Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 14:54   #1
Prince Rhaegar
Member

L'Avatar di Prince Rhaegar

Iscritto dal: Aug 2009
[CONSIGLIO] HP 2448HC vs BenQ V2400W vs LG W2452V

Prima di tutto salve a tutti, questo è il mio primo post!

Da giorni e giorni sono impegnato nella scelta del monitor nuovo, un 24''.

Dopo aver escluso a malincuore due Samsung, il 2433BW a causa del rischio "difetto di fabbrica" documentato in questo ed altri forum e il 2494HM che è un 16:9 (personalmente preferisco il 16:10, almeno a distanza ravvicinata come nel caso di un monitor), mi ritrovo con gli ultimi tre candidati di cui sopra.

Premesso che l'unico che ho visto in azione è l'HP, il quale non solo mi piace molto come estetica, ma faceva pure sfigurare per colori e nitidezza tutti gli altri monitor TN del negozio (Samsung T240 in primis), volevo sapere se secondo voi vale la pena spendere un pò di più per questo glossy, ed in generale quale di questi tre modelli è a vostro avviso il migliore.

Al momento attuale io propendo per l'HP, faccio bene?

Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica di Prince Rhaegar : 15-08-2009 alle 20:01. Motivo: regole del forum
Prince Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 20:07   #2
Prince Rhaegar
Member

Metto qui le schede in comparazione dei tre candidati, prese da Prad:

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...Submit=compare
Old 16-08-2009, 13:22   #3
Prince Rhaegar
Member

Mi sa che ho beccato il periodo sbagliato per chiedere aiuto, sarete tutti in ferie

Se nessuno me lo sconsiglia domani ordino l'HP ed incrocio le dita
Old 16-08-2009, 18:26   #4
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ciao , possiedo da un mese circa l'hp w2448hc e sono molto sodisfatto prima possedevo un samsung 223bw qui l'immagne ha più profondità , molto luminoso infatti conviene tenere sempre attivo il controllo automatico della luminosità è solido elegante .
La base è un po ingombrante soprattutto posteriormente e puo' dare fastidio se il monitor è appoggiato al muro , poi la webcam integrata non è proprio il massimo e le casse integrate fanno un po schifo .
Non so come vanno gli altri quindi non posso consigliarti ma a parte queste 2 sciocchezze è davvero un ottimo prodotto .
Ciao !
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:57   #5
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Come ho gia scritto da altre parti, la serie HP dei 22'' 24'' 26'' fa sfigurare gli altri vicini a livello di confronto diretto. Sono contento che hai verificato anche te stesso la cosa. Io ogni weekend, quando mi reco al solito centro commerciale verifico la cosa ed e sempre la stessa. Colori piu brilllanti, piu vivi, piu profondi. La sensazione di opacità che caratterizza gli altri qui non c'è. Ovviamente restando nel campo dei TN.
Non posso che consigliarti quindi quello che gia tu stesso hai verificato, con un solo appunto.
Se trovi a poco di più il 2558hc sempre HP, prendi quello, perchè sembra che sia uscito ancor meglio rispetto al 24''.
Il confronto diretto e quindi il tuo gusto personale e le recensioni di alcuni siti autorevoli valgono di piu di mille chiacchiere da forum magari basate solo ed esclusivamente sullo spendere il meno possibile per vedere abbastanza bene. Questa ultima cosa anche se vantaggiosa, non sempre ''paga''.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:29   #6
Prince Rhaegar
Member

Grazie mille per le conferme, l'ho appena ordinato!

Purtroppo il 2558hc, che ho trovato a una cinquantina di euro in più, non mi entra nella "postazione" come dimensioni

Vorrà dire che mi "accontenterò" del fratellino "piccolo"

Ultima modifica di Prince Rhaegar : 17-08-2009 alle 12:43.
Old 19-08-2009, 10:48   #7
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ero interessato anch'io al w2448hc
soprattutto per la presenza della funzione pivot, degli speakers e web cam integrati e del concentratore usb
insomma oltre alle qualità visive che mi sembrano confermate un po' da tutti
si eliminano molti cavi dalla scrivania

appena puoi ci fai una recensione (e magari ci dai il tuo punto di vista sulla scarsa qualità di web cam e speakers) ?

grazie mille !

Ultima modifica di dptge25 : 19-08-2009 alle 11:24.
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:33   #8
Prince Rhaegar
Member

Arrivato l'altro ieri, e dopo due giorni di prove posso dire di essere del tutto soddisfatto.

Colori, nitidezza ed intensità dell'immagine superiori a qualsiasi altro TN io abbia visto finora, certo bisogna tenere la tapparella abbassata onde evitare riflessi eccessivi.
Grazie al menu interno e al software si riesce a regolare in ogni aspetto e a personalizzarlo a piacimento.
In particolare la luminosità va abbassata notevolmente onde evitare di rimanere accecati da tanto fulgore.
Ho provato a giocarci Neverwinter Nights 2 in risoluzione massima e tra poco mi veniva da piangere da quanto si vede bene.
Non immagino neanche cosa sarà Dragon Age.

Gli speakers non ho intenzione di usarli dato che ho già le casse, e la webcam ancora non l'ho provata, ma anche se fossero di scarsa qualità come credo non influenzerebbero il giudizio positivo sul monitor in se.

In una parola: consigliatissimo, probabilmente al momento nell'ambito dei TN non c'è nulla di meglio.
Old 21-08-2009, 14:03   #9
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
grazie per la recensione

la funzione pivot l'hai provata ?
mi puoi dire (anche in pvt) dove l'hai preso ?

thanks again
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:04   #10
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ma capita anche a voi che l'impostazione " luce ambiente " (quella che regola in automatico la luminosità del monitor in base a quella dell'ambiente) si disattiva da sola ?
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:40   #11
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Sono contento che hai verificato con i tuoi stessi occhi. Costano leggermente piu degli altri, ma non si trova meglio. la serie TN dell'HP batte a mani basse tutti gli altri monitor TN in circolazione. Merito dei pannelli Innolux che fanno miracoli. Forse restando nel campo TN, solo un modello di Acer, il ''Predator'' mi sembra si chiami è sullo stesso livello, ma solo forse.
L'avevo già verificata questa cosa all'acquisto del mio 22.
Ora sul sito statunitense sono in listino i modelli 2509m e il 2709. Sono tutti 16:9 e se mantengono la stessa qualità delle ''vecchia serie'' con delle migliorie saranno uno spettacolo. Peccato che il sito HP Italia non li citi nemmeno. Arriverano??
Sconsigliati solo a chi odia il glare... anche se suona un po' come dire.. odio l'Inter.. vabbè.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:53   #12
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
HDMI

Ciao a tutti spero non sia troppo tardi perchè è da un po' che non scrivete qui, ci provo comunque.
sono anche io un felice possessore del w2448hc però ho letto che ha l' HDMI 1.2 e non 1.3 e che l'1.2 arriva a risulozioni max 1920x1080p.
Quindi posso ritenere che sia una 1.3(info sbagliate ) oppure è 1.2 e le immagini che vediamo non sono loro al 100 %?
Inoltre la mia sk video ha uscita DVI mi conviene prendere un cavo dvi e connettere il tutto con quello oppure uso l'adatatore?
sperando che un'anima pia mi risp. ringrazio anticipatamente

ps: perchè non c'è un thread ufficale per 'sto monitor?
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian