Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 23:31   #1
maichol
Junior Member

L'Avatar di maichol

Iscritto dal: Aug 2009
Il mio PC non parte, mi aiutate???

Ciao a tutti ho un pc pentium 4 2,4 Ghz e da un po di tempo ho un problema di cui non riesco a venire a capo, appena accendo il pc questo parte (nel senso che all'interno del case lo si sente lavorare) pero' lo schermo resta completamente nero, ho accertato che lo schermo e la CPU funzionano correttamente, che cosa secondo voi non va nel mio PC? ho anche portato il PC da un tecnico che lo ha formattato (smontando probabilmente l'hard disk e mettendolo su un altro PC) ma non ha capito bene cos'e' che non va' aiutatemi... P.S forse mi sono confuso ho messo questo messaggio anche nella sezione schede madri, non ho capito pero' perche' il moderatore ha chiuso la discussione dicendo che e' in stile mercatino, nel mio post non faccio assolutamete presente che ho da vendere qualcosa
maichol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:42   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
è probabile che si sia rotta la scheda madre
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:44   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
A me succede 6 volte su 10, prova il pc SENZA case, cioè smonta ali e tutto dal case, provalo magari sul letto e vedi se và, resetta anche il bios...
Old 13-08-2009, 00:10   #4
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
guarda se la scheda ha condensatori gonfi o segni di bruciature, surriscaldamenti nel PCB in primis... se nn ce ne sono forse hai corrotto il bios della scheda madre e devi riprogrammare il chip
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:46   #5
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
schermo nero e il tecnico formatta???!!!

ma lo schermo rimane nero da subito o prima del caricamento di windows??? Nel primo caso che c'entra windows??

Alimentatore??
scheda video??
ram??

testa prima questi componenti, in caso di esito positivo (test superati intendo) cambia mobo...

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:45   #6
DanyFilth
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catanzaro
Quando accendi il pc, lo senti il bip della scheda madre?
DanyFilth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:03   #7
maichol
Junior Member

L'Avatar di maichol

Lo schermo rimane nero da subito, e il bip della sheda madre mi semba di sentirlo, cmq un altra cosa importante da dirvi e' che quando il mio PC non aveva ancora questo problema (cioe' funzionava tutto abbastanza bene) non mi riconosceva le usb, cioe' alcuni dispositivi usb venivano riconosciuti ed altri no (le penne usb non venivano mai riconosciute dal PC) ... aiutooo...
Old 13-08-2009, 22:11   #8
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
cioè fammi capire.. lo hai portato da un tecnico di computer e vedendo che non partiva il monitor ha pensato di formattare l'hard disk su un altro computer? O.o
ahahahahhahahahahahah non ci credo che era un tecnico
Old 13-08-2009, 23:47   #9
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

xD mamma mia che tecnico! xD

maichol tranquillo con calma si capisce dov'è il problema e si trova la soluzione
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:59   #10
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
assicurati che la mobo non emetta bip (assicurati che ci sia un altoparlante apposito collegato alla mobo). In tal caso prova a scollegare quanti più componenti possibili (lasci solo ram, vga e cpu) e vedi se va smontato dal case. Se il problema persiste prova a smontare la vga o la ram e se la mobo continua a non fare bip vuol dire che non è la mobo o la cpu (e visto che la cpu per te funziona al 100% è la mobo)
Old 14-08-2009, 23:17   #11
maichol
Junior Member

L'Avatar di maichol

e' un tecnico che lavora un po' alla carlona... quindi Appassionato se la mobo (ovvero la scheda madre) non emette bip vuol dire che funziona correttamente e non e' lei il problema??? ora provo un po' a mettere mano e due son le cose, o lo scassero' di + oppure lo resuscitero'...
Old 14-08-2009, 23:58   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maichol Guarda i messaggi
e' un tecnico che lavora un po' alla carlona... quindi Appassionato se la mobo (ovvero la scheda madre) non emette bip vuol dire che funziona correttamente e non e' lei il problema??? ora provo un po' a mettere mano e due son le cose, o lo scassero' di + oppure lo resuscitero'...
se non emette bip, nemmeno se togli tutti i banchi di ram, è la maggiore indiziata...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian