Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 14:33   #1
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
RAID0 non riconosciuto

Salve
Ho un problema fortunatamente non gravissimo ma di una certa importanza. Come ho scritto in alcuni post, la scheda madre del mio pc di casa (quello descritto in firma) è andata... Avevo 2 hard disk sata in raid0, perfettamente funzionanti e mai un problema! Ora però ho bisogno di recuperare i dati al suo interno (Si tratta di vari progetti, come software in C++ e C#, documenti di una certa importanza and a lot of musics). Pesco un vecchio pc (Con scheda madre ASRock K8NF6P-VSTA) e ci collego i due hard disk e naturalmente dal bios setto la modalità raid. Risultato? Gli hard disk vengono riconosciuti singolarmente! Ho provato a scambiarli e ancora di nuovo niente!! Ed ora non sò assolutamente come posso recuperare i miei dati, inoltre ho visto i vari post-guida dove consigliavano alcuni software per il recupero dati, ma questi ti obbligavano a fare un file immagine dell'intero raid, e di certo non dispongo di un hard disk di 640gb :P. E' possibile allora avere accesso a questi dati? Come posso recuperare anche il minimo indispensabile?
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:10   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
a parte il fatto che il file immagine di backup di un array è solitamente gestito in modo compresso e quindi occupa meno spazio, il problema di riconoscimento dell'array è dovuto al fatto che le due mobo probabilmente hanno controller differenti, ora per recuperare il contenuto di quell'array che presumo sia in raid 0, devi montare quei dischi su una scheda con lo stesso controller raid.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:17   #3
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
a parte il fatto che il file immagine di backup di un array è solitamente gestito in modo compresso e quindi occupa meno spazio, il problema di riconoscimento dell'array è dovuto al fatto che le due mobo probabilmente hanno controller differenti, ora per recuperare il contenuto di quell'array che presumo sia in raid 0, devi montare quei dischi su una scheda con lo stesso controller raid.
Eheh bel problema... Non dispongo di altre schede madri con l'intel matrix storage (Se non sbaglio era questo il controller). Ho solo quel computer con scheda madre asrock e un semplice eeepc 1000h... Neanche con dei software di recupero, l'array raid0 viene riconosciuto? Non si potrebbe emulare il funzionamento e quindi i driver del controller? (Dico una str*****a ma tentar non nuoce )
Cavoli, non voglio aspettare ad ottobre, se non di più... Il fornitore del mio pc adesso va in ferie, e riaprirà a fine mese e non solo, deve anche spedire la scheda madre all'asus e farsela cambiare (fortuna che è in garanzia) poi deve aspettare rimontare tutto e chiamarmi, è un botto di tempo
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:20   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se hai usato intel matrix storage il controller è sicuramnete un ICHR di ultima generazione, abbastanza comune su mobo di livello medio alto, vedi se conosci qualcuno che ha un pc con quel controller implementato, se così fosse montandoci i tuoi dischi l'array non avrà problemi ad essere riconosciuto anche se trattasi di raid stripe.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian