|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
iPhone non vede più nessuna rete Wi-Fi
Premetto che ho già cercato in internet, ci sono problemi analoghi ma non ho trovato nessuna soluzione, così mi sono deciso a scrivere qui su HWUpgrade.
Il mio Iphone nuovo (acquistato a Giugno 2009) NON TROVA più alcuna rete Wi-Fi. Il problema si è presentato il giorno dopo averlo connesso ad una rete wi-fi libera in un villaggio turistico, dove tutto funzionava perfettamente, ma tornato a casa non veniva trovata nessuna rete. Ho aperto l'applicazione Wi-Fi Track e stranamente non ha trovato ne la mia rete (distante un metro dall'iphone) e ne le altre reti presenti nella mia zona. Ho iniziato a preoccuparmi! Dopo vari riavvi dell'iphone il problema persisteva. Ho provveduto al Ripristino Impostazioni di Rete: Nessun risultato. Ho deciso a questo punto di provare con il Ripristino completo tramite Itunes: Nessun Risultato. Ho provato l'Inserimento manuale della rete: Non funziona nemmeno questo. Il mio Iphone non è mai stato sbloccato; Ha un firmware 3.0.1; non è mai caduto per terra, subito colpi o finito in acqua. La mia rete funziona tramite router NetGear con codifica WEP. Il mio macbook così come un'altro portatile riconoscono la mia rete Wi-Fi, navigano tranquillamente e vedono anche le altre reti della zona. Qualcuno sa dirmi come mai il mio iPhone ha smesso da un giorno all'altro di vedere le rete Wi-Fi? Ha sempre funzionato perfettamente. Avete soluzioni da propormi? C'è qualcuno con il mio stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho contattato l'assistenza tramite numero telefonico e l'operatore mi ha avviato la procedura per la riparazione, dovrebbe essere un problema hardware.
Non appena ho novità posto un nuovo messaggio, magari può rivelarsi utile a qualcuno con lo stesso problema. P.S. Grazie Leron per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
anke il mio vecchio iphone 3g 8giga mi aveva dato lo stesso problema.. l'ho portato alla apple.. e dopo 15 gg me ne hanno dato uno completamente nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Le parole dell'operatore sono state:
entro 2 giorni arriva un corriere a ritirare l'iPhone; dopo 5 giorni le rispediranno il telefono senza alcuna spesa. Solo parole o saranno realmente questi i tempi? Speriamo...ve lo faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
I tempi sono questi...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
io ho lo stesso problema ma la garanzia è scaduta da qualche giorno
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma porca miseria... pure a me stesso problema!!
e mo??? che c***** faccio??? noooo l'assistenza no cavoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionato sono affidabili e sicuri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionati sono affidabili e sicuri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
@Pasticca non hai altra soluzione oltre l'assistenza...Tenere un iPhone senza wi-fi è un assurdità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
calcola che il mio che mi sta dando problemi col wifi è un ricondizionato di 2 mesi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
contatto ieri l'assistenza... dicono che il corriere passerà lunedi o martedi
spero solo che il ricondizionato non mi dia problemi... ps. ma cambierà tutto nel tel? quindi anche imei?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
L'iPhone ricondizionato ha un NUMERO DI SERIE diverso, che inizia solitamente con 5K. La garanzia resta quella residua dell'iPhone acquistato in precedenza...
PS La mia ragazza ha mandato pochi giorni fa il suo Iphone 16 bg bianco in assistenza per problemi alla batteria (si scaricava in pochissimi minuti). Dopo 6 giorni ha ricevuto un iPhone ricondizionato bianco ma purtroppo lo schermo presentava dei pixel bruciati. Ha dovuto rispedire l'iPhone in assistenza. Senza dubbio i tempi di sostituzione sono velocissimi ma gli iPhone ricondizionati sono affidabili? Insomma, cosa si nasconde dietro un iPhone ricondizionato? Possiamo stare tranquilli per il futuro? o al termine della garanzia spuntano altri problemi? In fondo io ho acquistato il mio iPhone solo 2 mesi fa pagandolo quasi 600 euro ed ora ho ricevuto un Iphone ricondizionato che si surriscalda e che non è certo nuovo di pacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho un iphone ricondizionato da marzo e non ho problemi di nessun tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mandato in assistenza
il corriere ha ritirato l iphone questa mattina (martedì), quando pensate possa rientrare nelle mie mani?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lunedì...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Stesso problema: wifi morto.
Ho chiamato l'assistenza ieri l'altro mattina e resto in attesa che il corriere mi porti "lo scatolotto" ove mettere l'iphone. Un peccato non poterlo immediatamente riconsegnare, comunque vi farò sapere circa la tempistica. Speriamo bene ![]() Ultima modifica di Godric. : 02-09-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.