|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Raid 0 di WD6401AALS
Ciao a tutti,
Dato che i miei attuali Hard Disk (WD1500ADFD e MAXTOR 6L200S0) stanno mostrando i segni dell'età (spesso ci sono degli stalli di 1-2 secondi mentre uno degli Hard Disk, probabilmente il WD che è quello di sistema, "frulla" alla ricerca di qualcosa) stavo pensando di fare un upgrade, sostituendoli con un Hard Disk nuovo. Considerando che il mio computer (statistiche in firma) è particolarmente votato al gaming, volevo un Hard Disk performante. Ricercando un po' ho trovato l'Hard Disk Western Digital Caviar Black da 640 GB (WD6401AALS) che sembra davvero buono, e visto il prezzo mi chiedevo se è una buona idea metterlo in Raid-0 per ottenere prestazioni ancora superiori. Visto che 640 GB sono più che sufficienti e che ho un HDD esterno da 1TB, non avrei problemi di spazio. Considerando principalmente le prestazioni con i videogiochi, mi consigliereste di comprarne due da mettere in Raid-0, oppure posso accontentarmi di uno solo? Se la differenza fra un hard disk solo e due in raid è minima posso anche lasciar perdere, ma se è piuttosto rilevante... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Avere due dischi da 640GB in Raid0 è secondo me è troppo rischioso.
Se come hai detto non hai problemi di spazio, ti conviene prendere 2 Caviar RE3 da 320GB che sono singolo piatto.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vedo però che come prezzo costano uguali, mentre dal punto di vista delle prestazioni sembrano pressochè identici.
A paret questo, mettendoli in Raid 0 (sia il 640 GB che questi che mi consigli) ci sono degli evidenti incrementi prestazionali o sono solo marginali? Grazie ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.