|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Rottura della SK VIDEO?
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo 3 anni e mezzo il mio Dell Inspiron 9400 ha cominciato a visualizzare, fin dall'accensione, strani simboli, lettere, quadratini e puntini di vari colori... tanto che non riesco manco più ad entrare in WindowsXP! Ho provato a riavviare pure con un solo banco della ram per volta, ma niente di fatto visto che continuava a manifestarsi lo stesso problema. Suppongo sia la scheda video (penso una 7800 ma non ricordo) che mi sta abbandonando... anzi mi ha già abbandonato! Quanto costa comperarne una nuova e sostituirla? Dove trovo il pezzo e come si cambia eventualmente considerando che non ho mai fatto nulla eccetto sostituire 2 banchi della ram? Ho contattato Dell, ma non mi hanno mai inviato il famoso preventivo... son alquanto in^#@$°ato con loro. Forse mi comprerò direttamente un nuovo portatile visto che il mio è dell'inizio 2006. Per fare grafica 2D e 3D cosa mi consigliereste? Io son veramente indecisissimo tra questi: http://store.apple.com/it/product/FC...mco=MjE0NDk5Mw http://configure2.euro.dell.com/dell...W08M4403&s=bsd Grazie per le eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto... non ho capito molto del discorso riguardante l' mxm ma insomma il succo è sperare di non prender fregature su ebay!
![]() Chiedo scusa per aver inserito l'altra domanda evidentemente in OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'importante è sapere se il tuo notebook ha la vga su una scheda a parte o saldata sulla scheda madre, nel caso fosse sulla scheda madre tanto vale cambiare pc...in media il costo per la sostituzione di una motherboard per notebook si aggira intorno ai 300/350 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ahhhh, forse hai reso la mia testa un filo meno vuota
![]() Guarda, cmq son sicuro di aver la scheda grafica dedicata perchè è la discriminante che guida ogni mio acquisto laptop (visto l'uso prettamente dedicato a 2D e 3D che faccio del computer)... per precisione dovrei montare una nvidia7800, e secondo me sul mio Dell Inspiron 9400 di inizio 2006 potrebbe andarci pure una 7900 visto che è la scheda che han sparato fuori pochi giorni dopo che avevo comprato il pc facendomi un po' rosicare ![]() Il problema è che l'ho cercata su ebay e non si trova molto... non so quanto valga la pena spender 200-300€ su una macchina di 3 anni e mezzo fa, piuttosto che investirli in un computer nuovo! Se ci fosse una soluzione più economica la vaglierei comunque perchè abbandonare il computer a sé stesso mi dispiace da matti... sarebbe possibile, e soprattutto più economico, lasciar perdere la sostituzione della sk vido e cambiar la scheda madre mettendone una con chipset video integrato così da passar il Dell a mia mamma (che naviga in internet e basta), mentre io mi prendo il portatile nuovo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille dei consigli... davvero!
![]() Ormai ho deciso di comprare il portatile nuovo, ma non mi rassegno all'idea di dover cestinare il vecchio ![]() Ricordo chiaramente che c'erano modelli di 9400 con la scheda video integrata a diferenza del mio... certo che se ci son sempre da spender molti eurozzi... ![]() Non c'è modo di salvarlo quindi... e neanche di venderlo, anche per poco, a qualcuno che possa saper cosa farsene? Uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.