|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Configura una rete wireless ad hoc!
Ciao a tutti, come da titolo ho configurato una rete wireless tra due pc (entrambe con vista) per lo scambio di file. I due pc si connettono perfettamente alla rete che ho creato ma una volta cliccato dal menu avvio "rete" non vedo le cartelle che ho condiviso e...
scusate l'ignoranza ma non so proprio come trasferire file da un pc all'altro senza usare una chiave usb!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cominciato a dare una lettura alle guide qui sul forum? (primo link che ho in firma)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao pegasolabs, si avevo già dato un occhiata, soprattutto a quella dal titolo "Connessione wireless ad Hoc". L'ho riletta un pò, e l'unica cosa che non faccio è riavviare perchè così facendo i pc mi si collegano automaticamente al router per internet e non alla rete da me creata. La cosa più assurda è che quando si collegano alla rete che ho creato i due pc vedeno rispattivamente l'atrui media player, null'altro...
e se provassi con l'access point? I due pc sono sempre collegati ad un netgear powerline che tramite rete elettrica mi porta il wireless in una zona deve non arrivava. l'ipv4 del primo pc è 192.168.1.101, il secondo 102, la subnet mask per entrambe 255.255.255.0 ed il gateway 192.168.1.1 ma anche in questo caso non so proprio che fare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

ma non so proprio come trasferire file da un pc all'altro senza usare una chiave usb!!!!