|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
Console USA
Ragazzi volevo sapere se sulle console USA, quindi sia xbox, ps3, wii ecc..funzionano i giochi PAL, in particolare quelli venduti in Italia.
Cioè se io abito in USA e ho una normalissima console comprata li, se compro i giochi in Italia mi funzioneranno tranquillamente sulla mia console?? Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se non ricordo male i giochi sono Region Free mentre per i BD devi prevendere quelli previsti per la regione americana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
ok quindi come dici tu i giochi funzionano e questo è quello ke mi interessa.
Quindi se dovessi comprare un gioco in italia dovrebbe funzionare anche negli USA?? E poi vorrei sapere se compro una console in Italia funzionerà negli USA? e quindi anche i giochi PAL naturalmente? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Solo i giochi della PS3 (e della PSP) sono region free. Tutte le altre console hanno il blocco regionale, quindi i giochi PAL non funzioneranno sulla tua console americana.
edit: per la seconda domanda: puoi usare una console italiana negli USA a patto di un usare un convertitore per l'alimentazione (da loro la corrente ha un voltaggio differente), oppure collegando alla console italiana un alimentatore americano (se è possibile).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go." - Edward Lasker Ultima modifica di Necroticism : 12-08-2009 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.