Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 16:35   #1
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

Iscritto dal: Feb 2008
iPhone non vede più nessuna rete Wi-Fi

Premetto che ho già cercato in internet, ci sono problemi analoghi ma non ho trovato nessuna soluzione, così mi sono deciso a scrivere qui su HWUpgrade.

Il mio Iphone nuovo (acquistato a Giugno 2009) NON TROVA più alcuna rete Wi-Fi.
Il problema si è presentato il giorno dopo averlo connesso ad una rete wi-fi libera in un villaggio turistico, dove tutto funzionava perfettamente, ma tornato a casa non veniva trovata nessuna rete.
Ho aperto l'applicazione Wi-Fi Track e stranamente non ha trovato ne la mia rete (distante un metro dall'iphone) e ne le altre reti presenti nella mia zona. Ho iniziato a preoccuparmi! Dopo vari riavvi dell'iphone il problema persisteva.
Ho provveduto al Ripristino Impostazioni di Rete: Nessun risultato.
Ho deciso a questo punto di provare con il Ripristino completo tramite Itunes: Nessun Risultato.
Ho provato l'Inserimento manuale della rete: Non funziona nemmeno questo.

Il mio Iphone non è mai stato sbloccato; Ha un firmware 3.0.1; non è mai caduto per terra, subito colpi o finito in acqua.
La mia rete funziona tramite router NetGear con codifica WEP.
Il mio macbook così come un'altro portatile riconoscono la mia rete Wi-Fi, navigano tranquillamente e vedono anche le altre reti della zona.

Qualcuno sa dirmi come mai il mio iPhone ha smesso da un giorno all'altro di vedere le rete Wi-Fi? Ha sempre funzionato perfettamente. Avete soluzioni da propormi? C'è qualcuno con il mio stesso problema?
frankie% è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:04   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da frankie% Guarda i messaggi
Premetto che ho già cercato in internet, ci sono problemi analoghi ma non ho trovato nessuna soluzione, così mi sono deciso a scrivere qui su HWUpgrade.

Il mio Iphone nuovo (acquistato a Giugno 2009) NON TROVA più alcuna rete Wi-Fi.
Il problema si è presentato il giorno dopo averlo connesso ad una rete wi-fi libera in un villaggio turistico, dove tutto funzionava perfettamente, ma tornato a casa non veniva trovata nessuna rete.
Ho aperto l'applicazione Wi-Fi Track e stranamente non ha trovato ne la mia rete (distante un metro dall'iphone) e ne le altre reti presenti nella mia zona. Ho iniziato a preoccuparmi! Dopo vari riavvi dell'iphone il problema persisteva.
Ho provveduto al Ripristino Impostazioni di Rete: Nessun risultato.
Ho deciso a questo punto di provare con il Ripristino completo tramite Itunes: Nessun Risultato.
Ho provato l'Inserimento manuale della rete: Non funziona nemmeno questo.

Il mio Iphone non è mai stato sbloccato; Ha un firmware 3.0.1; non è mai caduto per terra, subito colpi o finito in acqua.
La mia rete funziona tramite router NetGear con codifica WEP.
Il mio macbook così come un'altro portatile riconoscono la mia rete Wi-Fi, navigano tranquillamente e vedono anche le altre reti della zona.

Qualcuno sa dirmi come mai il mio iPhone ha smesso da un giorno all'altro di vedere le rete Wi-Fi? Ha sempre funzionato perfettamente. Avete soluzioni da propormi? C'è qualcuno con il mio stesso problema?
l'assistenza mi pare l'unica soluzione
Old 18-08-2009, 15:39   #3
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

Ho contattato l'assistenza tramite numero telefonico e l'operatore mi ha avviato la procedura per la riparazione, dovrebbe essere un problema hardware.
Non appena ho novità posto un nuovo messaggio, magari può rivelarsi utile a qualcuno con lo stesso problema.

P.S. Grazie Leron per il supporto!
Old 18-08-2009, 15:41   #4
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
anke il mio vecchio iphone 3g 8giga mi aveva dato lo stesso problema.. l'ho portato alla apple.. e dopo 15 gg me ne hanno dato uno completamente nuovo!
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 15:50   #5
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

Le parole dell'operatore sono state:
entro 2 giorni arriva un corriere a ritirare l'iPhone;
dopo 5 giorni le rispediranno il telefono senza alcuna spesa.

Solo parole o saranno realmente questi i tempi? Speriamo...ve lo faccio sapere.
Old 18-08-2009, 15:57   #6
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Le parole dell'operatore sono state:
entro 2 giorni arriva un corriere a ritirare l'iPhone;
dopo 5 giorni le rispediranno il telefono senza alcuna spesa.

Solo parole o saranno realmente questi i tempi? Speriamo...ve lo faccio sapere.
I tempi sono questi...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:32   #7
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
io ho lo stesso problema ma la garanzia è scaduta da qualche giorno posso usufruire della rimanente garanzia dell'operatore o me lo do in faccia?
Old 28-08-2009, 14:41   #8
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
ma porca miseria... pure a me stesso problema!!
e mo??? che c***** faccio???
noooo l'assistenza no cavoli
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 03:16   #9
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionato sono affidabili e sicuri?
Old 29-08-2009, 03:17   #10
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionati sono affidabili e sicuri?
Old 29-08-2009, 03:17   #11
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

@Pasticca non hai altra soluzione oltre l'assistenza...Tenere un iPhone senza wi-fi è un assurdità.
Old 29-08-2009, 10:19   #12
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
calcola che il mio che mi sta dando problemi col wifi è un ricondizionato di 2 mesi.
Old 29-08-2009, 18:35   #13
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

contatto ieri l'assistenza... dicono che il corriere passerà lunedi o martedi
spero solo che il ricondizionato non mi dia problemi...

ps. ma cambierà tutto nel tel? quindi anche imei??
Old 29-08-2009, 22:33   #14
frankie%
Junior Member

L'Avatar di frankie%

L'iPhone ricondizionato ha un NUMERO DI SERIE diverso, che inizia solitamente con 5K. La garanzia resta quella residua dell'iPhone acquistato in precedenza...

PS La mia ragazza ha mandato pochi giorni fa il suo Iphone 16 bg bianco in assistenza per problemi alla batteria (si scaricava in pochissimi minuti). Dopo 6 giorni ha ricevuto un iPhone ricondizionato bianco ma purtroppo lo schermo presentava dei pixel bruciati. Ha dovuto rispedire l'iPhone in assistenza. Senza dubbio i tempi di sostituzione sono velocissimi ma gli iPhone ricondizionati sono affidabili? Insomma, cosa si nasconde dietro un iPhone ricondizionato? Possiamo stare tranquilli per il futuro? o al termine della garanzia spuntano altri problemi? In fondo io ho acquistato il mio iPhone solo 2 mesi fa pagandolo quasi 600 euro ed ora ho ricevuto un Iphone ricondizionato che si surriscalda e che non è certo nuovo di pacco.
Old 29-08-2009, 22:36   #15
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io ho un iphone ricondizionato da marzo e non ho problemi di nessun tipo
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:04   #16
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

mandato in assistenza
il corriere ha ritirato l iphone questa mattina (martedì), quando pensate possa rientrare nelle mie mani??
Old 01-09-2009, 14:07   #17
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
mandato in assistenza
il corriere ha ritirato l iphone questa mattina (martedì), quando pensate possa rientrare nelle mie mani??
Lunedì...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 01-09-2009, 14:35   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
L'iPhone ricondizionato ha un NUMERO DI SERIE diverso, che inizia solitamente con 5K. La garanzia resta quella residua dell'iPhone acquistato in precedenza...

PS La mia ragazza ha mandato pochi giorni fa il suo Iphone 16 bg bianco in assistenza per problemi alla batteria (si scaricava in pochissimi minuti). Dopo 6 giorni ha ricevuto un iPhone ricondizionato bianco ma purtroppo lo schermo presentava dei pixel bruciati. Ha dovuto rispedire l'iPhone in assistenza. Senza dubbio i tempi di sostituzione sono velocissimi ma gli iPhone ricondizionati sono affidabili? Insomma, cosa si nasconde dietro un iPhone ricondizionato? Possiamo stare tranquilli per il futuro? o al termine della garanzia spuntano altri problemi? In fondo io ho acquistato il mio iPhone solo 2 mesi fa pagandolo quasi 600 euro ed ora ho ricevuto un Iphone ricondizionato che si surriscalda e che non è certo nuovo di pacco.
bhe guardala così,è come se ti avessero riparato il tuo,sarebbe stato sempre per così dire ricondizionato,credo che la procedura sia così per sveltire le sostituzioni
Old 02-09-2009, 14:47   #19
Godric.
Junior Member

L'Avatar di Godric.

Iscritto dal: Aug 2009
Stesso problema: wifi morto.
Ho chiamato l'assistenza ieri l'altro mattina e resto in attesa che il corriere mi porti "lo scatolotto" ove mettere l'iphone.
Un peccato non poterlo immediatamente riconsegnare, comunque vi farò sapere circa la tempistica.
Speriamo bene

Ultima modifica di Godric. : 02-09-2009 alle 14:55.
Godric. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:10   #20
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da Godric. Guarda i messaggi
Stesso problema: wifi morto.
Ho chiamato l'assistenza ieri l'altro mattina e resto in attesa che il corriere mi porti "lo scatolotto" ove mettere l'iphone.
Un peccato non poterlo immediatamente riconsegnare, comunque vi farò sapere circa la tempistica.
Speriamo bene
3G o 3GS?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian