|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alice Gate2 plus Wi-Fi collegamento impossibile con portatile
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto, ho un PC fisso con S.O. Win Vista, collegato via ethernet con un router ALICE gate 2 plus wi-fi con servizio TELECOM Alice tutto incluso e fin qui nessun problema, collegamento ottimo e navigazione veloce. Il problema è che voglio collegare in wi-fi un portatile con S.O. Win XP pro, e per tanto ho acquistato un hub pcmcia USB 2 nella quale ho inserito un adattatore Wi Fi 802.11/g di marca EDUP (prodotto cinese ma funzionante).
Questo portatile così configurato a casa di un amico, fuori al balcone a trovato delle reti wi-fi, in particolare una linksys alla quale prontamente si collegava e si partiva per la navigazione, un pò lenta ma andava, ora il problema è a casa mia questo portatile con il router di alice non riesce a collegarsi ma andiamo con ordine. Nella ricerca automatica il router viene subito trovato, ho inserito la mia chiave wep ma l'icona wi-fi (quella vicina all'orologio nella barra di Windows) comincia ad impazzire si collega e si scollega velocemente, quando si collega e possandoci sopra col puntatore mi dice FORZA SEGNALE ECCELLENTE, velocità 54Mb ma dura solo qualche secondo poi si scollega e dopo qualche tentativo sull'icona compare la fatidica x rossa e non si collega più alla mia adsl. Ho seguito anche il consiglio di una nota rivista la quale suggeriva l'insermento manuale dei parametri di configurazione del TCP/IPv ma putroppo i problemi restano. Vi prego aiutatemi PS: volevo solo dire che se il portatile lo collego via ethernet al medesimo routher si collega ad internet e va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
c'è un ingegnere smanettone che mi da la soluzione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma che state ancora sotto l'ombrellone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai provato ad andare su connessione di rete nel pannello di controllo -> clicca col destro sulla rete senza fili -> proprietà -> vai sulla scheda reti senza fili
c'è il riquadro reti senza fili preferite eliminale tutte e prova a ricollegarti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.