|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
E6750 vs E7400
Salve a tutti,
mi è stato proposto un E6750, nuovo boxato ed in garanzia, a 10€ in meno del più recente E7400... Sono moooolto indeciso... Così ad occhio dovrebbero essere 2 CPU con pari prestazioni... Voi che ne pensate? Aspetto consigli... THX! Bye bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
meglio l'E7400 è a 45nm si cocca molto bene, e di base è più veloce.
le pecche sono 1mb di cache in meno, ma cambia veramente poco, e la mancaza della tecnologia di virtualizazione, utile per la mod Xp di Seven |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Matalf! Se però ti dicessi che: - Escludo l'OC... (Sarà un sistema piuttosto da ufficio) - La virtualizzazione potrebbe venir utile (non per l'XP mod ma almeno per VMware) A livello prettamente prestazionale (a default) come si comportano le 2 CPU? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
diciamo che sono lì ma l'E7400 rimane meglio per consumi e calore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Forse non mi sono espresso nel migliore dei modi... Quello che mi interessa è soprattutto sapere se a livello prestazionale è meglio l'E6750 (2.66 GHz, 4 MB) oppure l'E7400 (2.8 GHz, 3 MB)... O meglio: incidono di più 133 MHz di clock o 1 MB di cache? Spero di essere stato più chiaro! Thx ancora per le tue risposte! Bye |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come ho detto le prestazioni sono del tutto similari
te ne accorgeresti soltanto eseguendo benchmark quindi è meglio E7400 ( tra l'altro gli ultimi integrano la tecnologia di Virtualizazione , che per ora è utile solo per Seven) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Che tu sappia c'è un modo per riconoscere gli E7400 con VT? Magari dalla sigla o qc? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi sono risposto da solo...
Models with a part number ending in "ML" support Intel VT Allora mi sa che andrò sull'E7400 Grazie ancora! Bye bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.