Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2009, 14:57   #1
Diegozz
Member
 
L'Avatar di Diegozz
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 287
aiutatemi a completare la configurazione

partendo dal presupposto che voglio tenermi l'alimentatore (Corsair VX550W), e che quindi suppongo debba optare per un sistema al risparmio energetico, ho buttato giù una configurazione del genere, ovvero i pezzi che più mi ispirano:

Phenom2 945 (3.0Ghz 95w)
4Gb DDR-III Corsair CL 9.0 Kit 2x2Gb DHX
Ati Radeon HD 4890 1024 MB

il dubbio è la MB, non ho idea di cosa prendere, cosa mi consigliate?
il resto dei componenti resta lo stesso e li potete leggere in firma...
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:07   #2
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che voglio tenermi l'alimentatore (Corsair VX550W), e che quindi suppongo debba optare per un sistema al risparmio energetico, ho buttato giù una configurazione del genere, ovvero i pezzi che più mi ispirano:

Phenom2 945 (3.0Ghz 95w)
4Gb DDR-III Corsair CL 9.0 Kit 2x2Gb DHX
Ati Radeon HD 4890 1024 MB

il dubbio è la MB, non ho idea di cosa prendere, cosa mi consigliate?
il resto dei componenti resta lo stesso e li potete leggere in firma...
ga-ma790xt-ud4p. una buona mobo, di qualita', sui 105/110 euro.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:08   #3
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
ga-ma790xt-ud4p. una buona mobo, di qualita', sui 105/110 euro.
quoto
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:09   #4
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che voglio tenermi l'alimentatore (Corsair VX550W), e che quindi suppongo debba optare per un sistema al risparmio energetico, ho buttato giù una configurazione del genere, ovvero i pezzi che più mi ispirano:

Phenom2 945 (3.0Ghz 95w)
4Gb DDR-III Corsair CL 9.0 Kit 2x2Gb DHX
Ati Radeon HD 4890 1024 MB

il dubbio è la MB, non ho idea di cosa prendere, cosa mi consigliate?
il resto dei componenti resta lo stesso e li potete leggere in firma...
Non mi torna il TDP del 945 che è invece 125W

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:10   #5
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
comunque, non ho capito la storia del risparmio energetico..
i tuoi componenti, non sono certo a risparmio..
con 550w, alimenti quasi ogni pc.

e con un 19", la 4890 si annoia
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:12   #6
Diegozz
Member
 
L'Avatar di Diegozz
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 287
dite che nn avrei problemi cn questi alimentatore? avevo scelto appositamente la versione di Phenom a risparmio energetico, da "soli" 95w
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:15   #7
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
dite che nn avrei problemi cn questi alimentatore? avevo scelto appositamente la versione di Phenom a risparmio energetico, da "soli" 95w
no, quell'alimentatore ti regge configurazioni ben più assetate di corrente di quella che hai postato tu
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:37   #8
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
dite che nn avrei problemi cn questi alimentatore? avevo scelto appositamente la versione di Phenom a risparmio energetico, da "soli" 95w
Il fatto è che il Phenom II 945 a 95W non esiste....
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:43   #9
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
come dicono gli altri, i 95w del 945 non so dove tu li abbia trovati..
ti riferivi all'810, forse??

vabbe', poco importa..
i tuoi componenti + la mia mobo (o un'altra che ti consiglieranno altri utenti) verranno alimentati tranquillamente dal corsair che hai. non ti preoccupare.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:48   #10
Diegozz
Member
 
L'Avatar di Diegozz
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 287
scusatemi ma il phenom 95w l'ho "preso" dal thread che parla proprio dei k10, ho cercato su internet e l'ho trovato cn un prezzo attorno ai 200€

c'era pure un utente sul forum che lo vendeva....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015667
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 16:00   #11
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
scusatemi ma il phenom 95w l'ho "preso" dal thread che parla proprio dei k10, ho cercato su internet e l'ho trovato cn un prezzo attorno ai 200€

c'era pure un utente sul forum che lo vendeva....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015667
E' vero...c'è una versione destinata ai mercati extra-EU da 95W....ma non avrai la garanzia.
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 16:45   #12
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
E' vero...c'è una versione destinata ai mercati extra-EU da 95W....ma non avrai la garanzia.
quoto.
in caso, basta abbassare il Vcore.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:02   #13
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Una cosa....mi correggo il 945 X4 a 95W non è una versione extra-EU...è in commercio da pochissimo anche qui in Italia...quindi prendilo pure!
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:34   #14
Diegozz
Member
 
L'Avatar di Diegozz
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 287
visto che il mio alimentatore reggerà bene, avevo pensato ad una configurazione leggermente diversa:

AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Sapphire Toxic 4870 1GB
tot €518.50

configurazione fatta in base alle disponibilità di ekey
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:00   #15
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
visto che il mio alimentatore reggerà bene, avevo pensato ad una configurazione leggermente diversa:

AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Sapphire Toxic 4870 1GB
tot €518.50

configurazione fatta in base alle disponibilità di ekey
Per me non è male per nulla
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:42   #16
Diegozz
Member
 
L'Avatar di Diegozz
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 287
ragazzi dato che mi sono rotto delle radeon per tutti i problemi di compatibilità che mi stanno dando cn i driver, ho deciso di scegliere nvidia, quindi ho scelto la 275, che ne pensate?

Gainward Bliss GTX275 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A) € 195,00
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box € 170,50
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P € 105,00
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 80,00
tot € 550,00

problemi di compatibilità amd-nvidia? suggeritemi per favore che mi sono rotto di ati e ho deciso di abbandonarla al momento!
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:09   #17
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
ragazzi dato che mi sono rotto delle radeon per tutti i problemi di compatibilità che mi stanno dando cn i driver, ho deciso di scegliere nvidia, quindi ho scelto la 275, che ne pensate?

Gainward Bliss GTX275 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A) € 195,00
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box € 170,50
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P € 105,00
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 80,00
tot € 550,00

problemi di compatibilità amd-nvidia? suggeritemi per favore che mi sono rotto di ati e ho deciso di abbandonarla al momento!
Nessun problema di compatibilità!

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v