Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 09:07   #1
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Video MKV in 1080p-X264 a scatti su ATI HD4650

Ciao a tutti, questo è il mio problema: i video in alta definizione in formato MKV a 1080p mi vanno a scatti.
Il problema non è notevolissimo, comunque ostacola una visione serena dei film.

Allora, come da titolo ho una Ati HD4650 DDR3 da 512MB, i driver sono aggiornati, riesco perfino a giocarci decentemente con giochi recenti, quindi non penso che il problema sia causato dalla scheda video.
Il processore è un DualCore Intel Pentium D 915, 2800 MHz.
Sistema operativo Windows Vista Home Premium.

Il mio monitor è un Samsung Synchmaster 2494HM, 24", fullHD.

Inizialmente usavo VLC, poi ho provato per la prima volta un film 720p ed andava a scatti, allora ho installato il VistaCodecPack (VCP) e sono passato ad usare Windows Media Player, che con i nuovo codec andava a meraviglia.

Poi ieri per la prima volta ho provato un MKV a 1080p, però con WMP ed i codec del pack andava abbastanza a scatti.
Leggendo in giro ho provato MediaPlayerClassic (dove nel menù opzioni/filtri esterni ho abilitato le voci "emuzed H264 Video decoder filter" e "haali matroska muxer"), e la situazione è migliorata un poco, però nelle scene più intense dei film va ancora leggermente a scatti.

Se aveste dei suggerimenti da darmi vi sarei grato, e nel caso che debba cancellare il codec pack (che comunque mi pareva molto buono) dovreste dirmi nello spezifico come fare per eliminarne tutte le tracce.

Grazie a tutti.
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 09:46   #2
dav_acer
Junior Member

L'Avatar di dav_acer

Iscritto dal: Dec 2008
penso che il problema sia dato dal processore. Perchè io con e2200 e hd3850 li vedo a meraviglia sia 720p che 1080p
[Case] Cooler Master CM 690 [MoBo] Asus P6T liscia [CPU] Intel Core i7 920 [RAM] (3x2GB) DDR3 Corsair Dominator 1600 [GPU] Gtx 275 [HDD] Raid 0 WD Velociraptor 150GB, SEAGATE 1,5TB e MAXTOR 500GB [Alim] Corsair TX 850W [OS] Windows 7 Professional x64
dav_acer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:53   #3
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Il processore troppo poco potente?
Però è sempre un dual core da 2.80 ghz, serve così tanta potenza di calcolo per vedere un film 1080?
Old 15-08-2009, 12:22   #4
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
devi andare nelle opzioni di mediaplayer classic e mettere "evr custom preset" come output video!
Old 15-08-2009, 12:24   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io credo che come procio e vga sei a posto; il problema degli mkv sta nei codec/contenitore e nel fatto che i software free sono difficili da configurare;
Per dissipare ogni dubbio scaricati questo:
http://www.arcsoft.com/estore/softwa...=TMT3P#submenu
se con questo programma vedi i file fluidi allora è un problema di codec.
Tra i player free che fanno un buon lavoro io mi trovo bene con potplayer
http://wakoopa.com/download/daum-pot...4.0.0/download
solo che è in cinese e devi scarica una dll da sostituire nella cartella di installazione del file
http://sumannamburi.wordpress.com/20...h-translation/
Old 16-08-2009, 11:17   #6
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Grazie a tutti, ho risolto seguendo il consiglio di PeK, ora è utto ok.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian