|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Q9550 a 65°c và in crash, possibile?
Ciao a tutti,
Ragazzi ho questo problema, in questi giorni stavo giocando a Call of Duty: Modern Warfare e all'improvviso Windows Vista 64 bit andava in crash, diciamo in freeze più che altro, cioè schermo fermo sull'ultimo frame, alla tastiera si spengono i led, suono impazzito, etc. Ho dovuto fare lo spegnimento forzato del pc con il tasto d'accensione premuto. Allora x capire il problema (e già sospettavo sulla temperatura) ho fatto i test sia della CPU Intel Quad-Core Q9550 non overclokkato e la GPU 4870 X2 (non overclokkata) con Prime 95 e FurMark. Risultato? La GPU regge tranquillamente oltre i 90°c senza artefatti o crash (è normale visto la scheda video), mentre nel solo test con Prime95 sulla CPU, dopo neanche 5 minuti la temperatura và a 65°C e freeza tutto! La temperatura riportata è di RealTemp sui singoli core, quindi reale!!! Il case monta 2 ventole da 12cm e una da 25cm, è grande e ben aereato, il dissipatore sulla CPU è addirittura un ASUS Lion Square, che sembra fare bene il suo lavoro. Ora, leggendo a giro nei forum, la temperatura della CPU non è neanche troppo alta x essere a pieno carico (in questo periodo a Firenze ![]() Saluti a tutti e grazie x eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
te l'ha sempre dato questo problema?? da quando hai acquistato il pc intendo
Ultima modifica di Mariolla94 : 16-08-2009 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non è colpa della cpu (le temp. sono ottime), bensì delle ram. Prova a testare con GoldMemory in MS-DOS.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quoto per la ram o altro, magari l'alimentatore esaurito... la cpu a 65° non può frizzarsi
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.