SMS
  • Memorizzazione di SMS: limitata dalla memoria disponibile (70 MB interna, 4 GB sulla memory card)
  • Barra contatti con fino a 20 contatti
  • Eliminazione di gruppi di SMS
  • Funzionalità per la lettura dei messaggi Text-to-speech
  • MMS (OMA 1.3)
  • Ridimensionamento automatico delle immagini per MMS
  • Messaggi audio (AMS)
  • Casella di posta comune per messaggi SMS e MMS
  • Liste di distribuzione per i messaggi
  • Cell broadcast

Email
  • Protocolli supportati: IMAP, POP, SMTP
  • Supporto per gli allegati alle email
  • Supporto per email con filtro
  • Supporto per IMAP IDLE

Navigazione Web
  • Linguaggi mark-up supportati: HTML, xHTML, WML
  • Protocolli supportati: HTTP, WAP
  • Supporto per TCP/IP
  • Browser Web completo
  • Nokia Mobile Search

Fotografia
  • Fotocamera da 3,2 megapixel (2048 x 1536 pixel)
  • Formato delle immagini: JPEG
  • Zoom digitale fino a 4x
  • Autofocus
  • Lunghezza focale: 3,7 mm
  • Range di messa a fuoco: da 10 cm all’infinito
  • Messa a fuoco macro: 10-60 cm
  • Flash LED
  • Modalità flash: spento, acceso, automatico, riduzione occhi rossi
  • Modalità di bilanciamento del bianco: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
  • Esposizione automatica bilanciata al centro; compensazione dell’esposizione: 1/10000 ~ 1/5 s
  • Modalità acquisizione: fissa, sequenziale, autoscatto, video
  • Modalità scenario: automatico, definito dall’utente, primo piano, ritratto, paesaggio, sport, notturno, ritratto notturno
  • Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
  • Modalità di sensibilità alla luce: alta, media, bassa, automatica
  • Mirino a tutto schermo con griglia
  • Barra degli strumenti dinamica
  • Tasto dedicato per la fotocamera
  • Editor fotografico integrato

Video
  • Registrazione video fino a 176 x 220 pixel (QCIF) e fino a 15 fps
  • Zoom video digitale fino a 4x
  • Formato dei file per la registrazione video: .mp4, .3gp
  • Formato dei file per la registrazione audio: AMR
  • Modalità di bilanciamento del bianco su video: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
  • Modalità scenario: automatico, luce fioca, notturno
  • Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
  • Durata dei video (massima): 1 ora e 30 minuti
  • RealPlayer
  • Formato dei file per la riproduzione video: .3gp, .mp4, RealPlayer
  • Streaming video: .3gp, .rm
  • Riproduzione video in modalità panoramica
  • Suonerie video
  • Editor video integrato

Riproduzione di musica e audio
  • Lettore musicale Nokia
  • - Playlist
  • - Casualee
  • - Ripetizione
  • - Equalizzatore
  • - Utilizzo della musica come suoneria
  • - Assegnazione di brani ai contatti
  • - Intensità sonora
  • - Amplificazione stereo
  • - Bass booster
  • Formati dei file per la riproduzione musicale: .mp3, SpMidi, AAC AAC+, eAAC+, WMA. Supporto per MTP
  • Streaming audio
  • Tasti per il volume
  • Tasti a sfioramento per la musica sulla pagina principale
  • Comando a sfioramento per il volume quando si utilizza il lettore video
  • Radio stereo FM
  • Connettore per auricolari stereo da 3,5 mm
  • Supporto per Nokia Podcasting
  • Supporto per Nokia Music Store
  • Suonerie: mp3, aac, polifoniche a 64 toni
  • Altoparlanti stereo con effetto surround 3D
  • Utilizzo dei brani musicali come sveglia

Registrazione vocale e audio
  • Chiamate a riconoscimento vocale
  • Registratore vocale
  • Formato dei file per la registrazione audio: AMR
  • FR, EFR, WCDMA e GSM AMR
  • Microfono stereo digitale
  • Text-to-speech

Personalizzazione: profili, temi, suonerie
  • Profili personalizzabili
  • Suonerie: mp3, aac, polifoniche a 64 toni
  • Suonerie video
  • Supporto per suonerie parlanti
  • Temi
  • Elementi della pagina principale personalizzabili

Piattaforma software e interfaccia utente
  • S60 5.0
  • Symbian S60 5.0
  • FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware)
  • Pagina principale per Nokia Xpress Music 2009
  • Barra contatti con fino a 20 contatti
  • Plug-in dedicato per la pagina principale con lettore musicale

Gestione delle informazioni personali (PIM): rubrica, orologio, agenda, ecc.
  • Database contatti avanzato: più numeri di telefono e indirizzi email per ciascun contatto, contatti con immagini
  • Supporto per l’assegnazione di immagini ai contatti
  • Supporto per la creazione di gruppi di contatti
  • Orologio: digitale, analogico, orologio globale
  • Sveglia con suonerie o file musicali
  • Promemoria
  • Calcolatrice
  • Agenda con visualizzazione settimanale e mensile
  • Convertitore
  • Note scritte, note parlate

Applicazioni
  • Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1
  • Flash Lite 2.0
  • Browser Web completo
  • Icone di lancio:
  • - Friendster
  • - Hi5
  • - Facebook
  • - MySpace
  • - Amazon
  • - YouTube
  • Lettore musicale Nokia
  • Nokia Music Store
  • Nokia Email
  • Nokia Mobile Search
  • PodCasting
  • Radio stereo FM
  • Video Center
  • Editor immagini e video
  • Online Share 4.3
  • Ovi Condividi
  • Per aggiungere altre applicazioni:
  • - Download OTA (over-the-air)
  • - USB
  • - Download da Internet

Giochi
  • Giochi inclusi:
  • - Bounce
  • - Global Race
  • - Raging Thunder
  • Passaggio automatico dalla modalità di visualizzazione verticale a quella orizzontale e viceversa nei giochi supportati

Da quello che dici si vede che non conosci per niente L'omnia... Sapevi che esistono già da tempo in giro rom cucinate (immagino che non sai manco che significa rom ) con WM 6.5?

ma ora basta perdere tempo, tanto sei convinto di quello che dici e nessuno ti farò cambiare idea.

Ultima modifica di c.m.g : 19-08-2009 alle 09:01.
Old 19-08-2009, 08:53   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
infatti l'N97 non se lo caga nessuno la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.
vedo che ancora insisti sulle tue affermazioni nonostante più di uno ti abbia detto come stanno le cose. L'hardware dell'Omnia è ancora attuale (figuriamoci quello del 5800 ).
ma facciamo un raffronto tra i due (anche se fuori dal mondo):

Samsung Omnia i900

Da quello che dici si vede che non conosci per niente L'omnia... Sapevi che esistono già da tempo in giro rom cucinate (immagino che non sai manco che significa rom ) con WM 6.5?

ma ora basta perdere tempo, tanto sei convinto di quello che dici e nessuno ti farò cambiare idea.
gli ultimi 5800 hanno la bl-5j da 1350mAh e hanno la memory da 8GB, per il resto la scheda che hai messo va bene.
Old 19-08-2009, 08:58   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

@ilrat: grande rispetto per te che dici cose sensate... ok, aggiorno subito la scheda. il fatto che neo47neo continua a insistere, mi fa ridere se L'omnia è ha un hardware obsoleto forse il 5800 ne ha uno all'età del giurassico?

Ultima modifica di c.m.g : 19-08-2009 alle 09:01.
Old 19-08-2009, 09:03   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
@ilrat: grande rispetto per te che dici cose sensate... ok, aggiorno subito la scheda. il fatto che neo47neo continua a insistere, mi fa ridere se L'omnia è ha un hardware obsoleto forse il 5800 ne ha uno all'età del giurassico
mah in fin dei conti per capire bisogna usarli, ti dico che secondo me il 5800 ha una buona reattività a dispetto del processore da circa 350MHz che ha (n97 ha solo un 500 circa mi sembra), poi che l'omnia abbia un procio migliore si sa ma non penso che la scelta sia dipendente da questo, secondo me si deve valutare un po' tutto.

l'unica cosa che mi spaventa di WM è che non vorrei che sprecasse risorse come fa il beneamato win sui pc e quindi un sistema non ottimizzato vada peggio di uno ottimizzato come symbian.

Ultima modifica di ilratman : 19-08-2009 alle 09:06.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Il primo pieghevole di Apple sta arrivan...
Altera estende il supporto ufficiale per...
GPU NVIDIA e connettori che si sciolgono...
Gli smartphone Samsung ed Apple sono i p...
PC più cari in arrivo: il boom de...
Tesla potrebbe realizzare un SUV elettri...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian