|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
CERCO AIUTO HO PRESO IL MONITOR MAESTRO 242SW MA NON CAPISCO DELLE COSE
Ciao ho preso il monitor della PACKARD BELL "MAESTRO 242WS" ho chiesto che volevo un monitor per collegarlo al pc e alla playstation 3 che avesse le casse e fosse full hd , bè pensavo di prendere il samsung 2333hd ma vicino c'era questo maestro il commesso mi ha consigliato questo e anche a me pareva bello.Quando arrivo a casa lo collego al pc tramite dvi e tutto ok ma quando collego il monitor alla playstation 3 non arriva nessuna immagine, ho provato anche a collegarlo al decoder skyhd sempre tramite hdmi si vede ma sparisce l'immagine e poi ritorna(è HTPC compatibile) e sul lato sinistro ci sono anche due porte usb che mi hanno detto che potrei collegare una penna usb o altro senza accendere il pc ma non si accende...il libretto di istruzioni non cè, qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio? e anche per spegnere o accendere il monitor come si fa? mi si accende o si spegne solo se spengo il pc boh? se non posso collegarci la playstation 3 be' lo devo ridare indietro mi dispiacerebbe perchè è bello.
darth leo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Visto che hai questo monitor (che mi interessa parecchio) volevo sapere le tue impressioni sulle qualità video e soprattutto se ha la presa per le cuffie (cosa per me fondamentale).
Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
amico mio, fammi sapere. io purtroppo ho la play3 sopra a milano.
adesso sono a napoli e non posso saperlo se va o meno la ps3, ma suppongo di si visto che ha l'attacco HDMI. L'HO COMPRATO IERI, è una bomba raga il pulsante di accensione e spegnimento, è sulla destra in basso vicino al touchscreen |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora l'attacco per le cuffie non le ha.
ma è un problema di poco conto, almeno secondo me, perchè puoi collegare le cuffie normalmente alle casse del tuo pc, e giochi con le cuffie in tutta tranquillità EDIT: questo per giocare con GIOCHI PC con le cuffie attaccate alle casse, ma per PLAYSTATION3 come posso fare? mi tocca per forza giocare senza cuffie? Ultima modifica di ago83 : 15-08-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusa. Prima non sono stato chiaro. Il problema con le cuffie deriva dal fatto che al monitor devo attaccare oltre al mac mini (e qui posso collegare le cuffie direttamente al mac) la ps3 e l'xbox 360. questi ultimi due mi danno il problema.
Mi sa che quindi passerò all'Asus VW246H che ha l'uscita cuffie (anche se esteticamente mi piace molto di più il packard bell). Grazie delle info. Ciao. Andrea |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma quindi ILLUMINATEMI, io collegando la playstation3 come posso fare per giocare con le cuffie????
PS:lo sapevo ste cose succedono sempre quando uno ormai ha fatto l'acquisto. e dire che l'ho comprato ieri il monitor. e dopo poche ore qualcuno si presenta e mi dice sto fatto. tra l'altro un utente voleva delle informazioni e poi si è dileguato, ed ha fatto bene per carità. ha provato sulla mia pelle sta notizia delle cuffie che non si possono collegare con ps3 usando questo monitor. Ultima modifica di ago83 : 15-08-2009 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao, io ho preso questo monitor perchè ha le casse e la presa hdmi per utilizzarlo anche con la playstation 3 , infatti le cuffie la play3 non le ha ma il mio problema è che attaccando la play3 al monitor tramite hdmi non vedo nessuna immagine e suono e nn so' il perchè, nemmeno il lettore dvd, sbaglio in qualcosa? eppure con l'adattatore hdmi/dvi si vede ma ovvio non si sente nulla perchè la presa dvi nn ha l'audio se no tenevo il monitor che avevo prima.
qualcuno mi sa dire come posso fare? a me questo monitor piace si vede benissimo sopprattutto in hdmi(vedendo col decoder un canale hd che come dicevo l'immagine sparisce e ritorna, e anche le scritte sono ben nitide, insomma per me è un bel monitor. poi volevo sapere acosa servono le prese usb? darth leo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ciao, io ho preso questo monitor perchè ha le casse e la presa hdmi per utilizzarlo anche con la playstation 3 , infatti le cuffie la play3 non le ha ma il mio problema è che attaccando la play3 al monitor tramite hdmi non vedo nessuna immagine e suono e nn so' il perchè, nemmeno il lettore dvd, sbaglio in qualcosa? eppure con l'adattatore hdmi/dvi si vede ma ovvio non si sente nulla perchè la presa dvi nn ha l'audio se no tenevo il monitor che avevo prima.
qualcuno mi sa dire come posso fare? a me questo monitor piace si vede benissimo sopprattutto in hdmi(vedendo col decoder un canale hd che come dicevo l'immagine sparisce e ritorna, e anche le scritte sono ben nitide, insomma per me è un bel monitor. poi volevo sapere acosa servono le prese usb? darth leo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma tu la colleghi (la ps3) tramite cavo HDMI alla presa HDMI del monitor?
forse dovresti configurare qualcosa sul menu del monitor, vai in menu e poi selezioni MAIN MENU e poi SOURCE e selezioni hdmi. prova così |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si lo collego con il cavetto hdmi , e ho provato tramite il menu digitando hdmi ma rimane tutto nero e se è acceso il pc(collegato con dvi) ritorna nell'immagine del pc se invece lo attacco solo alla play3 o dvd con hdmi rimane tutto nero e dopo pochissimo il monitor si spegne
darth leo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
mmmh ok provo cosi assicurando meglio il cavo e solo con la play3
grazie per ora ti faccio sapere darth leo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato con le console di un mio amico. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ciao ago83 davvero? io ieri sera sono stato alla mw me l'hanno provato con la loro play3 e non funzionava, allora lo hanno collegato a un portatile con hdmi e funzionava, anche con un lettore dvd funzionava e un altro no, allora ne abbiamo discusso cosa fare e stavo per rivolere i soldi, sullo scaffale c'era un altro monitor simile, con le stesse caratteristiche(HP) bellissimo ma piu' caro con la possibilita' di usare usb per vedere filmati ecc senza accendere il pc,col telecomando, mentre col maestro deve essere acceso, allora gli ho detto via ok lo prendo anche se mi ci vuole 150€ in piu', pero' se funziona con la play3, si ritorna al reparto blu-ray dove c'è la play3 e lo collega, niente da fare nn funzionava nemmeno quello, io veramente ne sono rimasto colpito, il commesso dice che i monitor hanno dei problemi per collegarci altri apparecchi invece i monitor/tv no, a me pare veramente strano, mi è dispiaciuto tantissimo non aver preso sia il maestro che quel HP, e siccome volevo un monitor bè ho preso il samsung 2333hd e con questo tutto funziona, skyhd/play3/dvd e il digitale terrestre e si vede anche bene nei movimenti pero' striscia un po' , ma che dovevo fare? ora sentire che a te funziona mi domando perchè a me no capperi , ho comprato anche un cavo da 50 € ma nulla da fare.
darth leo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.