|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ping che non funziona
Salve a tutti..
Vi stò per fare una domanda estremamente difficile ma mi fa uscire di testa ho un pc, con installato xp prof sp3.. configuro la scheda di rete per andare su internet tramite router. e funziona tutto regolarmente... spengo il pc lo riaccendo e la rete non funziona più (anche il ping ad una altra postazione non funziona) a questo punto cambio la scheda di rete e tutto funziona fino a che non spengo il pc.. ho notato questo.. con tutte e due le schede di rete installate, basta che sposto il cavo da una scheda di rete all'altra e tutto riprende a funzionare.. in pratica non funziona la scheda con il cavo di rete collegato al momento dell'avvio del pc. ovviamente non è una situazione sostenibile.. ho già fatto una scansione con malwarebites e spybot, e rimosso alcuni malware, controllo antivirus risultato pulito con nod32 e avg ho provato a ripristinare il tcp ip con esito positivo fino al primo riavvio ho provato netsh winsock reset stessa cosa ho ripristinato l'installazione di xp ma nulla... help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se all'avvio disabiliti e riattivi la scheda (quindi sostanzialmente fai il processo di staccare il cavo via software) che suggede?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Firewall?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.