Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 14:52   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
[suicidi inside]estiq.....

Quote:
Litiga con moglie, si suicida
Si lancia da balcone casa al 3/o piano di edificio a Taranto
(ANSA) - TARANTO, 16 AGO - Dopo una discussione con la moglie, un 40enne si e' lanciato dal balcone di casa al 3/o piano di un edificio a Taranto ed e' morto. Dopo l'ennesima lite con la moglie, l'uomo, vistosamente alterato, ha prima aperto l'uscio di casa raggiungendo il vano scale per poi ritornare sui suoi passi e dirigersi di corsa verso un balcone dal quale si e' lanciato. E' morto in ospedale dopo poche ore per le gravi lesioni riportate.
Quote:
90enne si getta da balcone, morto
A Roma: la badante ucraina, ubriaca, non si e'accorta di nulla
(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Un 90enne si e' gettato dal balcone della sua abitazione a Roma. In casa c'era una badante ucraina che, ubriaca, non si e' accorta di nulla. La donna, irregolare, e' stata portata al Centro di identificazione di Ponte Galeria e denunciata per abbandono di persona incapace di provvedere a se stessa.
questo è dubbio...
Quote:
Ferisce moglie e figlia, poi muore
Accoltellamento dopo lite familiare a Milano e schianto con auto
(ANSA) - MILANO, 17 AGO - Un marocchino ha accoltellato ieri sera a Milano la moglie e ferito la figlia di 10 anni, per poi salire in auto e morire in un incidente. E' successo al termine dell'ennesima lite familiare. La donna e' ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. La bimba e' stata medicata e affidata ai parenti. L'uomo, 55 anni, avrebbe impugnato un coltello da cucina e colpito piu' volte all'addome la moglie, 37 anni.
Quote:
Trovati morti anziano e badante
Forse omicidio- suicidio nel Cosentino
(ANSA)- SAN FILI (COSENZA), 17 AGO - I corpi di un uomo di 85 anni e della sua badante di 45, sono stati trovati in un appartamento, nel centro storico di San Fili.Il paese e' ad una quindicina di chilometri da Cosenza. L'uomo, secondo quanto si e' appreso sino ad ora, e' morto soffocato, mentre la donna e'stata trovata impiccata. La casa era in perfetto ordine. L'ipotesi prevalente, al momento, e' che si tratti di un caso di omicidio-suicidio. Sono intervenuti i carabinieri.
Quote:
Sedicenne suicida nel pisano
Ha usato farmaci dei genitori tossicodipendenti
(ANSA) - PISA, 17 AGO - Una ragazza di 16 anni e' morta dopo aver ingerito un cocktail di farmaci di cui fanno uso i genitori tossicodipendenti. Il decesso e' avvenuto a Ferragosto, nell'ospedale Santa Chiara di Pisa, dove era stata portata il 13 agosto in condizioni disperate. La giovane abitava in un paese della provincia di Pisa: ha lasciato un biglietto con la frase ''Rischio di morire, ho bisogno di amore e di attenzione''. Oggi si svolgera' l'autopsia.
inoltre

http://www.ansa.it/opencms/export/si...645257105.html

ma in questi due giorni che gli è preso ?
Old 17-08-2009, 15:01   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Mi pare che statisticamente vi sia sempre un aumento dei suicidi in concomitanza delle feste. Forse si sentono ancora più soli.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:04   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
è il caldo...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:10   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
è il caldo...
Anche sotto le festività natalizie è il caldo?
Old 17-08-2009, 15:34   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
No, li è lo stress.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:59   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
No, li è lo stress.
*

Una volta le chiamavano "vacanze" perché uno non era al posto di lavoro ed invece stava a casa a riposarsi.
Oggi (sarà il tran-tran quotidiano?) le ferie estive sono invivibili.

Io personalmente sto affrontando un trasloco (meraviglioso sentirsi dire ogni cinque minuti "non ce la faremo mai" e "c'è un sacco di roba da portare" quando in pratica se non afferro la sedia è facile che me la sfilino di sotto), ma anche per quelli che DEVONO DEVONO DEVONO andare in villeggiatura immagino che lo stress non sia indifferente (specie quando hanno un bel piano con gli orari e se perdono cinque minuti in autostrada si ritrovano nella mota).
Old 17-08-2009, 16:03   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
sotto natale posso crederci che sia una festività sentita, ci son tante vacanze, tanto tempo per star solo, tanti "buoni sentimenti" che fan girare i coglioni.

Ferragosto come festività non si può paragonare a natale/capodanno/befana... per me è il caldo che semplicemente fa impazzire: Si perdono sali minerali, ci si ritrova coperti di sudore dopo 5 minuti, si dorme a fatica, ci si stanca più facilmente... unisci tutto questo al non andare in vacanza (c'è chi non se lo può permettere) e hai trovato le cause.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:29   #8
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
sotto natale posso crederci che sia una festività sentita, ci son tante vacanze, tanto tempo per star solo, tanti "buoni sentimenti" che fan girare i coglioni.

Ferragosto come festività non si può paragonare a natale/capodanno/befana... per me è il caldo che semplicemente fa impazzire: Si perdono sali minerali, ci si ritrova coperti di sudore dopo 5 minuti, si dorme a fatica, ci si stanca più facilmente... unisci tutto questo al non andare in vacanza (c'è chi non se lo può permettere) e hai trovato le cause.
Il caldo puo' spingere al bestemmione, i suicidi hanno il loro massimo nel mese di maggio.
Poi ogni tanto se ne parla ed e' come la storia dei cani che iniziano a mordere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:23   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
*

Una volta le chiamavano "vacanze" perché uno non era al posto di lavoro ed invece stava a casa a riposarsi.
Oggi (sarà il tran-tran quotidiano?) le ferie estive sono invivibili.

Io personalmente sto affrontando un trasloco (meraviglioso sentirsi dire ogni cinque minuti "non ce la faremo mai" e "c'è un sacco di roba da portare" quando in pratica se non afferro la sedia è facile che me la sfilino di sotto), ma anche per quelli che DEVONO DEVONO DEVONO andare in villeggiatura immagino che lo stress non sia indifferente (specie quando hanno un bel piano con gli orari e se perdono cinque minuti in autostrada si ritrovano nella mota).
Ma io non credo che si ammazzi chi "DEVE" andare in villeggiatura, ma chi sente di non avere nemmeno un cane con cui passare il Ferragosto o il Natale.
Old 17-08-2009, 19:10   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
dai un ottimo caso dell estate mi meraviglio che non si siano inventati ancora queste estate un caso cogne..ma cribbio quanto ci vuole? basta prendere una notizia a caso...
Old 17-08-2009, 19:12   #11
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Solo a me viene una tristezza infinita per la ragazza sedicenne? :/

Certe volte mi domando perchè la gente metta al mondo i figli se in realtà non frega nulla di loro.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:13   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma io non credo che si ammazzi chi "DEVE" andare in villeggiatura, ma chi sente di non avere nemmeno un cane con cui passare il Ferragosto o il Natale.
Dipende.
Si ammazza chi rimane a casa solo (a Settimo quel tizio s'è fatto saltare in aria con la casa pignorata!) e (con comodo, in seguito) chi anziché recuperare lo stress nelle vacanze ne accumula altro.
Old 17-08-2009, 19:33   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Solo a me viene una tristezza infinita per la ragazza sedicenne? :/

Certe volte mi domando perchè la gente metta al mondo i figli se in realtà non frega nulla di loro.
Probabilmente non era desiderata.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:36   #14
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
ma davvero col gas si può fa esplodere un intera villetta? e quanto ce ne vuole?
Old 17-08-2009, 20:22   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
sarà che io sono un lupo solitario, un pò per carattere un pò per abitudine, ma di sicuro non vado a ammazzarmi perchè sono solo, chi se ne fotte vorrà dire che sarò io, solo contro il mondo a vivere la mia vita
Old 17-08-2009, 20:26   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
sarà che io sono un lupo solitario, un pò per carattere un pò per abitudine, ma di sicuro non vado a ammazzarmi perchè sono solo, chi se ne fotte vorrà dire che sarò io, solo contro il mondo a vivere la mia vita
Ognuno è fatto a modo suo e più o meno fragile e/o sensibile, ma il bisogno di appartenenza è uno di quelli che l'uomo per sua natura tende a voler soddisfare. E' una cosa codificata da 50 anni: http://it.wikipedia.org/wiki/Abraham_Maslow
Old 17-08-2009, 21:49   #17
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
sono state le piante... è solo un avvertimento..
Old 17-08-2009, 22:30   #18
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Ognuno è fatto a modo suo e più o meno fragile e/o sensibile, ma il bisogno di appartenenza è uno di quelli che l'uomo per sua natura tende a voler soddisfare. E' una cosa codificata da 50 anni: http://it.wikipedia.org/wiki/Abraham_Maslow
uhhhmmm non direi dipende dalla società in cui vivi, è un concetto abbastanza vecchio è superato anche se il più delle vote è ancora valido.....ci sono tanti altri fattori da considerare.....io per esempio in quella scala mi identifico ben poco anzi quasi nulla ecco perchè sto bene quasi sempre.......quasi.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:50   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
and no one likes to be alone...

lo dice anche avril lavigne
Old 18-08-2009, 01:00   #20
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
and no one likes to be alone...

lo dice anche avril lavigne
in fondo questo è vero, anche se io faccio parte della categoria lupo solitario, non disdegno la buona compagnia o la folla, come sempre quello che mi dà fastidio è l'ignoranza, ed anche a quella bisogna farsi l'abitudine....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian