Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 14:26   #1
odisseo2005
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problemi con Leopard

Salve a tutti , premetto subito che non sono un super esperto, quindi se dico cose per molti di voi ovvie, perdonatemi. Così come se scriverò tanto, ma vorrei essere sicuro di spiegarmi bene, visto che non sono così padrone di alcune terminologie.

Generalmente non sono un fanatico dei giochi, ma sul web ormai da diversi anni, gioco ad un fantacalcio di nuova generazione on line. Fino a quando avevo un "terribile" pc e windows non c'erano problemi. Poi ho cominciato ad usare un mac di un amico (col sistema Tiger) e usando rosetta, anche in quel caso, tutto ok. Poi finalmente ho comprato un MAC anch' io (con sistema Leopard) (I-mac 20 pollici) a gennaio dello scorso anno, e inizialmente tutto a posto. Ma poi, dopo qualche mese, e senza che io avessi fatto nessuna modifica, quando aprivo le finestre importanti (per fare mercato o formazione) le finestre diventavano di colpo nere senza mai aprirsi del tutto e dopo poco favevano saltare per intero Safari.
E a tutt'oggi mi trovo in queste condizioni, usando anche rosetta non è cambiato nulla, se non magari la modalità in cui salta safari. Ho provato con altri browser (si dice così?) come firefox , opera etc...ma niente di nuovo.
Ho sentito altri utenti sul forum dello stesso fantacalcio, ma solo uno usa il mac e ha ancora il sistema Tiger che , usando rosetta, non dà nessun problema. Ovviamente va ricordato che il fantacalcio da me usato utilizza Shockwave, che penso rappresenti il problema della cosa.
Avevo anche fatto una partizione Windows all'interno del mac , di pochissimi giga , così per per sicurezza, e così ho cominciato ad usare , ogni tanto, quella partizione con win xp professional per fare il fantacalcio on line , ma, dopo diversi mesi di funzionamento corretto, windows ha cominciato a darmi problemi con il web. Praticamente dopo pochi minuti , forse a volte quasi secondi, dipende da come gli gira, la barra in basso di xp diventa grigia e squadrata (stile win 98 ) e il collegamento web non va più. E non c'è verso di farlo funzionare...e non basta neppure il log out... devo spengere e riaccendere..ma dopo pochi minuti...stessa cosa. Allora ho di nuovo formattato windows e rifatto la partizione. Per un paio di volte. Ma, nel giro di poche ore o meno, di nuovo riparte lo stesso problema...mi collego ad internet e dopo pochi minuti...boom! Il collegamento web non va più...mah. Eppure non è che mi metto a girare il web. Faccio la partizione, al massimo installo un gioco originale famoso, vado su google ...niente siti strani che possano darmi virus... e dopo poco la connessione web si blocca. E' in quei momenti che mi ricordo ancor di più perché ho comprato il MAC e vivo molto più rilassato. La parte MAC-Leopard ovviamente non ha nessunissimo problema (escluso però, appunto, quello del fantacalcio On line con shockwave). Potreste aiutarmi a risolvere questo problema in maniera che riesca a fare di nuovo questo benedetto fantacalcio col MAC (se non è possibile con leopard, magari con la partizione windows aiutandomi a farla funzionare di nuovo on line)?
P.S. Ho omesso il nome del fantacalcio perché non so se rappresenta "pubblicità" e ho visto che qui, giustamente, avete regole molto ferree. MA se serve ve lo riscrivo.
P.S. 2 : Mi hanno anche consigliato di provare un simulatore di windows per MAC, ma anche in quel caso non so se e come chiedervi consiglio, riguardo al merito della sua installazione, perché non so se qui se ne può parlare.
Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza.
Odisseo.

Ultima modifica di odisseo2005 : 17-08-2009 alle 15:00.
odisseo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:44   #2
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
1) secondo me il sito del fantacalcio lo puoi mettere così altri utenti vanno a provare coi loro Mac;
2) il problema è sicuramente del sito che ha qualche incompatibilità;
3) hai aggiornato Safari e tutti gli altri componenti di sistema?
4) i simulatori di windows non sono vietati, probabilmente ti riferisci alle macchine virtuali. Può essere una soluzione per usare windows in ambiente Mac.

Scusa se sono schematico, ma sono al lavoro...

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 05:08   #3
odisseo2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
1) secondo me il sito del fantacalcio lo puoi mettere così altri utenti vanno a provare coi loro Mac;
2) il problema è sicuramente del sito che ha qualche incompatibilità;
3) hai aggiornato Safari e tutti gli altri componenti di sistema?
4) i simulatori di windows non sono vietati, probabilmente ti riferisci alle macchine virtuali. Può essere una soluzione per usare windows in ambiente Mac.

Scusa se sono schematico, ma sono al lavoro...
Ok, grazie mille...

1) allora, il fantacalcio si chiama "SCUDETTO WEB"...
ma il problema è che se non ci si iscrive e si prova a fare l'asta per la prima squadra, le finestre interessate non si vedono. Per il resto il sito funziona bene... comunque provate magari quelli che hanno il mac

2) eh..immagino, e penso che questa incompatibilità possa riguardare shockwave, ma non capisco perché , allora, per un po' ha funzionato e poi di colpo non più....

3) Io aggiorno di continuo visto che generalmente il MAC sta 24 ore online più o meno e mi arrivano in automatico gli aggiornamenti . Quando mi arrivano , io semplicemente accetto, spengo e riaccendo.

4) Per quello che riguarda i simulatori mi hanno detto di scaricare VPC. Ma siamo sicuri che non mi crei problemi poi su leopard? Cioè, è una cosa che apro e chiudo io quando voglio?

Grazie mille di nuovo per le eventuali risposte....
Old 18-08-2009, 08:11   #4
Leed
Member

L'Avatar di Leed

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
Prova con l'ultima versione di Firefox e anche con Camino
Leed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:50   #5
odisseo2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leed Guarda i messaggi
Prova con l'ultima versione di Firefox e anche con Camino
Grazie ma niente da fare...sia l'ultimissimo firefox (Namoroka?) che Camino portano sempre al boom del browser poco dopo il tentativo di apertuta della finestra...

---help!!!!
Old 18-08-2009, 15:35   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Città: Bologna
Hai provato a reinstallare il plugin? INDIRIZZO

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:23   #7
odisseo2005
Junior Member

allora, il plug in non ha dato effetti però l'ultimo Safari uscito proprio ieri sembra reagire meglio...purtroppo però finché non parte la lega non so se funziona...ma già una delle finestre "intermedie" che di solito si chiude, stavolta la apre...sembra un'ottima indicazione...speriamo perduri...per ora grazie a tutti e semmai mi rifaccio vivo quando cominceranno le leghe
Old 18-08-2009, 21:48   #8
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Se il tuo sito è QUESTO, a me con Safari e Leopard aggiornati non mi dà alcun problema!
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian