|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Portatili Acer: partizioni EISA
Salve a tutti. Volevo chiedervi qualche delucidazione chiara sul funzionamento e l'utilità delle due partizione nascoste (etichettate EISA nel manager di vista).
In giro per il web non sembrano esserci grandi spiegazioni...mi affido a voi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Cosa comporta cancellare queste partizioni? (contando che ho fatto il backup su dvd come suggerito dall'Acer)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uppp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le partizioni eisa sono quelle che contengono i file per il ripristino del sistema operativo da hd.
Non credo comporti problemi toglierle, tranne ovviamente il non poter ripristinare il pc da hd e l'impossibilità di ricreare i dischi di ripristino; cmq per qualche gb di hd secondo me non vale la pena farlo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok, ma in linea di massima i due dvd di ripristino che ho fatto con il recovery manager funzionano anche senza l'ausilio di quelle due partizioni giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ogni produttore ha un disco di ripristino che funziona in modo diverso, generalmente si può ripristinare tutto anche senza le partizioni perchè i dischi cancellano tutto l'hd e ricreano tutte le partizioni com'erano originariamente (comprese quelle eisa)...cmq il funzionamento varia da produttore a produttore, quello del mio toshiba funziona cosi, quelli dell'acer in particolare non saprei.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.