|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Recupero file da hard disk. Aiutatemi vi prego! sono nel panico
Ciao a tutti!
Ho un problema gravissimo. Vi spiego la situazione. avevo due partizioni una con xp l'altra vuota. ho messo ubuntu su quella vuota trasformandola in ext3 e una parte di essa utilizzata come swap. poi ho deciso di rifare la partizione vuota cancellando linux. Allora con norton partition magic ho eliminato le due partizioni linux (swap e quella del so) e ne ho ricreata un'altra ntfs. Dopo aver applicato tutto mi ha dato errore dicendo che non era riuscito a concludere delle operazioni, ho chiuso e sono andato a vedere in risorse del compu e c'era una partizione aprendola diceva che era da formattare e io ho iniziato le operazioni poi però ci metteva tr4oppo e dovevo andare a dormire e ho pensato di annullare e rifarlo il giorno dopo. il giorno dopo(oggi) il pc non s i avviava piu ora h attaccato l'hdd al pc nuovo(vista 64) e mi vede una partizione da formattare se guardo le proprietà mi dice 0byte in tutto. ho cercato un po e ho provato i programmi tipo testdisk e altri software simili che mi dicono che la partizione è da 33/31 gb e dice che sembra essere troppo piccola e di fianco dice qualcosa su una partizione da 62/58 gb che dovrebbe essere quella di windows xp. allego lo screen shot di testdisk: ![]() L'hardisk è un samsung sp1203n da 120 gb. A me interessa principalmente recuperare i dati (immagini musica documenti) e magari far tornare l'hdd alla dimensione originaria da 120 gb.. Vi ringrazio infinitamente anticipatamente! Spero riusciate ad aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se clicchi su continua,che ti dice?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi esce questo.. piu avanti non sono andato perche non ho idea di cosa faccia..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fai continua
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Escono le stesse 2 schermate...
edit: dopo aver fatto Deeper search. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando avvi i lpc,l'hard disk ti viene visto correttamente dal bios?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Visto in che senso? devo andare a vedere nelle impostazioni del bios?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se vai dentro il bios,vedi se l'hard disk è riconosciuto normalmente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie ziopio!
Ho poi risolto con l'aiuto di un amico usando ubuntu! Potete chiudere! GRAZIE!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.