|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz
Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
mi dite per cortesia se è un buon upgrade per mè che ho un x2 5600+ ? si overclocca bene o è fermo ? mi fà molta gola , lo metterei su socket am2+ thnx |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il 955BE è un'ottimo processore per upgradare ma se vai di giochi e saltuariamente con applicazioni più intensive ti consiglio il Phenom II X3 720BE (2,8Ghz) a 100 euro contro i 175 euro del 955BE. In effetti è un Quad con un core inibito e quindi leggermente inferiore al 955BE negli applicativi (attualmente piuttosto scarsi sul mercato) che sfruttano i 4 cores, ma con un comportamento decisamente migliore in overclock (anche lui ha il moltiplicatore sbloccato) dove raggiunge con maggiore facilità (minore calore dovuto al core mancante) anche i 4Ghz e quindi adattissimo con i giochi. Si può dire che ha tutti i pregi di un Dual e molti pregi dei Quad, inoltre il rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile.
Nell'uso normale non c'è quasi differenza con il Quad ma risparmi 75 euro! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se osservi i risultati nel topic ufficiali, vedi che il phII 955 si overclocca tendenzialmente meglio del 720 (probabilmente si tratta di processori meglio selezionati).
Il calore non è un grosso problema, dato che i phII rimangono abbastanza freddi. Il 955 è senza dubbio un processore migliore da tutti i punti di vista, bisogna solo vedere se lo si sfrutta per bene, altrimenti il 720 è un'ottima scelta per risparmiare, al momento. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.